Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Windows Live Writer

Autore Messaggio
f_joker
mar 29 lug 2008 - 13:02

online
Utente registrato #12601
Registrato il: mar 29 lug 2008 - 12:03
Messaggi: 2

Ciao,
sono appena arrivato. In realtà non ho neanche molto da dire, comunque lo dico lo stesso.
Uso da parecchio programmi portatili di ogni tipo, ultimamente mi è capitato di bloggare parecchio e un amico mi ha mostrato Windows Live Writer "regolare" sul suo PC. Ottimo, devo dire che malgrado sia evidentemente opera dell'oscuro signore, è il miglior programma del suo genere. Ho provato la versione "portable", ma pare richieda diritti amministrativi che non ho dappertutto.
Allora ho provato a ibridare l'installazione del "portable" con l'X-launcher (sto di proposito sul vago) e ho ottenuto una installazione portatile e funzionante in maniera per me accettabile, anche se non proprio pulita.
Fosse possibile, proporrei a qualche collega più abile di darci un'occhiata, penso che sia piuttosto facile da portabilizzare e ne valga la pena. Sempre che sia fattibile anche dal punto di vista delle licenze (è freeware, ma non open source, ovviamente) e della netiquette del sito. Se rientra nei canoni posso anche raccontare come ho fatto io, è proprio facile.
Questi sono i miei 2 cents, e resto in debito con tutti voi, che colgo l'occasione per riringraziare.
Ciao.
Fab.
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 29 lug 2008 - 13:39

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao f_joker,
benvenuto

Se avrai dato un occhiata al sito (e immagino tu l'abbia fatto) avrai notato che portabilizziamo esclusivamente software open source, con qualche eccezione solamente per software freeware i cui autori ci hanno fornito autorizzazione esplicita e scritta agli interventi per la portabilizzazione (vedi il caso di Nirsoft).

Detto questo, presumo che sia mooooolto difficile ottenere da zioBill l'autorizzazione a lavorare sui suoi programmi...

Viceversa, questo può essere anche uno stimolo a cercare validi software open source alternativi ai più blasonati software proprietari.

Ciao!
Torna ad inizio pagina
f_joker
mar 29 lug 2008 - 14:56

online
Utente registrato #12601
Registrato il: mar 29 lug 2008 - 12:03
Messaggi: 2
Di nuovo saluti,

Non ho descritto procedure o dettagli proprio perchè immagino sia impossibile ottenere autorizzazioni da Bill (o Steve). Spero di non avere infranto regole con il mio "si può fare" (detto come Gene Wilder in Frankenstein jr.), casomai qualcuno passasse da Redmond, comunque, suggerisco di chiedere.

In effetti non conosco altri software all'altezza, anzi se qualcuno avesse qualche suggerimento...

Anche per linux, magari, visto chè lì è portabilizzabile tutto il sistema operativo.

Se non ci risentiamo prima delle ferie, buona vacanza a tutti.
Fab.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System