<< Previous thread | Next thread >> |
X-OPERA |
Author | Post |
sawa |
| ||
Registered Member #306 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 13:27Posts: 5 | Facendo una scansione con a-squared free mi segnala nel file X-Opera la presenza di: im-worm.win32-sohanad.bm Secondo voi si tratta di un virus? Buona Pasqua a tutti | ||
Back to top |
ZioZione |
| ||
Registered Member #74 Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31Location: Tradate (VA) Posts: 3821 | Ciao sawa, benvenuto nel forum! A prima vista, direi che si tratta di un cosiddetto "falso positivo". X-Opera non è altro che X-Launcher rinominato e compilato con l'icona opportuna. Per risparmiare spazio, viene compresso con UPX e, solitamente, è quello che induce gli antivirus in errore. Penso che tu possa ignorare la segnalazione (oppure, se riesci, usa UPX -Link- per decomprimerlo e vedi se ti viene ancora segnalato). Vedremo se sarà il caso di metterlo in download direttamente nel formato non compresso. Grazie per la segnalazione e continua a seguirci! Cordialmente ZioZione | ||
Back to top |
simongr |
| ||
Registered Member #23 Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54Posts: 858 | Benvenuto... Anche io direi che è un falso positivo Leggio qui -Link- ed eventualmente prova a caricare il file segnalato con il virus su VIRUS TOTAL -Link- e vedi cosa ti dice. Ciao | ||
Back to top |
sawa |
| ||
Registered Member #306 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 13:27Posts: 5 | Ebbene, ho fatto la scansione sul sito virus total ed il risultato è questo: CAT-QuickHeal 9.50 2008.03.21 I-Worm.Sohanad.e Bisogna dire che su 33 antivirus solo uno lo segnalava come virus. Voi che ne pensate, è il caso di eliminare X-Opera.exe. Saluti Gero | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Come specificato dalla FAQ, è un falso positivo. Proprio in virtù di queste false segnalazioni, gli X-Launchers non vengono più compressi con UPX; X-Opera Launcher, così come tutti gli altri, non è compresso. | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |