Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
browser.sessionstore

Go to page       >>  
Author Post
deep
Wed 08 Jul 2009 - 16:47

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568

Al fine di ridurre il più possibile la scrittura sul supporto removibile da parte di Firefox, è sempre stata mia abitudine digitare about:config e impostare false alla voce browser.sessionstore.enabled. In questo modo il programma non teneva traccia delle sessioni e non andava a recuperare le schede caricate in seguito a un crash o a un semplice riavvio. Tutto ciò accadeva prima che scaricassi Firefox 3.5. In questa versione infatti la suddetta voce non risulta tra i parametri di configurazione. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Allo stato attuale delle cose, qualcuno sa come mi devo comportare per ottenere il medesimo risultato con Firefox 3.5? Su quale parametro devo intervenire?
Back to top
zandet2
Wed 08 Jul 2009 - 17:20

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
deep,
non sei l'unico a lamentarti:
questo è un post sul forum di supporto mozilla -Link- , e questa è una nota di sviluppo -Link-

Mi sa che ti dovrai rassegnare...

Ciao!

[ Edited Wed 08 Jul 2009 - 17:21 ]
Back to top
ZioZione
Wed 08 Jul 2009 - 17:21
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
deep wrote ...

Al fine di ridurre il più possibile la scrittura sul supporto removibile da parte di Firefox, è sempre stata mia abitudine digitare about:config e impostare false alla voce browser.sessionstore.enabled. In questo modo il programma non teneva traccia delle sessioni e non andava a recuperare le schede caricate in seguito a un crash o a un semplice riavvio. Tutto ciò accadeva prima che scaricassi Firefox 3.5. In questa versione infatti la suddetta voce non risulta tra i parametri di configurazione. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Allo stato attuale delle cose, qualcuno sa come mi devo comportare per ottenere il medesimo risultato con Firefox 3.5? Su quale parametro devo intervenire?

Ciao deep,
giusto per completezza di informazioni, hai già provato a mettere

browser.sessionstore.resume_from_crash = false
?

In questo modo, cioé, dicendogli che NON vuoi il resume dal crash, il salvataggio delle sessioni potrebbe venire disabilitato in maniera implicita.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
deep
Wed 08 Jul 2009 - 18:15

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
Si Zio, ho provato anche in quel modo ma in effetti non cambia nulla.
A giudicare dal link di Zandet, comunque, pare esserci ben poco da fare.

Fatemi sapere se vi capita di scoprire qualcosa al riguardo, io farò lo stesso.
Back to top
Danix
Wed 08 Jul 2009 - 18:26

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
[Off topic]

deep, hai votato per il progetto su SF?
Back to top
Website
deep
Wed 08 Jul 2009 - 18:32

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
Certo che si, nonappena ho letto l'avviso della finale.
Back to top
uroari
Wed 08 Jul 2009 - 20:43
online
Registered Member #5744
Joined: Thu 16 Aug 2007 - 21:16
Posts: 144
deep wrote ...
Al fine di ridurre il più possibile la scrittura sul supporto removibile da parte di Firefox, è sempre stata mia abitudine digitare about:config e impostare false alla voce browser.sessionstore.enabled. In questo modo il programma non teneva traccia delle sessioni e non andava a recuperare le schede caricate in seguito a un crash o a un semplice riavvio. Tutto ciò accadeva prima che scaricassi Firefox 3.5. In questa versione infatti la suddetta voce non risulta tra i parametri di configurazione.

strano, a me invece 'sta voce in about:config risulta, e ho firefox 3.5.
la lista di tutti i miei sessionstore è la seguente:

browser.sessionstore.enabled;true
browser.sessionstore.interval;10000
browser.sessionstore.max_resumed_crashes;1
browser.sessionstore.max_tabs_undo;20
browser.sessionstore.max_windows_undo;3
browser.sessionstore.postdata;0
browser.sessionstore.privacy_level;1
browser.sessionstore.resume_from_crash;true
browser.sessionstore.resume_session_once;false

ora non ho tempo, però più tardi provo a fare qualche test.

----EDIT----
avevo tempo

[ Edited Wed 08 Jul 2009 - 21:17 ]
Back to top
uroari
Wed 08 Jul 2009 - 21:16
online
Registered Member #5744
Joined: Thu 16 Aug 2007 - 21:16
Posts: 144
ho disabilitato queste due voci:

browser.sessionstore.enabled;false
browser.sessionstore.resume_from_crash;false

sono andato in opzioni =>> principale e alla voce quando si avvia firefox ho selezionato mostra pagina iniziale.
ho chiuso firefox (avevo più schede aperte) e mi è apparso il messaggio salvare le schede aperte per il prossimo riavvio?, ho spuntato non avvisare più in futuro e ho cliccato chiudi.
ho riavviato firefox, ha caricato solo la pagina d'avvio, ho aperto altre schede e l'ho crashato. al riavvio ha riaperto solo la pagina d'avvio senza chiedere se volevo ripristinare la sessione precedente.
Back to top
deep
Wed 08 Jul 2009 - 22:30

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
Perdonami, ma io browser.sessionstore.enabled, pur con tutta la buona volontà, in Firefox 3.5 non lo trovo. Prova a riscaricarlo ex-novo dalla sezione download > x-software e confermami la sua esistenza, perché a me non risulta proprio.
Back to top
uroari
Thu 09 Jul 2009 - 02:13
online
Registered Member #5744
Joined: Thu 16 Aug 2007 - 21:16
Posts: 144
hai ragione, non c'è traccia della voce in questione! non avevo utilizzato per i test l'unica versione che ho di x-firefox pulita, cioè senza estensioni e orpelli vari, e quella, effettivamente, ne risulta priva. comunque confermo che le altre mie due versioni di x-firefox hanno stranamente la voce browser.sessionstore.enabled. e sinceramente non ho la più pallida idea del perché.

comunque, ho fatto la prova di modificare la versione "pulita" di x-firefox, aggiungendogliela. sono andato in about:config, ho cliccato col destro, si è aperto il menu contestuale e ho selezionato nuovo=>>booleano, in inserire il nome del parametro ho copia-incollato browser.sessionstore.enabled e alla seguente voce inserire valore booleano ho selezionato false.
a questo punto ho impostato in false anche il valore booleano di browser.sessionstore.resume_from_crash, ho riavviato, aperto più schede e crashato. quando ho di nuovo riavviato, x-firefox ha caricato la pagina d'avvio senza chiedere se volevo ripristinare la sessione precedente al crash.
fammi sapere se funziona anche a te.

[ Edited Thu 09 Jul 2009 - 02:18 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System