Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Installare le librerie

Author Post
daniele85
Mon 28 Jan 2008 - 01:47
online
Registered Member #8349
Joined: Wed 23 Jan 2008 - 12:21
Posts: 1

Ciao a tutti, sono alle prime armi con wpp. In primo luogo veramente complimenti... è una genialata!

Avrei bisogno di un chiarimeto. Io vorrei crearmi una suite personalizzata. Ho capito come installare sia gli x-software che i programmi portabili. Il punto che mi chiedo è: come installo le librerie? Questa è la mia domanda... le librerie vanno installate a parte o vengono installate dai programmi che le usano (tipo in x-gimp è compresa l'installazione di gtk? in x-openoffice è compresa quella di java?).

E se bisogna installarle a parte... qual'è la procedura corretta?

Grazie in anticipo!
Back to top
Ketty
Mon 28 Jan 2008 - 02:04
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Se non utilizzi i pacchetti già pronti, come ad esempio la Flash 1Gb, che già le comprende, devi scaricare le librerie che ti servono.
Vai qua -Link-
in fondo trovi la voce librerie e i relativi link per andarle a scaricare.

Ad esempio per java segui questo tutorial -Link-

[ Edited Mon 28 Jan 2008 - 02:08 ]
Back to top
Danix
Mon 28 Jan 2008 - 10:35

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
I winPenPack già le comprendono, quindi non è necessario scaricarle. Il link indicato da Ketty ( -Link- ) si riferisce infatti agli elenchi delle applicazioni/librerie già presenti.
Nel caso invece di creazione di un winPenPack personalizzato, tutte le librerie sono incluse nei singoli X-Software (GTK, Ghostscript, Aspell, ecc..), tranne Java che invece deve essere copiata in \Lib\Java dopo averla installata-copiata-disinstallata dal proprio HD.
Back to top
Website
Ketty
Mon 28 Jan 2008 - 12:58
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Volevo aiutarlo e gli ho incasinato la vita

Pardon!
Back to top
PortableUmbo
Mon 28 Jan 2008 - 18:23

online
Registered Member #2511
Joined: Wed 07 Feb 2007 - 10:08
Location: Roma
Posts: 217
Danix wrote ...

Nel caso invece di creazione di un winPenPack personalizzato, tutte le librerie sono incluse nei singoli X-Software (GTK, Ghostscript, Aspell, ecc..), tranne Java che invece deve essere copiata in \Lib\Java dopo averla installata-copiata-disinstallata dal proprio HD.


Solo per mia tranquillità: io ho creato un winPenPack personalizzato in cui ho incluso X-OpenOffice_2.3.1_rev9, che porta in dote la libreria Java.

In questo caso la procedura di installa-copia-disinstalla non è necessaria, vero?

ciao
Back to top
Danix
Mon 28 Jan 2008 - 22:17

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
In questo caso la procedura di installa-copia-disinstalla non è necessaria, vero?
Esatto, perchè java è già inclusa in \Lib
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System