Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox vs Firefox portable

Autore Messaggio
duwil
ven 26 ott 2007 - 17:46
online
Utente registrato #6659
Registrato il: mar 23 ott 2007 - 18:34
Messaggi: 42

Prima di tutto un saluto a tutti e complimenti per il lavoro, mi sono affacciato da poco su questo "mondo" e avrei una domanda: ho letto che le versioni X sono sviluppate per i programmi che non hanno una versione portable nativa, però di Firefox esiste e quindi mi chiedevo quali sono i vantaggi ad usare la versione X?

---
Torna ad inizio pagina
simongr
ven 26 ott 2007 - 18:18

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Ciao...benvenuto!
Per le differenze invece tra X-Firefox e Firefox Portable (by portableapps)
beh:
quello che FA X-firefox lo dovrebbe fare anche Firefox Portable...ma non usando firefox portable non ci metto la mano sul fuoco.
Ci siamo trovati dei programmi di portableapps che era citati come portabili, ma ci siamo accorti che loro sono molto meno esigenti in fatto di pulizia del sistema ospite (spesso lasciano tracce).
Il nostro team cerca (una volta scoperto che magari un'applicazione che prima consideravamo pulita non lo è più) ti renderla portabile il piu possibile e dove non lo fosse di far sapere che cosa lascia di tracce in modo che l'utente sappia cosa si aspetta. E ti invito a leggere il forum dove vedrai in questi giorni che stanno lavorando su X-gimp -Link-
o a vedere X-filezilla -Link- .

Con tutto ciò non vuol dire che noi siamo migliori di portableapps (me ne guardo bene) ma solo che trattiamo le cose in maniera diversa e sebbene ci sia l'idea di base in comune (programmi portabili) il modo di trattarla può anche essere diverso ( e questo ci caratterizza ).

Scegli te cosa più ti piace poi.

Ciao.

PS.
E giusto per curiosità...dove si trova questa Firefox Portable?
Se intendi quello di portableapps ti dico che non è certo ufficiale Mozilla -Link- .
Se intendi invece un'altro allora ti prego indicaci dove si trova.

Torna ad inizio pagina
deep
ven 26 ott 2007 - 18:38

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
simongr ha scritto ...

E giusto per curiosità...dove si trova questa Firefox Portable?


Sicuramente si riferisce alla versione di Firefox distribuita da PortableApps. Molto probabilmente, ma potrei sbagliare, ha creduto fosse una versione "nativamente portatile".
Torna ad inizio pagina
duwil
ven 26 ott 2007 - 19:50
online
Utente registrato #6659
Registrato il: mar 23 ott 2007 - 18:34
Messaggi: 42
deep ha scritto ...

simongr ha scritto ...

E giusto per curiosità...dove si trova questa Firefox Portable?


Sicuramente si riferisce alla versione di Firefox distribuita da PortableApps. Molto probabilmente, ma potrei sbagliare, ha creduto fosse una versione "nativamente portatile".



Esatto, mi riferivo, sbagliandomi, alla versione su PortableApps che io credevo fosse portable così come la si intende qui, mentre invece da quel che ho capito ora, non è altro che una versione analoga alla X.

Scusate l'ignoranza

Ciao

---

Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 26 ott 2007 - 19:52

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
A quello di simongr aggiungerei che le app di portableapps usano un launcher meno efficiente dell'X usato da winpenpack perche' basato su un linguaggio di scripting decisamente inferiore rispetto ad autoit (e non mi piace quella specie di lag/ritardo all'uscita delle applicazioni di portableapps).

ciao
Torna ad inizio pagina
uroari
ven 26 ott 2007 - 23:28
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
Oppure, tanto per complicare le cose, ci sarebbe anche questa Terza Via, per portatilizzare FF: -Link-
Torna ad inizio pagina
tittoproject
sab 27 ott 2007 - 09:41

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
uroari ha scritto ...

Oppure, tanto per complicare le cose, ci sarebbe anche questa Terza Via, per portatilizzare FF: -Link-

Entrambi i launcher, X-Launcher e quello di PortableApps, usano questa terza via;)

Le differenze principali sono sostanzialmente che X-Launcher è molto più configurabile: ad esempio ti permette di scrivere sui file di configurazione di Firefox per poter impostare percorsi di estensioni che usano percorsi assoluti. Oppure puoi fargli fare (quasi) qualsiasi altra cosa che ti viene in mente (vedi questo post per un esempio).
Con il launcher di PA non puoi fare nulla oltre le opzioni di base
Torna ad inizio pagina
uroari
sab 27 ott 2007 - 13:58
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
tittoproject ha scritto ...

ti permette di scrivere sui file di configurazione di Firefox per poter impostare percorsi di estensioni che usano percorsi assoluti. Oppure puoi fargli fare (quasi) qualsiasi altra cosa che ti viene in mente (vedi questo post per un esempio).
Con il launcher di PA non puoi fare nulla oltre le opzioni di base

Grazie tittoproject, mi era decisamente sfuggito quel post. Comunque, della serie "mi sembra di sognare", con tutte le volte che ho aperto "prefs.js" mai una volta che mi sia soffermato a dare un'occhiata alla situazione delle estensioni!
X-Launcher è una manna! Complimenti tittoproject per il tuo strepitoso lavoro!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System