Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Win Pen Pack VUOTO su cui aggiungere solo ciò che mi serve.

Autore Messaggio
Gemini_76
dom 13 lug 2008 - 12:25
online
Utente registrato #12115
Registrato il: mar 01 lug 2008 - 14:15
Messaggi: 6

Buongiorno!

Vorrei un Win Pen Pack che però contenesse solo i software per me necessari, senza partire da alcun pacchetto predefinito.
In sostanza vorrei solo il launcher e ed il gestore dei pacchetti, o ciò che altro serve, SENZA ALCUN programma. Poi di volta in volta, a mio gusto, dopo opportuna ricerca, scarico il software di mio gradimento e configuro la suite perchè possa gestirlo.

Si può fare?
Cosa devo scaricare per prima? Come gestisco le cose?
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 13 lug 2008 - 12:28

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuto su winPenPack, Gemini_76.
Nella home page c'è un link che porta alla procedura per la creazione di un pack personalizzato.
Clicca su winPenPack Personal.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
dom 13 lug 2008 - 12:33

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Gemini_76 ha scritto ...

Buongiorno!

Vorrei un Win Pen Pack che però contenesse solo i software per me necessari, senza partire da alcun pacchetto predefinito.
In sostanza vorrei solo il launcher e ed il gestore dei pacchetti, o ciò che altro serve, SENZA ALCUN programma. Poi di volta in volta, a mio gusto, dopo opportuna ricerca, scarico il software di mio gradimento e configuro la suite perchè possa gestirlo.

Si può fare?
Cosa devo scaricare per prima? Come gestisco le cose?



Ciao Gemini_76, anche io come te preferisco personalizzarmi il wPP, per poterlo fare ti serve:

winPenPack Launcher

poi ti cerchi i programmi che meglio fanno al caso tuo dalla sezione Download, Portable Software e X-Software, a tale proposito ti consciglio Questa Guida

se avrai bisogno di ulteriore aiuto qui c'è sempre qualcuno che ti darà delle risposte, ciao.
Torna ad inizio pagina
Gemini_76
dom 13 lug 2008 - 12:46
online
Utente registrato #12115
Registrato il: mar 01 lug 2008 - 14:15
Messaggi: 6
Grazie per il benvenuto ragazzi!

In effetti ho conosciuto per caso questi eccellenti pacchetti portabili. prima mi sono imbattuto Lupo Pen Suite, poi ho scoperto WinPenPack, che sembra avere più storia e più sostegno. Anche xkè cercando X-OpenOffice su Lupopensuite, sono stato rispedito per il Download su queste pagine ed allora mi son detto, dopo aver visto la sterminata serie di programmi disponibili: passiamo a WPP ma da zero assoluto!


Avevo già letto un tutorial, però non mi era chiaro cosa servisse per prima, cioè se era possibile avere solo il gestore vuoto.

Grazie per i consigli. Tornerò.
Torna ad inizio pagina
Gemini_76
dom 13 lug 2008 - 14:23
online
Utente registrato #12115
Registrato il: mar 01 lug 2008 - 14:15
Messaggi: 6
Per cominciare, ad esempio, ho provato a scaricare X-OpenOffice2.4, e cliccando su "Installa X-Software" ho selezionato l'archivio compresso che ho posizionato appena dopo il download in una cartella sul desktop. Ho notato che ha estratto l'archivio nella cartella "\./\winPenPack", senza tracce da altre parti. Poi visualizzo nella finestra del launcher, in fondo alla lista, 3 collegamenti ma non parte OpenOffice.
Forse ho sbagliato qualcosa, così ho rimosso tutto e scompattato di nuovo il launcher, ricominciando da zero.

Ora, l'archivio compresso di X-OpenOffice non è che va posizionato in qualche cartella particolare?
Torna ad inizio pagina
domino
dom 13 lug 2008 - 14:30

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Gemini_76 ha scritto ...

Per cominciare, ad esempio, ho provato a scaricare X-OpenOffice2.4, e cliccando su "Installa X-Software" ho selezionato l'archivio compresso che ho posizionato appena dopo il download in una cartella sul desktop. Ho notato che ha estratto l'archivio nella cartella "\./\winPenPack", senza tracce da altre parti. Poi visualizzo nella finestra del launcher, in fondo alla lista, 3 collegamenti ma non parte OpenOffice.
Forse ho sbagliato qualcosa, così ho rimosso tutto e scompattato di nuovo il launcher, ricominciando da zero.

Ora, l'archivio compresso di X-OpenOffice non è che va posizionato in qualche cartella particolare?


X-OpenOffice usa java, assicurati di inserirla nella cartella ...winPenPack\Lib\Java scaricandola da questo -Link- , leggiti la Faq riguardo Java a questo -Link-

[ Modificato dom 13 lug 2008 - 14:32 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 13 lug 2008 - 14:36

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
X-OpenOffice include già JRE.
Quindi non è necessario seguire quelle indicazioni che sono invece valide per tutti gli altri X-Software che richiedono Java.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Gemini_76
mar 15 lug 2008 - 07:52
online
Utente registrato #12115
Registrato il: mar 01 lug 2008 - 14:15
Messaggi: 6
Ehm... con gli ultimi 2 interventi contrastanti ho le idee un po' confuse...

1 - ho solo il launcher;
2 - Ho scaricato XOpenOffice 2.4.1

Dove metto la cartella compressa? La posso anche lasciare sul desktop e cercarla mediante Browser cliccando in WinPenPack su "Installa X-Software? O devo mettere la cartella in Download che si trova sotto la directory principale? Devo seguire istruzioni particolari?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 15 lug 2008 - 08:25
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Gemini_76 ha scritto ...

Ehm... con gli ultimi 2 interventi contrastanti ho le idee un po' confuse...

1 - ho solo il launcher;
2 - Ho scaricato XOpenOffice 2.4.1

Dove metto la cartella compressa? La posso anche lasciare sul desktop e cercarla mediante Browser cliccando in WinPenPack su "Installa X-Software? O devo mettere la cartella in Download che si trova sotto la directory principale? Devo seguire istruzioni particolari?

Ciao Gemini_76,
se utilizzi il comando "Installa X-Software", lo zip contenente X-OpenOffice lo puoi mettere dove vuoi. Sarà poi il comando stesso che ti chiederà dove si trova, quindi, magari, l'unica accortezza da prendere sarà di metterlo in una cartella facilmente raggiungibile... Una volta trovato devi aspettare che l'installazione finisca (ci vorrà un po', soprattutto se lo fai su pendrive...)
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
domino
mar 15 lug 2008 - 18:33

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Gemini_76 ha scritto ...

Ehm... con gli ultimi 2 interventi contrastanti ho le idee un po' confuse...

1 - ho solo il launcher;
2 - Ho scaricato XOpenOffice 2.4.1

Ciao Gemini_76, scusa, ho un po' incasinato io la discussione, nel senso che non sapevo (non utilizzo) che X-OpenOffice include già JRE, in genere gli X-Software non lo includono, quindi non tenere conto del mio intervento.

Gemini_76 ha scritto ...

Dove metto la cartella compressa? La posso anche lasciare sul desktop e cercarla mediante Browser cliccando in WinPenPack su "Installa X-Software? O devo mettere la cartella in Download che si trova sotto la directory principale? Devo seguire istruzioni particolari?

Per questo tuo dubbio: lascia pure il file scaricato sul desktop, posizionati nel winPenPack menù nella sezione che ti interessa (come l'esempio nell'immagine)



tasto destro, installa X-software e via, per eventuali dubbi fai sapere come è andata, ciao.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System