Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Selezioniamo file contenuti in due o più cartelle

Autore Messaggio
Somatizz
gio 19 giu 2008 - 15:06
online
Utente registrato #10344
Registrato il: mar 08 apr 2008 - 21:52
Messaggi: 50

Salve ragazzi...

vi sottopongo un mio dubbio:

spesso ho la necessità di selezionare file che sono contenuti in cartelle separate, ad es. per vedere quanto spazio occupano complessivamente. Però come sapete selezionando un file di una cartella comporta la deselezione di altri file in altre cartelle...anche tenendo premuto ctrl

Ho provato con gli explorer alternativi che fanno parte dell'armamentario Wpp ma anche questi (free commander e cubicexplorer) si comportano come windows.

Vi viene in mente qualcosa che possa aiutarmi nella mia missione?!?

Torna ad inizio pagina
Taf
gio 19 giu 2008 - 16:34

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao somatizz,
hai mai pensato di copiare momentaneamente i files in un'unica cartella e calcolarne le dimensioni?

A parte i suggerimenti "stupidi, ma funzionali"...
...al momento l'unico programma che conosco e permette di selezionare files in cartelle diverse (a patto che siano sotto cartelle di una in comune) è Total Commander che però non è freeware.
Se mi viene in mente qualcosa di diverso, te lo faccio sapere.
Torna ad inizio pagina
pegasocv
gio 19 giu 2008 - 17:25

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Con FreeComander se fai uso dei tab e selezioni dei file in un tab, sotto ti da il totale. Dopo di che vai nell'altro tab e selezioni gli altri file e cosi vedi quant'è il totale di questa seconda selezione.

A questo punto devi solo fare la somma. (Non credo che ci siamo modo di far si che lui faccia la somma in automatico).
Se devi tornare sull'altro tab per rivedere lo spazio occupato o per cambiare selezione o altro, non perdi la selzione nell'altro tab.

E' più complicato a dirlo che a farlo, alla fine a te rimane solo una somma da fare.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 19 giu 2008 - 17:39
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Somatizz,
in aggiunta, da FreeCommander, con la combinazione Ctrl-F9 ottieni lo spazio occupato dalla cartella corrente, mentre con Alt-F9 ottieni lo spazio occupato dale sottocartelle della cartella corrente (una volta selezionato, vai su e giù...). Resta valido, in casi estremi, il suggerimento di usare i tab e poi di calcolare i totali.
Certo, se sapessimo come sono messi i files, sarebbe di molto aiuto...
Al limite, dai anche un'occhiata qui -Link- e qui -Link- (potrebbero sempre tornarti utili ).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Somatizz
gio 19 giu 2008 - 18:06
online
Utente registrato #10344
Registrato il: mar 08 apr 2008 - 21:52
Messaggi: 50
sono pronto a darvi una brutta notizia


i file stanno su due partizioni del mio hard disk!

Il mio quesito era rivolto proprio al voler eliminare la necessità di calcolare le dimensioni dei file prima di masterizzarli!!!

[ Modificato gio 19 giu 2008 - 18:07 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 19 giu 2008 - 18:23

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
... e qui torna valido suggerimento scemo..
copi i files temporaneamente in una cartella e ti fai fare il totale da qualsiasi programma.
se usi una sotto cartella all' interno di una delle cartelle che contengono una parte dei files da masterizzare, riesci anche ad avere i files già separati e poi ti basta eliminare quelli dell sotto cartella.

mi sembra che la tua richiesta sia uscta dall' ufficio C.A.S (complicazioni affari semplici)
Torna ad inizio pagina
Somatizz
gio 19 giu 2008 - 21:55
online
Utente registrato #10344
Registrato il: mar 08 apr 2008 - 21:52
Messaggi: 50
Taf guarda che l'ufficio di cui parli ormai ha cambiato funzione. Adesso si occupa di Casi Apparentemente Semplici.

Mi sa che forse mi decido a rimodulare questa benedetta partizione che tempo fa feci nella misura di 50% e 50%.

La complicazione, e chiudo definitivamente, derivava dal fatto che parliamo di file di grandi dimensioni (+ di 800mb) per cui non puoi spostarli solo per conteggiare il loro volume!

Cmq risolvo la questione utilizzando nero che misura direttamente le dimensioni dei file che ci si appresta a masterizzare!!

Grazie cmq della collaborazione!!!
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 20 giu 2008 - 10:03

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
prego, peccato non aver potuto risolvere il tuo problema....
ma se mi viene in mete qualcosa, ti avverto!

PS: bella la nuova versione del C.A.S !
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System