Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problema X-WengoPhone e Vista?

Autore Messaggio
y103
mar 08 gen 2008 - 11:13
online
Utente registrato #491
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 09:46
Messaggi: 10

Ciao.
Ho usato X-WengoPhone, installato su chiavetta USB, su un computer di un amico con Windows Vista, ed ho ottenuto il seguente messaggio d'errore:



io normalmente lo uso sul mio PC con XP SP2 e funziona correttamente (linea ADSL permettendo).
Il proprietario del PC mi ha assicurato che l'accesso al suo computer è stato fatto con i privilegi di amministratore, siccome Vista non lo conosco affatto non sono stato ad approfondire la questione e non posso neanche fare delle verifiche.
E' un semplice errore dovuto alla mancanza di privilegi dell'utente o è qualche cos'altro? E' capitato anche ad altri (quei pochi che non usano Skype)?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 08 gen 2008 - 12:54
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao y103,
a quanto pare sei un'altra "vittima" di Vista...
Purtroppo il fatto di essere amministratore non implica necesariamente che puoi fare tutto; leggi qui: -Link- e vedi se le informazioni ti possono tornare utili.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
y103
mar 08 gen 2008 - 18:04
online
Utente registrato #491
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 09:46
Messaggi: 10
OK.
Grazie. Se mi ricapiterà un Vista tra le mani ci proverò.
Intanto apprezzo sempre più il mio XP e me lo tengo stretto fino a quando non schiatta il computer.
Torna ad inizio pagina
RiCi12
mer 09 gen 2008 - 21:00
online
Utente registrato #7728
Registrato il: mer 19 dic 2007 - 14:08
Messaggi: 15
y103 ha scritto ...

OK.
Grazie. Se mi ricapiterà un Vista tra le mani ci proverò.
Intanto apprezzo sempre più il mio XP e me lo tengo stretto fino a quando non schiatta il computer.


successivamente allo schiattamento del computer, al posto di passare a vista, passa a linux che è meglio...
Torna ad inizio pagina
y103
lun 14 gen 2008 - 18:52
online
Utente registrato #491
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 09:46
Messaggi: 10
RiCi12 ha scritto ...

...
successivamente allo schiattamento del computer, al posto di passare a vista, passa a linux che è meglio...


Perchè no? Non ho preclusioni a riguardo, sto solo aspettando un "LinPenPak" che non abbia bisogno di Wine
Torna ad inizio pagina
snakebyte
lun 14 gen 2008 - 23:28
online
Utente registrato #7967
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 13:32
Messaggi: 35
Non fare come tutti disabilitando l'UAC.

Devi solo immaginare di essere in Linux con i permessi... solo che al posto del sudo c'è sto fantomatico UAC.

Devi semplicemente impostare il pieno controllo al gruppo Users sulla tua chiavetta USB.

Tasto destro sulla chiavetta USB, proprietà, protezione, e lì ci deve essere tutto il necessario per cambiare i permessi.

Disabilitando l'UAC è una pessima idea poichè nonostante sia fatto malissimo ed è estremamente paranoico, garantisce comunque della sicurezza in più visto che i malware non sono in grado di accedere a file e configurazioni di sistema.
Torna ad inizio pagina
Bourne
mar 15 gen 2008 - 17:26

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Da fare una correzione nel post di icemax:
-------------------
nell'ipotesi che tu NON abbia attivato l'User Account Administrator (come penso !!)... anche se hai pienamente i diritti amministrativi ... NON sei Amministratore
-------------------

Invece si puo' essere amministratori a tutti gli effetti (come l'amministratore di xp) anche senza ricorrere all'account admin integrato e "nascosto", sia con UAC inattivo che anche con UAC attivo (sempre che in quest'ultimo caso io abbia ben compreso la documentazione letta oggi in facolta', non uso Vista).

ciao
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System