Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
visualizzazione accessi alla chiavetta

Autore Messaggio
sbadranga
mar 01 apr 2008 - 17:29

online
Utente registrato #10033
Registrato il: gio 27 mar 2008 - 16:31
Messaggi: 2

ciao a tutti,
innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro.
oramai uso il sitema sempre ed ovunque
vengo subito al nocciolo della questione.

esiste un programma che mi permetta di vedere chi sta accedendo alla mia chiavetta?
mi spiego, stando in una rete aziendale dove per definizione ho tutta una serie di strumenti per il desktop remoto istallati sul mio pc ospite, avrei bisogno di un programmello che mi permetta di vedere se qualcuno sta copiando i file dalla mia chiavetta.

sto provando ad usare wmi per vedere se ho qualche possibilità di avere accesso a queste info, ma sono un po' perso tra le 2miliardi di classi che posso usare.

grazie in anticipo
sba
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 02 apr 2008 - 10:53
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao sbadranga, benvenuto nel forum!
Riguardo al tuo problema, non saprei esattamente cosa suggerirti... Probabilmente combinando insieme alcune utilities dei SysInternals e della NirSoft potresti riuscire nel tuo intento. In generale, se posso permettermi un consiglio, questo tipo di check causa log veramente enormi (non credo sia possibile limitarsi alla copia, di solito queste utilities monitorano tutti gli accessi... e non hai idea di quante decine al secondo ce ne siano...).
Secondo me, però, la cosa migliore è limitare l'accesso al tuo pendrive (non so, però, se è una strada praticabile). Questo, naturalmente, dipende da te: se condividi (lo so, per chi accede al tuo PC tramite Remote Desktop, "condividere" non è esattamente il termine corretto... ma passamelo...) i dati del tuo pendrive e però vuoi sapere chi te li copia, ritengo sia meglio (e più "onesto") impedirne l'accesso con una ulteriore password (in questo caso TrueCrypt potrebbe tornarti utile). Questo anche per scongiurare modifiche e/o cancellazioni (intenzionali o meno).
Cordialmente
ZioZione

EDIT: magari può interessarti MJ Registry Watcher -Link- (anche qui nel forum: -Link- ) che, anche se non fa esattamente quanto ti serve, potrebbe tornarti comunque utile.

[ Modificato mer 02 apr 2008 - 11:04 ]
Torna ad inizio pagina
sbadranga
mer 02 apr 2008 - 11:51

online
Utente registrato #10033
Registrato il: gio 27 mar 2008 - 16:31
Messaggi: 2
Grazie per la risposta. si in effetti gli accessi sono veramente tanti ed un sofware che li moniotorizza rischia di piantare il tutto.
ho trovato comunque qualcosa con wmi, non conosco il linguaggio e quindi vado a tentativi. faccio sapere se riesco a far uscire qualcosa di sensato.
se qualcuno ha comunque qualche tracia da darmi è il benvenuto

ciao
sba
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System