Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Bluetooth

Author Post
maxxo
Thu 13 Dec 2007 - 21:07

online
Registered Member #7630
Joined: Thu 13 Dec 2007 - 20:25
Posts: 3

Salve a tutti, non avendo la linea telefonica per collegarmi a internet uso il cell. con gprs, collegato al computer via bluetooth. Volendomi collegare con altri computer, devo portarmi dietro il cd con driver, programma, ecc., senza installazione non funziona nulla
Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
C'è la possibilità di un programma non installante?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Back to top
simongr
Thu 13 Dec 2007 - 21:25

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Magari qualche informazione in più sarebbe stata gradita...
Però ritengo che siccome si tratta di riconoscimento di hardware particolare senza installazione tu possa fare ben poco.Il sistema deve riconoscere il tuo hardware (leggi cellulare) per farlo funzionare come modem e quindi necessità di driver appropriati...
Comunque dacci maggiori info...
Tipo di cellulare(NOKIA, SAMSUMG, MOTOROLA...), tipo di bluetooth sul PC, sistemi operativi, programma del cd del cellulare, etc...e vediamo cosa se ne tira fuori...Ma ripeto...Nessuna illusione.
Ciao.

[ Edited Thu 13 Dec 2007 - 21:29 ]
Back to top
ozzolo
Thu 13 Dec 2007 - 21:33

online
Registered Member #708
Joined: Wed 24 Jan 2007 - 09:35
Posts: 26
La vedo parecchio difficile.. l'installazione dei driver credo sia necessaria
Back to top
maxxo
Thu 13 Dec 2007 - 21:52

online
Registered Member #7630
Joined: Thu 13 Dec 2007 - 20:25
Posts: 3
Cerco di spiegare meglio, premetto che uso linux:
inserisco il dongle bluetooth, connessione remota e via, non chiedendo nulla del cell. "Nokia 6021".

Ora capisco che questo sarebbe troppo, però lo stesso dongle su XP richiede per funzionare una applicazione da installare con icone che ritrovo in ogni dove anche nel pannello di controllo, i driver invece "spariscono" quando si toglie la periferica.
L'ideale sarebbe un programma standalone che gestisce il bluetooth.
Back to top
alchimista
Thu 13 Dec 2007 - 22:01
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
maxxo wrote ...

Cerco di spiegare meglio, premetto che uso linux:
inserisco il dongle bluetooth, connessione remota e via, non chiedendo nulla del cell. "Nokia 6021".

Ora capisco che questo sarebbe troppo, però lo stesso dongle su XP richiede per funzionare una applicazione da installare con icone che ritrovo in ogni dove anche nel pannello di controllo, i driver invece "spariscono" quando si toglie la periferica.
L'ideale sarebbe un programma standalone che gestisce il bluetooth.


Ciao maxxo, credo che pur trovando (personalmente non ne conosco) qualche programma che gestisca la connessione bluetooh rimane sicuramente il problema dei driver che, secondo me, devono per forza essere installati...
Back to top
maxxo
Fri 14 Dec 2007 - 16:23

online
Registered Member #7630
Joined: Thu 13 Dec 2007 - 20:25
Posts: 3
Rigiro la frittata, Il bluetooth è un protocollo di comunicazione giusto? Su windows non è installato di default, perlomeno non sul mio XP.
La sua installazione avviene ad un livello diverso di un programma qualsiasi; tool nel pannello di controllo, preconfigurazione di una connessione esterna, rete o dial up che sia, ecc..
Lasciando perdere la connessione esterna c'è la possibilità di avviare il protocollo bluetooth da una chiavetta?
Se ho detto delle c*****e sparate pure.
Back to top
simongr
Fri 14 Dec 2007 - 21:50

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
maxxo wrote ...

Rigiro la frittata, Il bluetooth è un protocollo di comunicazione giusto? Su windows non è installato di default, perlomeno non sul mio XP.
La sua installazione avviene ad un livello diverso di un programma qualsiasi; tool nel pannello di controllo, preconfigurazione di una connessione esterna, rete o dial up che sia, ecc..
Lasciando perdere la connessione esterna c'è la possibilità di avviare il protocollo bluetooth da una chiavetta?
Se ho detto delle c*****e sparate pure.



Purtroppo che sappia io no.

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System