Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
WPP 128 e X-Firefox

Author Post
quelluomo
Sat 28 Jul 2007 - 14:42

online
Registered Member #5547
Joined: Fri 27 Jul 2007 - 14:36
Posts: 6

Ciao a tutti,
ho scaricato e installato la versione 128 del wpp... avrei una domanda: girando per il forum ho letto diverse volte che x-firefox va avviato dal file x-firefox.exe e non da firefox.exe altrimenti parte quello installato... ma nella cartella xdrive c'è solo il file .ini! Dovrei scaricare x-firefox a parte e aggiungere il file .exe all'xdrive? Oppure va bene così e il ragionamento vale solo su wpp personalizzati?
Suppongo vada bene così visto che mancano gli x-.exe anche per gli altri x-programs...
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.
Back to top
alchimista
Sat 28 Jul 2007 - 14:51
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
Ciao quelluomo, è strano ciò che dici, scaricando X-Firefox 2.0.0.5 [Ita], ad esempio, troverai nello zip tutti i file nella stessa struttura del launcher, non devi fare altro che copiarli dallo zip alla tua struttura, che sia essa personalizzata o una delle versioni wPP, ti allego uno screenshot per facilitarti il compito




P.S. ovviamente i file X-Firefox.exe e X-Firefox.ini andranno in Xdrive mentre tutto il resto va copiato dalle cartelle che vedi, dallo zip a quelle del launcher, spero di essere stato chiaro, fammi sapere, ciao

[ Edited Sat 28 Jul 2007 - 14:57 ]
Back to top
quelluomo
Sat 28 Jul 2007 - 15:19

online
Registered Member #5547
Joined: Fri 27 Jul 2007 - 14:36
Posts: 6
intendevo dire un'altra cosa...
Non ho scaricato X-Firefox per aggiungerlo al mio wpp, ma ho scaricato il WinPenPack 2.9 128mb, che tra le altre cose CONTIENE GIA' x-firefox. Solo che non c'è traccia del file x-firefox.exe nella cartella xdrive, e mi chiedevo se fosse normale...

[ Edited Sat 28 Jul 2007 - 15:20 ]
Back to top
Ketty
Sat 28 Jul 2007 - 16:08
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Ciao quelluomo, nei pack "preconfezionati" è normale che sia così. Il perchè di ciò penso sia per risparmiare spazio. Ma tale spiegazione, vedrai, ti sarà data da qualcun'altro che ne sa di più.
Back to top
alchimista
Sat 28 Jul 2007 - 18:27
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
quelluomo wrote ...

intendevo dire un'altra cosa...
Non ho scaricato X-Firefox per aggiungerlo al mio wpp, ma ho scaricato il WinPenPack 2.9 128mb, che tra le altre cose CONTIENE GIA' x-firefox. Solo che non c'è traccia del file x-firefox.exe nella cartella xdrive, e mi chiedevo se fosse normale...


allora, i programmi vengono lanciati da winpenpack\XDrive\X-Launcher.exe a parte alcuni programmi (non è il caso del wpp_128_2.9) che hanno bisogno di un proprio launcher, quindi nel tuo caso, la cartella XDrive non contiene alcun X-software.exe ma solo X-Launcher.exe

[ Edited Sat 28 Jul 2007 - 18:29 ]
Back to top
Danix
Sat 28 Jul 2007 - 18:43

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
quelluomo wrote ...

Ciao a tutti,
ho scaricato e installato la versione 128 del wpp... avrei una domanda: girando per il forum ho letto diverse volte che x-firefox va avviato dal file x-firefox.exe e non da firefox.exe altrimenti parte quello installato...

Esatto mai avviare l'EXE originale.


quelluomo wrote ...

ma nella cartella xdrive c'è solo il file .ini! Dovrei scaricare x-firefox a parte e aggiungere il file .exe all'xdrive? Oppure va bene così e il ragionamento vale solo su wpp personalizzati?
Suppongo vada bene così visto che mancano gli x-.exe anche per gli altri x-programs...
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.
Il punto fondamentale sta nel distinguere il Software X scaricato ed utilizzato separatamente e il wPP già pronto.
Nel primo caso occorre necessariamente il launcher (in questo caso X-Firefox) innanzitutto per rendere portatile Firefox e in secondo luogo per avviare il programma.
Nel caso di Firefox già incluso nel wPP, il sistema è diverso poichè il menù stesso funge da launcher. Quindi non devi inserire niente nel pack, ma lanciare X-Firefox dal menù.

quelluomo wrote ...

intendevo dire un'altra cosa...
Non ho scaricato X-Firefox per aggiungerlo al mio wpp, ma ho scaricato il WinPenPack 2.9 128mb, che tra le altre cose CONTIENE GIA' x-firefox. Solo che non c'è traccia del file x-firefox.exe nella cartella xdrive, e mi chiedevo se fosse normale...

E' normalissimo pechè il menù stesso, come dicevo, funge da launcher, non direttamente sull'EXE originale, ma su X-Launcher.exe (presente in XDrive) che legge l'ini corrispondente al programma da avviare. (X-Firefox.ini appunto).
Il meccanismo è complesso. Per questo motivo nella guida consigliamo di inserire in XDrive X-Nome_programma.exe e INI creando un collegamento al menù, ma solo se si vuole personalizzare il pack (aggiungendo o rimuovendo programmi). Però, mi rendo conto che urge un aggiornamento della guida

[ Edited Sat 28 Jul 2007 - 21:09 ]
Back to top
Website
quelluomo
Sat 28 Jul 2007 - 20:27

online
Registered Member #5547
Joined: Fri 27 Jul 2007 - 14:36
Posts: 6
tutto chiaro e dubbio risolto!!
Grazie per la pazienza e per la cortesia!
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System