Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox 3.0.1 ritarda a chiudersi

Autore Messaggio
sparisci
mar 07 ott 2008 - 11:19
online
Utente registrato #12543
Registrato il: ven 25 lug 2008 - 17:38
Messaggi: 21

E' un pò di tempo che quando chiudo il browser firefox mi ci mette un pò di tempo a sparire dai programmi avviati in task-manager.
Questo inconveniente mi impedisce di disinserire la penna USB e mi obbliga il più delle volte a terminarne il processo tramite forzatamente.

(tra l'altro ho notato che come processo attivo risulta sia Firefox che X-Firefox...è normale?)

Ringrazio anticipatamente!

Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mar 07 ott 2008 - 11:31

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
sparisci ha scritto ...

(tra l'altro ho notato che come processo attivo risulta sia Firefox che X-Firefox...è normale?)

Certo che è normale, X-Firefox è il "coltellino svizzero" che permette la portabilizzazione di Firefox, ed ha il compito alla chiusura di Firefox di ripulire l'ambiente ospite da voci di registro, archivi temporanei e quant'altro lasciato come traccia da Firefox stesso; ovvio che deve perciò rimanere in sospeso fino all'avvenuta chiusura dell'applicazione.
Questo è d'altronde il funzionamento di tutti gli X-Software.

Ciao!
Torna ad inizio pagina
sparisci
mar 07 ott 2008 - 12:02
online
Utente registrato #12543
Registrato il: ven 25 lug 2008 - 17:38
Messaggi: 21
si daccordo....
ma mentre prima mi richiedeva poco più di una 30ina di secondi...adesso mi richiede un tempo indefinito!!!!!!
Fosse che si attivasse una qualche routine indesiderata??
Esiste un modo per verificare ciò?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
mar 07 ott 2008 - 12:03
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
sparisci ha scritto ...

E' un pò di tempo che quando chiudo il browser firefox mi ci mette un pò di tempo a sparire dai programmi avviati in task-manager.
Questo inconveniente mi impedisce di disinserire la penna USB e mi obbliga il più delle volte a terminarne il processo tramite forzatamente.

Ciao sparisci,
questo è un problema (purtroppo) noto, ed è dovuto alla (spesso deleteria) combinazione di:

1) aggiornamento in chiusura dei files SQLite del profilo (places.sqlite, places.sqlite-journal, places.sqlite-stmtjrnl), specialmente se molto grandi (e crescono in continuazione...)
2) numerose estensioni installate (stesso problema: più sono, più tempo ci vuole a chiuderle)
3) antivirus che controlla le chiusure dei programmi (eventi "on file close")

Prova a vedere qui -Link- se, fra le tante, c'è la soluzione al tuo problema (o se almeno alcune di esse lo diminuiscono di gravità).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
sparisci
mar 07 ott 2008 - 12:29
online
Utente registrato #12543
Registrato il: ven 25 lug 2008 - 17:38
Messaggi: 21
AAAAGGGHHH!!!
Premesso che nonostante la mia buona infarinatura di programmazione quando mi parli di SQ vado in coma!!!
Credo che sia probabile la tua seconda ipotesi...
verifico quali sono le estensioni inutili caricate e le elimino....
....a presto per l'esito (intanto leggo e traduco!)
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System