<< Previous thread | Next thread >> |
problema assegnazione estensioni X-LibO 3.3.3 e Win7 Pro 64bit |
Author | Post |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | ciao vi segnalo un problema che affligge X-LibO 3.3.3 (ma anche la 3.3.2) su Win7 Pro 64bit se io metto un X-LibO su hard disk (percorso C:/ProgrammiPortable/X-LibreOffice e provo a assegnare manualmente l'apertura dei files .odt indirizzandolo verso il launcher X-Libreoffice.exe succede che X-LibO mi apre il documento ma non carica l'interfaccia grafica del programma... ovvero si vede solo il foglio bianco su sfondo grigio ma mancano le toolbar, i menu ed i righelli... di fatto il programma risulta inusabile. se invece la stessa procedura di assegnazione delle estensioni viene fatta su altri sistemi operativi (provato su XP 32bit e Vista 64bit) non c'è alcun problema. che ne dite? [ Edited Tue 21 Jun 2011 - 10:55 ] | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | se per provo ad assegnare l'estensione non al launcher ma al singolo eseguibile presente in: C:\ProgrammiPortable\OpenOffice\Bin\LibreOffice 3\program es. scalc.exe, swriter.exe ecc ecc allora Win7 accetta l'estensione ed apre normalmente il file. | ||
Back to top |
LordJim60 |
| ||
Registered Member #33962 Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45Location: Roma Posts: 1147 | Ciao barta, quando dici: barta wrote ... provo a assegnare manualmente l'apertura dei files .odt indirizzandolo verso il launcher X-Libreoffice.exe esattamente cosa intendi? [ Edited Tue 21 Jun 2011 - 11:27 ] | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | - clicco di destro su un file .odt qualunque - apri con - programma predefinito - sfoglia - scelgo l'exe che voglio sia utilizzato di default da Windows per aprire il file .odt questa procedura che ho sempre fatto con le altre versioni di X-OOo e X-LibO, andava in porto senza problemi su XP e Vista, in cui sceglievo il launcher X-Libreoffice.exe su Win7 Pro 64 bit se scelgo il launcher, al doppio click su un file odt, X-LibreOffice si apre senza interfaccia grafica... viceversa se l'assegnazione delle estensione viene fatta su uno degli .exe contenuti in Bin, non c'è alcun problema | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | barta wrote ... - clicco di destro su un file .odt qualunque - apri con - programma predefinito - sfoglia - scelgo l'exe che voglio sia utilizzato di default da Windows per aprire il file .odt questa procedura che ho sempre fatto con le altre versioni di X-OOo e X-LibO, andava in porto senza problemi su XP e Vista, in cui sceglievo il launcher X-Libreoffice.exe su Win7 Pro 64 bit se scelgo il launcher, al doppio click su un file odt, X-LibreOffice si apre senza interfaccia grafica... viceversa se l'assegnazione delle estensione viene fatta su uno degli .exe contenuti in Bin, non c'è alcun problema Anch'io uso Win7 Pro 64 bit e questo problema non mi si presenta! (ne con X-LibO e neppure con X-OOO). | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | quindi tu assegni tranquillamente le estensioni al launcher e Win7 te le accetta senza fare una piega? | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | barta wrote ... quindi tu assegni tranquillamente le estensioni al launcher e Win7 te le accetta senza fare una piega? Yess! | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |