Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Update Software wPP] Secunia (PSI) & Appsnap

Author Post
domino
Sun 13 Jul 2008 - 11:54

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600

Ciao a tutti, premetto che posto in questa sezione per proporre due software, ma più che il software in se vorrei proporre l'idea. So bene che alla fine qualche Admin/Moderatore vorrà strangolarmi e credo di sapere anche che il tempo a disposizione per altro lavoro ne rimane poco, detto questo vi descrivo brevemente a cosa mi riferisco. Personalmente mi reputo un maniaco degli aggiornamenti, prerogativa validissima di wPP, girando per la rete ho trovato due software che:

Il primo: Secunia - Personal Software Inspector
esegue uno scan del nostro HD per verificare la presenza di programmi (presenti nel suo database) e ne propone l'aggiornamento qualora fosse disponibile, questo programma si chiama, Secunia (PSI) (PSI sta per Personal Software Inspector), se un programma non è presente nella lista ma è presente nel nostro PC, significa che non è presente nel database, si può contattare l'autore per inserire il programma di nostro interesse per poterlo monitorare in futuro.
NOTA: è possibile escludere le cartelle che non si vuole sottoporre allo scan, sarebbe stato meglio il contrario, in modo tale da sottoporre solo la cartella, o percorso dove è residente wPP. Io per prova ho escluso tutto meno la cartella del mio HD dove risiede wPP in modo da monitorare solo i Portable Software e X-Software operazione riuscita molto bene, solo che non tutti i programmi presenti in winPenPack sono presenti anche nel database del programma.


Il secondo: Appsnap
in base alla nostra scelta verifica il software selezionato (presente in un proprio database aggiornato frequentemente) che può essere un programma installato sul nostro pc o che si voglia installarlo, i programmi sono divisi per categorie visualizzabili tramite filtri preimpostati, questo programma si chiama Appsnap, a differenza del primo, Appsnap presenta un database che è possibile personalizzare agendo sul file db.ini il quale puà essere editato a piacere ma conoscendo le stringhe di linguaggio presenti sul sito.

CONCLUSIONE

l'idea, qualora fosse possibile, è quella di integrare un programma che possa dirci quando è disponibile una nuova versione del software che abbiamo sul PC, chiavetta, HD Usb ecc. ecc., il sasso l'ho lanciato se ci sono risorse (tempo e persone) per poter affrontare il progetto io sono disponibile, nella misura delle mie capacità tecniche, a collaborare, un saluto a tutti, alla prossima.

P.S. non ho compilato le schede ne testato la portabilità dei programmi perché volevo conoscere prima la vostra opinione.

[ Edited Sun 13 Jul 2008 - 11:56 ]
Back to top
Danix
Sun 13 Jul 2008 - 12:20

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
La proposta è buona, ma la cosa migliore è quella di integrare il WebUpdate nel menù in modo da scaricare direttamente gli aggiornamenti dal nostro server. Feature alla quale stiamo pensando da tempo.
Comunque, sempre a proposito di Appsnap, avevo fatto un esperimento (il wpp Live). Se lo trovo, lo metto a disposizione.
Back to top
Website
domino
Sun 13 Jul 2008 - 12:26

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Danix wrote ...

La proposta è buona, ma la cosa migliore è quella di integrare il WebUpdate nel menù in modo da scaricare direttamente gli aggiornamenti dal nostro server. Feature alla quale stiamo pensando da tempo.
Comunque, sempre a proposito di Appsnap, avevo fatto un esperimento (il wpp Live). Se lo trovo, lo metto a disposizione.


Ciao Danix, grazie per la risposta, diciamo che il tutto era per focalizzare l'attenzione sull'aggiornamento automatico oppure sulla semplice segnalazione di un aggiornamento in modo automatico, ora se questo avviane tramite il WebUpdate tanto meglio (non miravo a tanto), sperando di poter vedere al più presto questa Feature vi rinnovo i miei complimenti.

[ Edited Sun 13 Jul 2008 - 12:26 ]
Back to top
PaRaDiX86
Sun 29 Mar 2009 - 14:12

online
Registered Member #211
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 00:10
Posts: 16
Danix wrote ...

.......ma la cosa migliore è quella di integrare il WebUpdate nel menù in modo da scaricare direttamente gli aggiornamenti dal nostro server. Feature alla quale stiamo pensando da tempo.
........


Non sarebbe male....anzi!!!tante volte non si ha neanche il tempo necessario a "portabilizzare" un software e renderlo disponibile, che ne è già uscita una nuova versione.....
e poi si eviterebbero problemi per i newbie nell'aggiornare software manualmente...

a che punto è la feature????

saluti....
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System