Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
wpp flash 1gb "primi passi"

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
monica74
lun 26 mag 2008 - 19:37
online
Utente registrato #11441
Registrato il: lun 26 mag 2008 - 19:18
Messaggi: 8

Salve,
mi sono armata di pazienza e ho cercato di far del mio meglio ma non sono riuscita a centrare il mio obiettivo.
Mi spiego meglio,
in pratica cerco la maniera di poter vedere i dvix e i filmati di youtube (viene richiesto flash player 6) utilizzando il software in oggetto.
Ho utilizzato videolan("tra i tanti" è presente anche questo apprezzabile applicativo) per un dvix ma non sono riuscita a veder nulla.
wpp flash 1gb l'ho memorizzato sull'hd.
E' comunque necessario utilizzare una pen drive?
Il pc in uso deve necessariamente essere utilizzato da chi possiede i priv. di administrator?
Grazie.

[ Modificato lun 26 mag 2008 - 19:39 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 26 mag 2008 - 23:07

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuta Monica

Riguardo al filmato che non riesci ad aprire con X-VideoLan, mi sembra strano.
Eventualmente vedi se riesci ad aprirlo con MPLayer (lo trovi qui o nel winPenPack School).

Riguardo alle altre domande: winPenPack può essere utilizzato indistintamente da PenDrive o da HD. In quest'ultimo caso i programmi girano un pò più velocemente.
I privilegi di amministratore sono necessari solo per una piccola percentuale di programmi.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
monica74
mar 27 mag 2008 - 00:10
online
Utente registrato #11441
Registrato il: lun 26 mag 2008 - 19:18
Messaggi: 8
Grazie Danix per la veloce risposta ,
ho provato a vedere il dvix in questione su un pc dove è installato vlc mediaplayer, si vede.
dunque il dvix in questione è leggibile.
Cosa può essere successo? Se non ci sono ulteriori suggerimenti proverò a fare come dici utilizzando appunto MPLayer.
grazzzzzzie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 27 mag 2008 - 09:09
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao monica74, benvenuta nel forum!
Innanzi tutto (per la cronaca ), VLC è l'acronimo di VideoLan Client (cioé, stiamo parlando della stessa cosa...).
Poi, il PC dove è installato VLC è lo stesso su cui hai provato X-VideoLan? Come hai fatto la prova? Hai fatto doppio click sul file DIVX oppure hai apero VLC e poi il file?
Ti faccio presente che il doppio click funziona solo se il file DIVX è registrato, su un certo PC, per essere eseguito con un certo programma (te la faccio semplice, abbi pazienza...). Come, appunto, il PC su cui è installato VLC.
Se vuoi usare X-VideoLan, quindi, devi eseguirlo e poi, dal suo interno, aprire il file DIVX. Prova e poi facci sapere se funziona (come credo... e spero... ).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
pegasocv
mar 27 mag 2008 - 14:07

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Per il resto lascia la parola agli esperti...

[ Modificato mar 27 mag 2008 - 14:07 ]
Torna ad inizio pagina
monica74
mar 27 mag 2008 - 22:18
online
Utente registrato #11441
Registrato il: lun 26 mag 2008 - 19:18
Messaggi: 8
ZioZione ha scritto ...

Ciao monica74, benvenuta nel forum!
Innanzi tutto (per la cronaca ), VLC è l'acronimo di VideoLan Client (cioé, stiamo parlando della stessa cosa...).
Poi, il PC dove è installato VLC è lo stesso su cui hai provato X-VideoLan? Come hai fatto la prova? Hai fatto doppio click sul file DIVX oppure hai apero VLC e poi il file?
Ti faccio presente che il doppio click funziona solo se il file DIVX è registrato, su un certo PC, per essere eseguito con un certo programma (te la faccio semplice, abbi pazienza...). Come, appunto, il PC su cui è installato VLC.
Se vuoi usare X-VideoLan, quindi, devi eseguirlo e poi, dal suo interno, aprire il file DIVX. Prova e poi facci sapere se funziona (come credo... e spero... ).
Cordialmente
ZioZione

Sono pc diversi...
in uno è installato X-VideoLan, in questo pc non riesco a vedere il divx memorizzato sul dvd.
nel pc dove è installato VideoLan Client il dvix in questione si vede.
Ho seguito questa procedura
apro vlc media player
clicco file
clicco apri file
sfoglia
ok
ed ecco che il dvix si vede.
Nell'altro pc dove è installato X-VideoLan credo di aver fatto la stessa cosa ma non si vede nulla .
Spero di aver fatto un pò di chiarezza in più.
Grazie.
Ciao
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 29 mag 2008 - 09:27
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
monica74 ha scritto ...

