Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Plugin opendocument x abiword. Come fare?

Autore Messaggio
Tyler Durden
gio 15 mar 2007 - 16:24
online
Utente registrato #3138
Registrato il: sab 03 mar 2007 - 21:05
Messaggi: 3

Ciao a tutti!! voleva sapere se era possibile installare il plug-in x opendoucment su sw x-abiword e più in generale se esiste la possiiblità di utilizzare openoffice.org e gnumeric nella pennetta. Grasie
Torna ad inizio pagina
simongr
gio 15 mar 2007 - 21:41

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Per il plug in purtroppo non so cosa dirti perche non uso X-abiword n gnumeric (ma qui -Link- trovi un thread appunto su gnumeric).
Per OpenOffice invece ti do una bellissima notizia.
X-openoffice funzionà e da qui -Link- puoi scegliere se scaricare la versione italiana -Link- o la versione inglese -Link- (mi pare di capire che non sei italiano o italiana). In ogni caso welcome.
Ciao.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 18 mar 2007 - 12:07
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Tyler, benvenuto nel forum!
La tua domanda su X-AbiWord mi ha incuriosito e, pur non sapendone più di simongr, mi sono divertito ad indagare un po'...
Ti dico subito: è possibile (almeno, finora non ho avuto errori gravi...), basta usare qualche accorgimento.
Da quanto ho capito, hai già il file di installazione dei plugins. Bene, quello che devi fare è di darlo in input ad Universal Extractor ( -Link- ) ed estrarre il suo contenuto in una directory a tua scelta. Quello che ti estrarrà sono tutte le dll dei vari plugins. Copiale nella directory dei plugins di X-AbiWord.
Purtroppo i plugins relativi ad OpenDocument e OpenOffice Writer hanno bisogno almeno di altre due dll, libgsf-1-1.dll e libxml2.dll. Puoi scaricarle da qui: -Link- cercando "libgsf-1-1" (o anche "libgsf") e "libxml2". Copiale poi nella directory \bin di AbiWord (attenzione: devi andare in fondo all'albero delle directories di X-AbiWord! E' quella dove trovi AbiWord.exe).
A questo punto dovrebbe funzionare tutto.
Prova e fammi sapere!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System