Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Audacity

Autore Messaggio
deep
gio 25 gen 2007 - 03:45

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568

Ho un piccolo dubbio su X-Audacity.

Dunque, ho notato che dopo la chiusura del programma sul registro resta la chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Audacity

Allora ho provato a modificare le impostazioni del launcher, trasformando

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg]
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\Audacity\Audacity


in

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg]
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\Audacity


Ho fatto giusto? Lo chiedo perchè in seguito alla suddetta modifica il registro resta effettivamente pulito, ma al primo avvio il programma mi chiede se desidero associare i files.aup ad Audacity (cosa che non faceva prima della modifica).

Ho sbagliato qualcosa o è tutto in regola? C'è una spiegazione per questa piccola differenza? Devo forse modificare anche qualcos'altro?
Torna ad inizio pagina
tittoproject
gio 25 gen 2007 - 15:39

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
In effetti la modifica che hai fatto rende la gestione del registro più pulita, quindi proporrei di aggiungere tale modifica al launcher ufficiale.

Modificando la chiave principale, vanno però modificate anche le sottochiavi, quindi il nuovo .ini diventa:
[Setup]
AppName=Audacity

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg]
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\Audacity

; Disable Files Association
Audacity|"WantAssociateFiles"=dword:00000000

; Default Open Path
Audacity|"DefaultOpenPath"=%DRIVE%|\\"

; Path To Lame
Audacity\MP3|"MP3LibPath"=$Lib$\Lame\lame_enc.dll|\\"

; Temporay Directory
Audacity\Directories|"TempDir"=$Temp$|\\"

[RunBefore]
RegEdit=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=false
ShowSplash=true
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1000
Torna ad inizio pagina
deep
gio 25 gen 2007 - 18:04

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Capito, grazie mille!
Torna ad inizio pagina
djn
mar 01 apr 2008 - 21:33

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
visto che ce gia questo topic aperto, utilizzo questo per alcuni chiarimenti su x-audacity.
Ho iniziato ad usarlo da poco, prima usavo la versione zippata non portatile, che tra l'altro è la stessa identica versione di quella portatile (per versione intendo numero di versione di audacity).
Bene, iniziamo con le "magagne" (sempre se sono tali).
Prima cosa, andando nelle preferenze del programma ho notato questo:
temporary file directory: C:\Users\DjN\AppData\Local\Temp\X-Audacity (uso vista e si vede )
..magia..questa cartella sul mio pc esiste e contiene dei file temporanei, log e una non meglio precisata cartella regedit con dentro un file con voci di registro (.reg).
Ma questo va beh, è solo un primo problema e forse solamente il piu nascosto. quello piu evidente e fastidioso è che ogni volta che faccio "open" dentro il programma, si avvia un'altra istanza del programma con quello che chiedevo di aprire, e cosi facendo si aprono tante istanze. Pensavo che era un problema di ini ma la funzione multipleinstance è a false, quindi nn sta li il problema.
Premetto che la versione non portatile che usavo prima non mi apriva 2000 istanze, tante quante canzoni aprivo...non credo sia un problema di impostazioni del programma che usavo perchè a quanto ricordo non avevo modificato praticamente nessuna voce nelle preferenze

[edit] ho notato che chiudendo x-audacity la cartella dei temporanei sparisce forse allora ne eravate gia a conoscenza

[ Modificato mar 01 apr 2008 - 21:37 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
mer 02 apr 2008 - 02:06

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Io invece ricordo che anche la versione senza x-launcher mi apriva tante istanze quanti erano i brani. E poi scusami, come potrebbe essere altrimenti? Un nuovo progetto (o brano), anche per logica, non dovrebbe essere aperto nella medesima istanza che contiene un altro progetto aperto, a meno di non utilizzare la funzione "importa" (che infatti funziona correttamente).

Per quanto riguarda la cartella dei file temporanei (se ho ben capito quello che intendi) c'è da dire che Audacity va spesso in crash, la qual cosa provoca come diretta conseguenza la non cancellazione della directory temporanea e delle chiavi di registro. Temo che in quel caso vadano rimosse manualmente.
Torna ad inizio pagina
djn
mer 02 apr 2008 - 03:36

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
va beh a parte i crash, sicuramente per colpa della versione ancora in beta, io parlo di quando chiudo un progetto e ne apro un'altro. Con progetto chiuso (e garantisco che è chiuso), se faccio open e scelgo un'altra canzone mi apre un'altra istanza, mentre la prima rimane totalmente vuota (visto che il progetto è stato chiuso). questo non mi quadra per niente
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
mer 02 apr 2008 - 11:23
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao djn,
non so se c'entra qualcosa, ma controlla cosa hai nell'opzione "Interfaccia|Any Close/Exit command completely exits Audacity". Io ce l'ho selezionata e non ho i tuoi problemi.
Ho provato a deselezionarla. Quando apro Audacity direttamente è (ovviamente) vuoto, quando apro il primo file si apre in quella stessa istanza, quando apro il secondo file si apre in una nuova istanza. Quando chiudo il secondo file (Close, non Exit) si chiude la seconda istanza, mentre quando chiudo il primo file rimane aperta la prima istanza, vuota. Non so se su Vista si può comportare in maniera differente.
Ad ogni modo, credo sia più coerente (essendo un'opzione di default) lasciarla attivata (cioé Close è equivalente a Exit). Prova e facci sapere.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
djn
mer 02 apr 2008 - 14:40

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
ho capito perchè mi trovo diversamente da prima perche io chiudevo il progetto pero poi trascinavo una nuova canzone nel programma e la caricava, non facevo open. Pero in questa versione non so perche ma il drag & drop è bloccato. Anche voi non potete trascinare direttamente le canzoni nel programma senza fare open?

Grazie ziozione, quella funzione è meglio averla attivata se no l'unico modo di chiudere il programma è fare file --> exit in tutti gli altri modi si riapre il programma
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System