Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Gestire immagini ISO

Autore Messaggio
Gilgamesh
mar 18 mar 2008 - 18:20

online
Utente registrato #8266
Registrato il: ven 18 gen 2008 - 12:14
Messaggi: 28

ciao a tutti,

innanzitutto i miei complimenti per tutti voi, da quando utilizzo la magica "pennetta" mi si è aperto un mondo nuovo!!

Poi, scusatemi se sbaglio thread ,forum o altro ma non è proprio il mio pane e quindi qualunque errore è assolutamente involontario.

Detto ciò vi chiedo una cortesia.

Ho delle immagini ISO di game o altro che prima di masterizzare devo aprire sul PC.
Di solito uso un programma che si chiama ISOBUSTER che mi consente appunto ,oltre che gestire immagini, posso anche aprire l'immagine sul PC per estrapolare eventualmente quello che mi serve e/o aggiungere altro.

Mi sapete dire se nella magica WINPEN è possibile aggiungere un programmino simile con le stesse funzionalità???

Ringrazio comunque e auguro tante belle cose a tutti!!!

GILGA
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 18 mar 2008 - 18:45
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Gilgamesh,
grazie per avere accolto il mio invito...
Se non devi fare nulla di particolare sui files contenuti nell'immagine ISO, potrebbe anche essere sufficiente X-7Zip -Link- che permette di gestire le immagini ISO come se fossero archivi. Prova e facci sapere.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Gilgamesh
gio 20 mar 2008 - 10:08

online
Utente registrato #8266
Registrato il: ven 18 gen 2008 - 12:14
Messaggi: 28
ciao Ziozione,

ti ringrazio per il sollecito consiglio,
ci ho provato ma, o non sono capace io di usare 7ZIP oppure non è possibile fare quello che intendevo.
In effetti 7ZIP è in grado di gestire tutti i tipi di compressione ma trattandosi di una immagine ISO non si tratta di un vero e proprio archivio quindi non mi permette di "gestirla".
Vabbè... per il momento continuerò ad usare ISOBUSTER e/o ULTRAISO.
Resto comunque in attesa che si riesca a trovare qualcosa di simile ( di isobuster c'è la versione freeware ) per la magica pennetta.

buona giornata e buona pasqua!!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 20 mar 2008 - 10:21
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Gilgamesh,
non ho ancora capito cosa intendi per "gestire" le ISO, ma X-7Zip è in grado, almeno, di aprirle (e non solo). Probabilmente, non essendo state associate le varie estensioni a 7Zip, vedi l'immagine ISO con un'icona diversa da quella solita degli archivi, ma tu prova ugualmente a fare doppio click su tale immagine... dovrebbe aprirsi esattamente come un normale archivio. Prova e facci sapere!
Cordialmente
ZioZione

EDIT: per completezza (ho appena rifatto qualche prova), ti posso dire che 7-Zip riesce ad aprire le ISO e ad estrarre i files. Purtroppo non si possono aggiungere files (la compressione non è ancora supportata). Comunque, se dovesse servire, si può estrarre tutto, aggiungere quello che serve e poi ricreare l'immagine ISO con uno qualsiasi dei programmi portatili che trovi in Download. E' un po' macchinoso, ma fattibile.
Se questo non ti basta (è certamente molto meglio usare IsoBuster...), allora mi sa che dobbiamo cercare qualcos'altro...

[ Modificato gio 20 mar 2008 - 10:31 ]
Torna ad inizio pagina
Gilgamesh
gio 20 mar 2008 - 11:56

online
Utente registrato #8266
Registrato il: ven 18 gen 2008 - 12:14
Messaggi: 28
caro ZioZione, non so cosa dirti, mi sa che sono proprio un testone, ho fatto come dici associando le estensioni nelle opzioni di 7-zip ma mi dice sempre "impossibile aprire il file xxxxxx.ISO come archivio".

La stessa cosa succede se chiedo di aprire,estrarre oppure semplicemente cliccando 2 volte sul file.

Probabilmente sto sbagliando qualcosa visto che con te funziona.
D'altronde la procedura che seguo è:
1)lancio x-7Zip
2)vado a cercare il file con estensione ISO nel PC
3) poi.. che ci clicchi sopra 2 volte, che gli dico "estrai", che ci clicco col dDX e scelgo estrai....l'esito è sempre lo stesso.

mah!!!

grazie comunque
Torna ad inizio pagina
djn
gio 20 mar 2008 - 16:06

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
se non riesci con 7-zip, ti consiglio IzArc che funziona piu o meno come winrar e apre anche iso, bin ed altri tipi di immagini, e poi al massimo ci sarebbe un programmino che mi hanno consigliato proprio qui sul forum su un'altra discussione che ti consiglio di seguire:

-Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Gilgamesh
gio 20 mar 2008 - 16:58

online
Utente registrato #8266
Registrato il: ven 18 gen 2008 - 12:14
Messaggi: 28
ragazzi...ma quante ne sapete!!!??

Grazie djn,

ho scaricato IZarc ed è proprio quello che cercavo, l'ho già installato nella "magica" pennetta e ci sto già lavorando.

E' uno spettacolo!!!

grazie ancora e tanti auguri a tutti i fedeli del winpen!!
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 20 mar 2008 - 17:23

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Gilgamesh ha scritto ...

ho scaricato IZarc ed è proprio quello che cercavo, l'ho già installato nella "magica" pennetta e ci sto già lavorando.


Suggerimento (nel caso non l'avessi scoperto da solo ):
IZarc è disponibile nel formato nativamente portabile, IZArc2Go -Link-

Ciao!
Torna ad inizio pagina
Gilgamesh
gio 20 mar 2008 - 17:26

online
Utente registrato #8266
Registrato il: ven 18 gen 2008 - 12:14
Messaggi: 28
è pproprio la versione che ho scaricato.

grazie comunque!!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System