Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Portabilità e sicurezza dei dati

Autore Messaggio
nukino
gio 21 feb 2008 - 19:25
online
Utente registrato #7237
Registrato il: sab 24 nov 2007 - 08:45
Messaggi: 7

Ciao a tutti, vengo subito al sodo, i complimenti per il lavoro e per le iniziative li ho gia fatti in passato e non voglio ripetermi.
La mia chiavetta è diventata indispensabile solo che ora sorge un piccolo quesito. Ci sono un sacco di programmi che uso quotidianamente da chiavetta tipo firefox thunderbird filezilla feedreader ecc. .
Se perdo la chiavetta o mi viene rubata dai profili di questi programmi possono essere estratti dati che per la privacy preferirei proteggere.
Preferiti, posta elettronica, cronologia e quello che più mi preoccupa i dati di accesso alla gestione di alcuni siti tramite file zilla, infatti usando il site manager interno ho configurato il programma per accedere ai server cliccando solo sul nome che ho assegnato ai vari siti.
La domanda è questa , quale è il metodo più veloce per proteggere questi dati.
Mi piacerebbe che ci fosse un programma in grado di criptare con un paio di clic diverse cartelle, criptare tutto richiederebbe troppo tempo.

Anche altre alternative possono essere valide ma è importante che il tutto sia molto snello e veloce.

Aspetto fiducioso i vostri consigli.


[ Modificato ven 06 feb 2009 - 19:06 ]
Torna ad inizio pagina
alchimista
gio 21 feb 2008 - 19:35
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
nukino ha scritto ...

Ciao a tutti, vengo subito al sodo, i complimenti per il lavoro e per le iniziative li ho gia fatti in passato e non voglio ripetermi.
La mia chiavetta è diventata indispensabile solo che ora sorge un piccolo quesito. Ci sono un sacco di programmi che uso quotidianamente da chiavetta tipo firefox thunderbird filezilla feedreader ecc. .
Se perdo la chiavetta o mi viene rubata dai profili di questi programmi possono essere estratti dati che per la privacy preferirei proteggere.
Preferiti, posta elettronica, cronologia e quello che più mi preoccupa i dati di accesso alla gestione di alcuni siti tramite file zilla, infatti usando il site manager interno ho configurato il programma per accedere ai server cliccando solo sul nome che ho assegnato ai vari siti.
La domanda è questa , quale è il metodo più veloce per proteggere questi dati.
Mi piacerebbe che ci fosse un programma in grado di criptare con un paio di clic diverse cartelle, criptare tutto richiederebbe troppo tempo.

Anche altre alternative possono essere valide ma è importante che il tutto sia molto snello e veloce.

Aspetto fiducioso i vostri consigli.



Ciao nukino, un modo veloce potrebbe essere questo -Link- vedi se fa al caso tuo e facci sapere, ciao.
Torna ad inizio pagina
nukino
ven 22 feb 2008 - 23:35
online
Utente registrato #7237
Registrato il: sab 24 nov 2007 - 08:45
Messaggi: 7
Ok direi che è eccezionale. Ho fatto le prime prove e mi pare che sia una buona soluzione.
Mi piacerebbe pero sapere quale è il grado di sicurezza di questo accorgimento.
Mi piacerebbe che come specificato nella guida che si aprisse in automatico la finestra che propone di usare private disk al momento che collego la chiavetta ma questo non succede, ho caricato il file autorun e la cartella come da istruzioni ma non funge, avete qualche idea di quale può essere il motivo? se vado in proprietà del disco e nella tendina autoplay il private disk non è presente.
Bye e grazie .
Torna ad inizio pagina
eagleman
ven 22 feb 2008 - 23:56
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1737
Sul perchè non funzioni non ti saprei dire, però per sicurezza ti consiglio di creare una password lunga ma facilmente ricordabile con lettere maiuscole, minuscole e numeri.
Una ottima password potrebbe essere di 14 caratteri, che solo di numeri comprende la bellezza di 87.178.291.200 combinazioni. Aggiungendo lettere maiuscole e minuscole le combinazioni aumentano esponenzialmente, tanto che anche con un super computer ci vorrebbero almeno un paio di secoli per decriptarla.
Per quanto riguarda il problema dell'autoplay, dovresti modificare il file autorun.inf per fare in modo che parta in automatico il programma di criptazione della chiavetta. Per questo però passo la palla a chi è più esperto di me.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
sab 23 feb 2008 - 00:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se l'autorun.inf è posizionato nella root della pendrive e se l'autorun sul pc è attivo, dovrebbe funzionare.
Hai provato a disconnettere la pendrive e a riconnetterla?
Fai attenzione a rispettare il punto 19d del tutorial.
In ultima analisi prova a riavviare il sistema.

[ Modificato sab 23 feb 2008 - 00:08 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
nukino
sab 23 feb 2008 - 19:12
online
Utente registrato #7237
Registrato il: sab 24 nov 2007 - 08:45
Messaggi: 7
Stranissimo perché viene caricata la icona a cui fa riferimento il file autorun ma non il file privatedisk.exe che si trova nella stessa cartella, a volte certe cose sono veramente inspiegabili, se vado su risorse del computer e clicco su proprietà del drive i questione e successivamente su autoplay no vi sono voci presenti da potere selezionare.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System