Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Installare le librerie

Author Post
daniele85
Mon 28 Jan 2008 - 01:47
online
Registered Member #8349
Joined: Wed 23 Jan 2008 - 12:21
Posts: 1

Ciao a tutti, sono alle prime armi con wpp. In primo luogo veramente complimenti... è una genialata!

Avrei bisogno di un chiarimeto. Io vorrei crearmi una suite personalizzata. Ho capito come installare sia gli x-software che i programmi portabili. Il punto che mi chiedo è: come installo le librerie? Questa è la mia domanda... le librerie vanno installate a parte o vengono installate dai programmi che le usano (tipo in x-gimp è compresa l'installazione di gtk? in x-openoffice è compresa quella di java?).

E se bisogna installarle a parte... qual'è la procedura corretta?

Grazie in anticipo!
Back to top
Ketty
Mon 28 Jan 2008 - 02:04
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Se non utilizzi i pacchetti già pronti, come ad esempio la Flash 1Gb, che già le comprende, devi scaricare le librerie che ti servono.
Vai qua -Link-
in fondo trovi la voce librerie e i relativi link per andarle a scaricare.

Ad esempio per java segui questo tutorial -Link-

[ Edited Mon 28 Jan 2008 - 02:08 ]
Back to top
Danix
Mon 28 Jan 2008 - 10:35

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
I winPenPack già le comprendono, quindi non è necessario scaricarle. Il link indicato da Ketty ( -Link- ) si riferisce infatti agli elenchi delle applicazioni/librerie già presenti.
Nel caso invece di creazione di un winPenPack personalizzato, tutte le librerie sono incluse nei singoli X-Software (GTK, Ghostscript, Aspell, ecc..), tranne Java che invece deve essere copiata in \Lib\Java dopo averla installata-copiata-disinstallata dal proprio HD.
Back to top
Website
Ketty
Mon 28 Jan 2008 - 12:58
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Volevo aiutarlo e gli ho incasinato la vita