Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Usb Pendrive Speed Test

Autore Messaggio
Don Summerfun
mar 20 feb 2007 - 15:09

online
Utente registrato #193
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:19
Messaggi: 14

Bentrovati a tutti,

come al solito ricorro al vostro aiuto perchè sia io che Mapolisi abbiamo un problema con le nostre pendrive di marca, modello e capacità diverse e ci chiedevamo se qualcuno ci può indicare un programma freeware per testarne la velocità.

Ancora una volta grazie per la collaborazione

Don
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 20 feb 2007 - 15:16
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Don,
capiti proprio a fagiuolo... Che ne dici se, per testare i tuoi pendrive, "testassi" questo programma -Link- ? Fra i dati visualizzati ci sono anche quelli relativi al transfer rate fra PC e pendrive. Potrebbe esserti utile?
Oppure, cerca qui: -Link- . Buona parte delle utilities vanno bene anche per pendrive (in particolare, Disk Check 1.2 fa, secondo me, proprio al caso tuo).
Facci sapere!
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mar 20 feb 2007 - 17:55 ]
Torna ad inizio pagina
Don Summerfun
mer 21 feb 2007 - 23:18

online
Utente registrato #193
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:19
Messaggi: 14
Ciao ZioZione,

come da te consigliato ho collaudato il programma PenTest 1.0 ed ho riscontrato un primo problema dovuto alla mancanza di Java sul mio computer del lavoro, successivamente una volta testato su quello di casa al primo tentativo effettuando il test su Pendrive da 1 GB il programma si è bloccato dopo cinque minuti di lavoro (effettuata chiusura terminando processo da Task Manager).

Al secondo tentativo effettuato oggi sempre con la medesima Pendrive ha iniziato il processo di scrittura, la finestra con lo stato avanzamento risultava grigia senza alcun indicatore, ma nonostante ciò ho lasciato proseguire la scrittura che però ho interrotto nuovamente dopo circa un'ora.

Per quanto riguarda invece DiskCheck non l'ho ancora installato ma leggendo il documento Pdf mi sembra parli solamente di controllo HD Ide e Scsi.

Comunque se ti venisse in mente qualche altro software che fa al caso mio, i consigli son sempre bene accetti.

Ancora grazieCordialmente

Don
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System