Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Thunderbird e Html2pop3

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Rivenmyst
lun 29 gen 2007 - 00:43
online
Utente registrato #1445
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 16:19
Messaggi: 86

Esiste un modo per avviare Html2pop3 in contemporanea (anzi meglio se leggermente in anticipo) a X-Thunderbird, aviando quest'ultimo?
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
lun 29 gen 2007 - 14:22

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
Ciao Rivenmyst...
stavo giusto guardando sul sito extenzilla... e ho trovato
-Link-
ovvero webmail, con supporto anche per libero...
segui le istruzioni per l'installazione, e non avrai problemi
Torna ad inizio pagina
Rivenmyst
lun 29 gen 2007 - 15:05
online
Utente registrato #1445
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 16:19
Messaggi: 86
Cono sco quell'estensione, anche perché faccio parte del forum di eXtenZilla, purtroppo è limitata, perché non tutte le e-mail di tutti i provider posso essere visualizzate, invece Html2pop3 le ha quasi tutte.
Se non sbaglio sul vecchio forum di WPP c'era un thread in cui c'era la soluzione postata da tittoproject.
Torna ad inizio pagina
tittoproject
lun 29 gen 2007 - 15:56

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
Ecco qua l'ini per far funzionare Html2Pop3:
[Setup]
AppName=Html2Pop3

[FileToRun]
PathToExe=javaw.exe
WorkingDir=$Bin$\$AppName$
Parameters=-cp %HLIB% htmlgui
WinGetProcess=HTML 2 POP3

[Environment]
HLIB=html2pop3.jar;httpclient.jar;httpmail.jar;xercesImpl.jar;xmlParserAPIs.jar

[Functions]
; Restore backupped *.cfg files
FileCopy=$Backup$\$AppName$\*.cfg|$WorkingDir$\

[RunAfter]
; Backup *.cfg files
FileCopy=$WorkingDir$\*.cfg|$Backup$\$AppName$\|o

[Options]
MultipleIstances=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1500

Questo .ini sfrutta Java installato sul pc. Se invece vogliamo usare Java direttamente dalla chiavetta, ipotizzando di mettere i suoi file di installazione (sul mio pc sono in "C:\Programmi\Java\jre1.6.0") nella cartella "Lib\Java", allora basta modificare l'opzione "PathToExe" in:
PathToExe=$Lib$\Java\bin\javaw.exe



[ Modificato lun 29 gen 2007 - 15:57 ]
Torna ad inizio pagina
Rivenmyst
lun 29 gen 2007 - 16:54
online
Utente registrato #1445
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 16:19
Messaggi: 86
Nella versione precedente javaw.exe si trova nel percorso:

C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin

1) Se come consigliato da te, vogliamo usare Java direttamente dalla chiavetta, nella cartella "Lib\Java" quali file bisognerebbe spostare in quella cartella?

2) Se invece usassimo la versione portabile già disponibile sul sito ufficiale come si potrebbe utilizzare?

3) C'è un modo per avviare in automatico prima html2pop3 quando si avvia X-Thunderbird senza doverlo fare manualmente? (Come hai fatto per MozUp).

P.S.: Grazie tittoproject disponibile come sempre.

[ Modificato lun 29 gen 2007 - 16:55 ]
Torna ad inizio pagina
tittoproject
mer 31 gen 2007 - 17:09

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
"Rivenmyst" ha scritto ...
Nella versione precedente javaw.exe si trova nel percorso:

C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin

1) Se come consigliato da te, vogliamo usare Java direttamente dalla chiavetta, nella cartella "Lib\Java" quali file bisognerebbe spostare in quella cartella?

Io per non sbagliare ho messo nella chiavetta tutto quello che c'era dentro "C:\Programmi\Java\jre1.x"

"Rivenmyst" ha scritto ...
2) Se invece usassimo la versione portabile già disponibile sul sito ufficiale come si potrebbe utilizzare?

Esistono due versioni di Html2Pop3: una basata sulla Microsoft Virtual Machine, e una, detta portabile, basata su Java. In questo caso "portabile" assume il significato che può essere usata su diversi sistemi operativi, ovunque sia installata Java di Sun.

"Rivenmyst" ha scritto ...
3) C'è un modo per avviare in automatico prima html2pop3 quando si avvia X-Thunderbird senza doverlo fare manualmente? (Come hai fatto per MozUp).

Devi usare, sull'.ini di Thunderbird, la funzione "RunBefore", e avviare il launcher di Html2Pop3. Dovrebbe essere:
[RunBefore]
RunFile=X-Html2Pop3.exe

Ovviamente devi dare il percorso relativo a X-Thunderbird.exe, se sono nella stessa cartella va bene come ho scritto.
Torna ad inizio pagina
066debbrpxtzi30
mer 31 gen 2007 - 18:04

online
Utente registrato #1926
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 17:58
Messaggi: 20
ragazzi ma dove trovo il file X-HTML2POP3.exe ???????
Torna ad inizio pagina
Rivenmyst
mer 31 gen 2007 - 22:11
online
Utente registrato #1445
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 16:19
Messaggi: 86
Grazie tittoproject, sei stato chiarissimo.

066debbrpxtzi30 non c'è ancora sul portale, ma se dai un'occhiata a quanto è scritto su questo post potresti crearlo da te.
Torna ad inizio pagina
066debbrpxtzi30
gio 01 feb 2007 - 09:22

online
Utente registrato #1926
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 17:58
Messaggi: 20
non so come cominciare a creare il file x-html2pop3.
se qualcuno lo ha gia fatto può postarlo per favore?

grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 01 feb 2007 - 10:48
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Chiedo scusa se intervengo, magari OT... o con scarsa memoria storica... (al limite, spostate pure...)
Ma nessuno di voi ha preso in considerazione di utilizzare FreePOPs -Link- al posto di Html2Pop3?
Io lo uso da tempo e va che è una bellezza. Molto semplice da configurare per la maggior parte dei client e-mail in circolazione, permette di leggere da qualsiasi server POP3 anche senza avere la connessione telefonica diretta (ovvero, in italiano: si riesce, ad esempio, a leggere la posta di Libero anche avendo la connessione Alice, cosa non permessa dal server POP3 di Libero...). Ha già predefiniti una marea di domini, ma, volendo, se ne possono aggiungere.
Esiste la versione portable (o, meglio, da non installare) che, da alcune prove che ho fatto, scrive i suoi dati solo nella sua directory, senza toccare altro (compreso il registro) ed essendo fatto da italiani, non credo che la lingua sia un problema...
Se vogliamo proprio trovare "controindicazioni" (o limitazioni, che dir si voglia): essendo basato anche su VBScript, ha bisogno che sulla macchina siano installate WMI (e WSH), cosa che limiterebbe l'utilizzo a Windows Me, 2000, XP, 2003 (e forse anche Vista), oppure a Windows 95, 98 e NT 4.0 con installati, appunto WMI e WSH.
Che ne dite?
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System