Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problema salvataggio impostazioni X-software

Autore Messaggio
Ciccillo
mar 08 lug 2008 - 17:18
online
Utente registrato #7156
Registrato il: lun 19 nov 2007 - 19:03
Messaggi: 9

Salve a tutti, ho winpenpack con firefox e thunderbird installati su una pen usb, winpenpack launcher 1.4 a cui ho aggiunto i 2 software scaricati a parte dal sito. Non ho fatto modifiche, ho solo di volta in volta sovrascritto i vari aggiornamenti. Da un po' di tempo non mi si salvano più' le impostazioni dei software, ovvero se modifico le opzioni di uno dei software queste tornano com'erano al successivo riavvio del software. Per es. se elimino l'opzione di compattazione automatica delle cartelle di thunderbird, al successivo riavvio mi ritrovo il software che mi compatta le cartelle. O ancora quando marco un messaggio come posta indesiderato, i filtri sembrano non aggiornarsi piu' in quanto mi ritrovo gli stessi messaggi non filtrati, cosa che prima non accadeva. Potrebbe forse essere un problema di Vista, ho notato che a volte mi ritrovo scombussolata la visualizzazione delle cartelle, ma non sono sicuro che le 2 cose siano correlate.
Sapete da cosa possa dipendere e come risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Cordiali saluti.
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 08 lug 2008 - 18:47

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se aggiungi un preferito a X-Firefox, questo viene memorizzato se cambi il percorso di X-Firefox o lo trasferisci su una partizione con differente lettera unità?

Hai controllato se in Dati applicazioni sono stati creati (accidentalmente) i profili relativi a FF e TB?

Ed infine, sei sicuro che i collegamenti al menù dei due programmi partano da winPenPack\XDrive\X-Firefox.exe e winPenPack\XDrive\X-Thunderbird.exe e non da winPenPack\Bin\Firefox\firefox.exe e winPenPack\Bin\Thunderbird\thunderbird.exe?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ciccillo
mar 08 lug 2008 - 21:51
online
Utente registrato #7156
Registrato il: lun 19 nov 2007 - 19:03
Messaggi: 9
Allora, ho fatto alcune prove. Firefox sembra non avere questo problema (sembra, ho cambiato la pagina iniziale ed e' rimasta cambiata), solo thunderbird.
Ti spiego per filo e per segno. In windows vista se avvio normalmente il launcher non mi apre i vari software dal menu' a tendina, mi da' errore. Se invece avvio il launcher come amministratore e' tutto ok.
Sul pc non c'e' traccia di cartelle di impostazioni, dati applicazioni e' vuoto....infatti il problema me lo fa anche se inserisco la chiavetta in qualsiasi altro pc.
I collegamenti partono da x-drive (in cui ci sono i file exe e ini) e li lancio dal menu' a tendina...se provo a lanciare il software direttamente dalla cartella del software sulla usb mi da' l'errore di cui parlavo prima (quando non faccio partire il launcher come amministratore).
Ogni volta che aprivo thunderbird mi chiede se voglio impostarlo come programma predefinito, sono pero' riuscito a disabilitare questa funzione nelle opzioni e stranamente mi e' rimasta, rimangono anche le impostazioni degli account....l'unica cosa che non si modifica e' l'opzione di compattazione delle cartelle (e credo i filtri non si aggiornino)...molto strano.
A questo punto non so che fare, mi sembra incredibile che alcune opzioni si salvino ed altre no...
Spero voi sappiate dove posso mettere le mani.
Saluti.
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 08 lug 2008 - 22:16

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ciccillo ha scritto ...

Ogni volta che aprivo thunderbird mi chiede se voglio impostarlo come programma predefinito, sono pero' riuscito a disabilitare questa funzione nelle opzioni e stranamente mi e' rimasta, rimangono anche le impostazioni degli account....l'unica cosa che non si modifica e' l'opzione di compattazione delle cartelle (e credo i filtri non si aggiornino)...molto strano.
A questo punto non so che fare, mi sembra incredibile che alcune opzioni si salvino ed altre no...
Spero voi sappiate dove posso mettere le mani.

Beh, sperare che qualcuno sappia mettere le mani in problemi per i quali neanche tu hai la certezza, è pura utopia.
Forse la cosa migliore è analizzare, e quindi riportare, quali opzioni realmente non vengono memorizzate.
Son sicuro che sarebbe un grosso (ed indispensabile) aiuto per chi avesse intenzione di aiutarti
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System