Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-WinMerge e nomi di file come parametro

Autore Messaggio
b9b9b9
lun 28 apr 2008 - 18:05

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112

Stavo cercando di integrare X-WinMerge.exe in FreeCommander ma ho riscontrato il seguente problema (vedi immagine) con i nomi di file che contengono spazi (esempio confrontare "d:\pippo palla" con "x:\pippo palla").

Infatti, il nome del file viene 'spezzato' anche utilizzando i doppi apici (vedi esempio dopo da riga di comando)






Non e' che e' legato al problema messo a posto da ElSalvador nel suo nuovo launcher come mostrato nel log di fix del launcher 1.5?
* wpp Launcher non espande $ASuite nei parametri dei software

Ovviamente, sto cercando di usare X-WINMERGE e non winmerge.exe da solo per tutte le belle impostazioni fatte (vedi editor, path, etc...)

Il problema non insorge solo lanciando da freecommander, ma anche da linea di comando: sembra che il parser di riga si incasini con i blanks.... ovvero vedi esempio qui sotto...

x:\winpenpack\xdrive\x-winmerge.exe /e /x /s /ub "d:\pippo palla" "x:\pippo palla"

Ciao, Luca
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 29 apr 2008 - 09:16
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao b9b9b9,
il problema non è X-WinMerge o FreeCommander, bensì nel parametro "/ub" che gli passi (e gli analoghi "/ul" e "/ur").
Mi sembrava strano quanto segnalavi ed ho voluto fare a mia volta una prova.
Ovviamente, aprendo due files "spaziati" direttamente da X-Winmerge funziona tutto perfettamente.
Se aggiungo X-WinMerge agli strumenti di FreeCommander e gli passo la seguente stringa nel campo "Parametri"

%LeftItem% %RightItem%

ottengo (solo nel campo "Left")

d:\pippo palla.txt pippo palla.txt

Non ci ho perso troppo tempo (mi interessa relativamente e comunque con Total Commander l'ho fatto in due secondi...) ma secondo me, dovresti controllare meglio nei manuali di X-WinMerge e di FreeCommander e "giocare" un po' con i parametri %LeftDir", %RightDir%, %LeftItem% e %RightItem%.
Comunque, ci penso su un po'... Non voglio lasciarti nel dubbio...

Cordialmente
ZioZione

EDIT: Ho capito adesso cosa intendevi dire... Effettivamente hai ragione, il problema sembra essere proprio il fatto che WinMerge.exe viene eseguito attraverso X-Winmerge.exe. Per il momento non vedo molte alternative al fatto di aprire i files direttamente da X-WinMerge (cioé non fornendoli da riga di comando).
Mi veniva in mente una cosa, però: se provi a fare un confronto di files da X-RScite (che usa WinMerge) la cosa funziona, quindi un modo potrebbe esserci...
Ma, ripeto, ci penso su...

[ Modificato mar 29 apr 2008 - 09:49 ]
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
mar 29 apr 2008 - 10:03

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
Grazie Zio...

Infatti, avevo scelto come esempio FreeCommander proprio perche' parte di WPP - anch'io con total commander ci avevo messo poco

Di solito faccio prima esperimenti da riga di comando e via batch, poi cerco di capire come integrare il tutto via gui... da vecchio smanettone dos...

Mi piacerebbe debuggare e dare una mano al progetto, ma non so da dove partire (o meglio, ho visto come compilare il launcher, ma non so se si puo' fare debug runtime, oppure mettere dei log da qualche parte e basta)

purtroppo, il tempo che posso dedicare e' veramente poco, e riesco a fare esperimenti proprio di rado, riusciro' a dedicare un'altro paio d'ore tra oggi e domani, e poi riparto.

btw, provo a vedere cosa fa X-Rscite

Ciao!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System