Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Firefox Utility] Firefox Ultimate Optimizer

Autore Messaggio
alchimista
ven 16 nov 2007 - 15:02
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299

Nome del software: Firefox Ultimate Optimizer
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 64000 bytes
Nome autore: FelipEx
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-

Screenshot:

Descrizione: Ottimizza la memoria per il Browser FireFox. Necessita di .NET Framework 2.0

Da Mozzilla Italia :
Il consumo di memoria è minore, in quanto una parte rimane ad appannaggio di questo programma rispetto al browser (sarebbe come dire che ie usa poca memoria e parte molto più velocemente in quanto usa delle librerie del sistema operativo, che non vengono "conteggiate" nel task browser)

sembra una copia di firefox preloader, cioè un programma che lancia firefox più velocemente lasciando precaricati alcuni moduli del browser in memoria


Portable tips how-to: Decomprimere il file firefox-ultimate-optimizer-11.zip, il programma salva le impostazioni nel file settings.ini nella propria cartella.

Versione: 1.1
Lingua: Spanish, English, French e Italiano*
Sistema Operativo: Win98/Xp
Licenza: Freeware

*Allego traduzione in Italiano che ho inviato anche all'autore.

italian.rar
Torna ad inizio pagina
uroari
ven 16 nov 2007 - 17:50
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
SCONVOLGENTE!!!!!!
Il mio Firefox è passato da un consumo di memoria mostruoso (utilizzo le schede fino all'ultima goccia di memoria) a praticamente inesistente!!!!
Sta per venirmi un infarto, grazie Alchimista per la memorabile segnalazione!
Torna ad inizio pagina
pegasocv
lun 26 nov 2007 - 19:22

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Wow veramente utile questo programma!!!

Grazie per la segnalazione e per la traduzione.
Torna ad inizio pagina
Lupalberto
mar 27 nov 2007 - 15:14
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66
Mi associo ai complimenti per la segnalazione: la volpe di fuoco occupava prima quasi 200Mb e ora ne occupa solo 3 (4 se si somma il programma di ottimizzazione); mi chiedo perché non lo rilascino insieme al browser (possibile risposta: perché usa net framework?).
Grazie ad alchimista anche per la traduzione: non guasta mai poter usare programmi "nella lingua dei padri"
Torna ad inizio pagina
El Salvador
mar 27 nov 2007 - 18:11

online
Utente registrato #301
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:58
Messaggi: 396
Non illudetevi, il programma in qualche modo altera il valore dell'utilizzo memoria dei due programmi (ff ed il tool), ma Firefox continuerà ad occupare gli stessi mb di prima e in più avrete un programma che vi prenderà altri 15mb per il suo utilizzo. Il tutto guardando il valore Memoria allocata (totale) prima e dopo dell'avvio dei due programmi.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 28 nov 2007 - 08:43
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
El Salvador ha sostanzialmente toccato il punto dolente: siccome Firefox ha comunque bisogno di un certo quantitativo di memoria, l'Optimizer non può impedirgli di usarla, ma semplicemente la sposta su disco (diventa cioé memoria virtuale... verificato con Process Lasso e Process Explorer...). In più a sua volta usa circa 16MB di memoria (sempre virtuale).
Questo, se da un lato svuota la (comunque preziosissima) RAM (ed è innegabile... ogni volta che lo apro la RAM occupata da Firefox passa da 16MB a 1.5MB...) dall'altro sfrutta di più lo swap su disco, con conseguente allungamento dei tempi di esecuzione e dell'occupazione di risorse (ho guardato i Page Faults di Firefox e dell'Optimizer e mi sono spaventato... 62.382.925 in due, mentre la somma di tutti gli altri è 498.265...).
Quindi l'effettiva utilità di questo programma dipende esclusivamente da come si usa Firefox e, in generale, da come si usa il proprio PC.
Ad ogni modo, nonostante tutto, non mi sembra affatto male...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mer 28 nov 2007 - 08:59 ]
Torna ad inizio pagina
Lupalberto
mer 28 nov 2007 - 09:54
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66
Quando il tuo pc aziendale ha solo 512Mb di ram e usi per lo più programmi di immagine e di grafica (voracissimi di ram) un programma di questo tipo fa MOLTO comodo.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System