Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
iTunes

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Don Summerfun
ven 26 gen 2007 - 11:58

online
Utente registrato #193
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:19
Messaggi: 14

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare un software da aggiungere al mio Pack simile a iTunes ma molto più leggero, che permetta di modificare Autore e Titolo Album e successivamente di organizzare automaticamente i file MP3 in cartelle ordinate sempre per Autore e Titolo Album ? Grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 26 gen 2007 - 12:22
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Don,
dando per scontato che tu abbia l'iPod, ho sentito parlare molto bene di questo programma (YamiPod):
-Link-
Purtroppo non l'ho mai potuto testare (io ho uno Zen Vision:M), ma puoi certamente farlo tu .
Essendo un eseguibile standalone, potresti anche vedere se c'è qualche controindicazione ad utilizzarlo come Portable (scrittura registro, creazione di files in "Documents and Settings", ecc.).
Facci sapere.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
eagleman
ven 26 gen 2007 - 20:51
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1722
Magari se trovi qualche fesseria nella traduzione, fammelo sapere.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Don Summerfun
sab 27 gen 2007 - 17:56

online
Utente registrato #193
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:19
Messaggi: 14
Grazie ZioZione, il software è di qualità veramente eccellente anche se il suo funzionamento è condizionato al fatto di possedere un Apple Ipod.

Il risultato del test è stato positivo, nonostante il programma sia un po' pesante (14 Mb in un unico file EXE) l'avvio e l'utilizzo comunque risulta fluido da Pendrive .

L’interfaccia grafica è ben curata molto simile ad iTunes perciò il suo utilizzo risulta intuitivo per chi già conosce il “fratello maggiore”. Ottima la traduzione in Italiano. Utile per chi deve estrarre brani o intere playlist da iPod, tra le varie funzioni sono presenti un riproduttore, un editor per aggiungere i testi delle canzoni e una funzione di sincronizzazione.

Anche se in realtà non era quello che cercavo, essendo in possesso di Ipod ho aggiunto con piacere il programma alla mia WinPenPack.

Rimane comunque valida la mia richiesta di un software che permetta di editare Autore e Titolo Album dei brani Mp3 in mio possesso e successivamente di organizzare automaticamente in cartelle ordinate sempre per Autore e Titolo Album.

Un saluto
Torna ad inizio pagina
runner75
lun 29 gen 2007 - 11:11

online
Utente registrato #223
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 08:12
Messaggi: 269
personalmente uso mp3tag
purtroppo non è completamente portable.
(scrive i settagggi utente in \Documents and Settings\mtartar\Dati applicazioni\Mp3Tag)
lo installi (altrimenti non puoi selezionare Italiano come lingua)
lo copi
lo disinstalli
all'avvio potrebbe chiedere una dll (peroanlmente ho fatto un cerca e la ho copiata nella dir del programma)
lo trovo FANTASTICO!
-Link-
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 29 gen 2007 - 11:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Don Summerfun,
mi dispiace di aver frainteso le tue richieste (ma mi fa anche piacere che il programma da me segnalato ti sia piaciuto...).
Nel mio peregrinare sul web alla ricerca di un programmino che mi permettesse di organizzare i TAG MP3, mi sono imbattuto in Mp3BookHelper -Link- che fa quello che serve a te e, magari un po' meno bene, quello che fa mp3tag.
La cosa simpatica è che, da Sourceforge, puoi scaricare anche la versione .ZIP (senza installazione), quindi da non installare, e sembra (ma anche qui, siccome tu lo userai massicciamente, mi piacerebbe avere anche una tua conferma... o smentita... ) che non scriva nulla al di fuori della sua directory, né nel registro.
Facci sapere, e, se funziona anche come portable, a te l'onore di segnalarlo nell'apposita sezione.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 30 gen 2007 - 10:31

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Anch'io nel mio peregrinare ho trvato qualcosa di alternativo al mitico MP3TAG (che purtroppo non è totalmente portabile).
Si chiama "The GodFather" ... -Link- Ha una routine di installazione, ma poi funziona senza sporcare il registry (basta copiare la cartella sulla chiavetta e poi disinstallare il SW - purtroppo con UniExtractor non si riesce ad aprire, quindi l'installazione in locale è necessaria.)

Provare per credere.... fa veramente un sacco di cosettine sugli archivi musicali.

PS: ha già anche la possibilità di avere l'interfaccia in italiano


[ Modificato mar 30 gen 2007 - 10:32 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 30 gen 2007 - 11:49
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Taf,
si, anch'io avevo trovato (e provato) TheGodfather, e mi era piaciuto...
Non l'ho segnalato solo perché, per un neofita dei portable, mi sembrava più semplice da testare Mp3BookHelper (anche se non in italiano... ma sembra predisposto per altri linguaggi, anche se non ancora disponibili... proverò a vedere sul suo forum).
Comunque quoto in pieno, TheGodfather è più bello... anche se il giudizio dipende fortemente, come per ogni programma, dalle esigenze personali...
Don, poi dicci quale ti è piaciuto di più!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
runner75
mar 30 gen 2007 - 14:27

online
Utente registrato #223
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 08:12
Messaggi: 269
Sto provando the godfather.
per il momento lo trovo potenzialmente più versatile, anche se un poco macchinoso.
Forse è solo perchè ero abituato al velocissimo mp3tag...
sto "litigando con il sw per fargli capire che voglio aggiungere delle preselezione nei preferiti della conversione nome-->tag

runner
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 30 gen 2007 - 15:13

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Effettivamente per noi "Mp3Tagghiani" è un po' ostico al primo utilizzo....
Ma penso che valga la pena adeguarsi un po!!!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System