Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
chiarimenti sulla tecnologia U3

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
BigA
gio 29 nov 2007 - 23:33

online
Utente registrato #1390
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 10:14
Messaggi: 7

Ciao a tutti...
Qualcuno potrebbe spiegarmi che differenza c'è tra la portabilità che ha il software che trovo qui e quello di tipo U3?

grazie...
Torna ad inizio pagina
tittoproject
gio 29 nov 2007 - 23:59

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
In due parole: U3 è una tecnologia hardware-based (sviluppata principalmente da Sandisk). Questo significa che i programmi U3 possono funzionare solo su chiavette U3, e sono su Windows XP e superiori (considerando che il superiore è Vista, tanti auguri ).

Inoltre, e questa è la cosa più grave, questi aggeggi U3 sono più o meno portatili: la prima volta che infili un coso U3 su un pc, parte una procedura di installazione (si, si, vengono salvate le impostazioni del sistema U3 in locale), che necessita dei diritti di amministratore. Quindi, difficilmente si riuscirà ad usarlo su internet cafè o da account limitati.

Io l'ho usato per un pò, giusto per provarlo, e se da un lato non ci sono particolari vantaggi ad usarlo, dall'altro avevo spesso problemi ad usarlo su computer senza diritti di amministratore, ma anche sul mio (!). Dopo un mese ho liberato la mia chiavetta da quella cosa.

Conclusione: se compri una chiavetta U3, come prima cosa disinstalla il sistema U3. Non temere di perderti qualcosa, i produttori stessi si sono resi conto del fiasco: doveva diventare lo standard, ma è rimasto un prodotto di nicchia, e stanno già lavorando ad altro.
Torna ad inizio pagina
BigA
ven 30 nov 2007 - 07:31

online
Utente registrato #1390
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 10:14
Messaggi: 7
grazie per la veloce ma chiara risposta...
infatti mi ero accorto di qualche impedimento...
adesso formatto la mia nuova pen 4GB e ci infilo dentro il mio winPenPack personalizzato...
Torna ad inizio pagina
tittoproject
ven 30 nov 2007 - 08:49

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
BigA ha scritto ...

adesso formatto la mia nuova pen 4GB e ci infilo dentro il mio winPenPack personalizzato...

Non serve formattare! (e non basta)
Devi usare l'apposita voce che trovi sul menu U3, è l'unico modo.
Torna ad inizio pagina
BigA
ven 30 nov 2007 - 13:25

online
Utente registrato #1390
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 10:14
Messaggi: 7
grazie... ho già eseguito la procedura correttamente...
Torna ad inizio pagina
Devilkit
sab 29 dic 2007 - 17:16

online
Utente registrato #7898
Registrato il: sab 29 dic 2007 - 16:59
Messaggi: 3
Ciao a tutti! Da qualche giorno sto seguendo vari forum su questa Teconologia U3... In quanto a volte, ho la necessità di utilizzare alcuni programmi anche in pc che non sono i miei.. (es..: programmi Ftp per agg. siti web ect...)
Tra un Forum e l'altro, leggo che noi non possiamo installare qualsiasi programma, ma occorre utilizzare dei sw dedicati alla tecnologia U3 (vero??) Il Post di titto mi incuriosice.. in quanto c'è la possibilità di disintallare il sistema U3... Questions..: In questo caso cambia qualcosa a riguardo la sola l'installazione dei soli programmi x tecnologia U3? oppure possiamo installare "quel che vogliamo"?? Vorrei sapere proprio questo, onde evitare spese inutili...
Grazie mille!! Oscar
Torna ad inizio pagina
simongr
sab 29 dic 2007 - 23:21

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Se usi tecnologia U3 puoi installare solo i programmi creati apposta per U3...
Non tutti indiscriminatamente...
Torna ad inizio pagina
djn
dom 30 dic 2007 - 12:54

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
la tecnologia U3 mi pare un completo fallimento, le penne in commercio non sono molte e neanche i programmi che ho trovato in giro, è cosi comodo prendere una penna normale e "riepirla" qui di certo i programmi qui sono molto migliori (basta contare che i soft U3 alle volte non sono neanche localizzati) del resto che si trova in giro..un segno di professionalità e poi diciamocelo, il supporto che danno qui se lo sognano quelli che utilizzano penne U3

P.S. Dimenticavo che una penna U3 costa anche alle volte il doppio di una normale...detto questo...

[ Modificato dom 30 dic 2007 - 12:57 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
lun 31 dic 2007 - 09:39
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao DjN,
quoto in pieno il tuo P.S., avendolo riscontrato personalmente quando ho preso due pendrive per i miei nipotini (con sopra wPP School, naturalmente ). Quella con U3 da 2 GB (che ho preso solo perché rosa e carina per la mia nipotina...) mi è costata esattamente quanto quella da 4GB senza U3.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
djn
lun 31 dic 2007 - 16:53

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
forse facevi prima a prendere una nera normale e tingerla di rosa sarebbe costato meno e in piu era piu capiente
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System