Sono pc diversi...
in uno è installato X-VideoLan, in questo pc non riesco a vedere il divx memorizzato sul dvd.
nel pc dove è installato VideoLan Client il dvix in questione si vede.
Ho seguito questa procedura
apro vlc media player
clicco file
clicco apri file
sfoglia
ok
ed ecco che il dvix si vede.
Nell'altro pc dove è installato X-VideoLan credo di aver fatto la stessa cosa ma non si vede nulla .
Spero di aver fatto un pò di chiarezza in più.
Grazie.
Ciao

Ciao monica74,
innanzi tutto occorre metterci d'accordo su un aspetto fondamentale: DIVX è un formato di file, DVD è un supporto fisico. Un DIVX memorizzato su un DVD non si riesce a leggere su tutti i lettori DVD. Ad esempio, lo "scassone" che ho a casa, legge i DIVX (su CD), legge i DVD, ma se provi a masterizzare un file DIVX su un DVD risponde "formato non riconosciuto".
Quindi, le domande: stai cercando di leggere un DVD (fisico)? Su questo DVD è stato masterizzato un film in formato DIVX oppure è un DVD e basta? Hai provato ad usare X-VideoLan sul PC dove riesci a leggerlo? X-VideoLan (e, ovviamente, il suo equivalente "non portatile") è stato fatto apposta per poter visualizzare video senza avere installati i codec, quindi la differenza è probabilmente sui lettori DVD dei due PC.
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato gio 29 mag 2008 - 09:28 ]
Torna ad inizio pagina
monica74
gio 29 mag 2008 - 10:06
online
Utente registrato #11441
Registrato il: lun 26 mag 2008 - 19:18
Messaggi: 8
ZioZione ha scritto ...

monica74 ha scritto ...

Sono pc diversi...
in uno è installato X-VideoLan, in questo pc non riesco a vedere il divx memorizzato sul dvd.
nel pc dove è installato VideoLan Client il dvix in questione si vede.
Ho seguito questa procedura
apro vlc media player
clicco file
clicco apri file
sfoglia
ok
ed ecco che il dvix si vede.
Nell'altro pc dove è installato X-VideoLan credo di aver fatto la stessa cosa ma non si vede nulla .
Spero di aver fatto un pò di chiarezza in più.
Grazie.
Ciao

Ciao monica74,
innanzi tutto occorre metterci d'accordo su un aspetto fondamentale: DIVX è un formato di file, DVD è un supporto fisico. Un DIVX memorizzato su un DVD non si riesce a leggere su tutti i lettori DVD. Ad esempio, lo "scassone" che ho a casa, legge i DIVX (su CD), legge i DVD, ma se provi a masterizzare un file DIVX su un DVD risponde "formato non riconosciuto".
Quindi, le domande: stai cercando di leggere un DVD (fisico)? Su questo DVD è stato masterizzato un film in formato DIVX oppure è un DVD e basta? Hai provato ad usare X-VideoLan sul PC dove riesci a leggerlo? X-VideoLan (e, ovviamente, il suo equivalente "non portatile") è stato fatto apposta per poter visualizzare video senza avere installati i codec, quindi la differenza è probabilmente sui lettori DVD dei due PC.
Cordialmente
ZioZione

ZioZione ciao e complimenti per il bel nik!
Eccomi....con tutte le precisazioni del caso...
stò cercando di leggere un DVD (fisico) e su questo DVD è stato masterizzato un film in formato DIVX
Non ho provato a usare X-VideoLan sul PC dove riesco a leggerlo.
Ipotizzo che il problema nasca dall'impedimento da parte dell'antivirus (credo che l'antivirus non mi permetta di scaricare tutto quello che necessita per l'utilizzo).
Ecco il messaggio in questione.....(non sò se c'è nè sono altri...)
Il file C:\WINPENPACK 3.4 - FLASH 1GB\WINPENPACK\BIN\IPSCAN\IS-V951V.TMP contiene PortScan-Angry Programma potenzialmente indesi. Il file è stato eliminato.
Potrebbe essere a causa dell'antivirus?
Resta sottointeso che non ho la possibilità di agire sulle impostazioni dell'antivirus.
Il pc credo sia ok per quanto riguarda la "potenza", si tratta di un pentium 4 3,2ghz
512mb di ram e 75gb di hard disk, cosa nè pensi?

Grazie
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 29 mag 2008 - 10:22

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao monica74,
ti faccio una domanda che potrebbe anche essere... "imbarazzante":
sei sicura che sul pc su cui hai problemi (che da quanto riporti ipotizzo sia un pc aziendale), quello presente sia un lettore dvd e non un semplice lettore cd?


p.s. ne approfitto per darti anche io il benvenuto
Ciao!
Torna ad inizio pagina
monica74
gio 29 mag 2008 - 12:06
online
Utente registrato #11441
Registrato il: lun 26 mag 2008 - 19:18
Messaggi: 8
zandet2 ha scritto ...

Ciao monica74,
ti faccio una domanda che potrebbe anche essere... "imbarazzante":
sei sicura che sul pc su cui hai problemi (che da quanto riporti ipotizzo sia un pc aziendale), quello presente sia un lettore dvd e non un semplice lettore cd?


p.s. ne approfitto per darti anche io il benvenuto
Ciao!

Ciaoo, bentrovato zandet2
ho controllato è un lg dvd-rom.
bye
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System