Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problema con X-Drive e installazione

Autore Messaggio
NeoWulf91
mer 17 dic 2008 - 18:14

online
Utente registrato #13590
Registrato il: lun 15 set 2008 - 15:09
Messaggi: 5

Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta per postare il mio problema...
Durante l'installazione di wPP al momento di scrivere in quella che sarebbe la cartella XDrive (ho usato il programma non l'archivio zip) arrivato a un certo punto risulta impossibile scrivere qualunque tipo di file. Ho provato a cancellare il tutto per reinstallare, ma al momento della cancellazione mi appare il messaggio:
"Impossibile eliminare il file:Impossibile leggere dal disco di origine".

Ciò che mi lascia più in dubbio è quando apro le proprietà della chiavetta: al posto del nome che avevo dato alla chiavetta ora c'è un generico "Disco rimovibile (I:)" ed il file sistem risulta di tipo sconosciuto (la cosa mi sembra strana, perchè il computer riesce a vedere la memoria utilizzata\disponibile\totale) e si possa benissimo accedere alla chiavetta.Ho provato anche ad eseguire un checkdisk e a riformattare ma non ne sono ancora uscito...
Qualcuno potrebbe darmi una mano?


Allego lo screen delle proprietà, sperando che possa essere utile. Ci ho provato ma non sono riuscito a prenderne della schermata di installazione, piuttosto mi viene un "buco" bianco...
----edit----
Intendo dire che ho utilizzato l'installazione in formato .exe

ho provato a sistemare lo screen, ditemi se non si vede

P.S.:ho notato che nella cartella dove avrei dovuto installare wPP c'è SOLO la cartella X-Drive...

[ Modificato gio 18 dic 2008 - 16:04 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 18 dic 2008 - 11:24

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao NeoWulf91,
dalla tua descrizione non si capisce bene come hai provato a "installare" il wpp.
Potresti essere un po' più chiaro? ci sono delle "incongruenze" in quello che descrivi.

Cmq, se hai la possibilità di formattare completamente la chiavetta, forse con una "installazione" ex- novo, leggendo le FAQ -Link- , riesci a risolvere il tutto.

Allego lo screen delle proprietà, sperando che possa essere utile. Ci ho provato ma non sono riuscito a prenderne della schermata di installazione, piuttosto mi viene un "buco" bianco...


PS: non hai allegato nulla...
Torna ad inizio pagina
NeoWulf91
gio 18 dic 2008 - 16:12

online
Utente registrato #13590
Registrato il: lun 15 set 2008 - 15:09
Messaggi: 5
Niente da fare, dopo aver formattato la chiavetta da capo non è cambiato nulla. Ho provato anche a cambiare la formattazione da FAT a FAT32...nulla da fare purtroppo.

Esattamente quali sarebbero le incongruenze incongruenze? Forse posso spiegarmi meglio...
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 18 dic 2008 - 16:23
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao NeoWulf91,
fai questa prova: installa winPenPack su hard disk in una cartella a tua scelta (supponiamo c:\test\wpp). Se l'installazione non va a buon fine, probabilmente il setup è corrotto (causa probabile di un download non riuscito). Prova a riscaricare winPenPack senza usare un Download Manager (oppure con il plugin di Firefox DownThemAll) e riprova. In alternativa, c'è sempre winPenPack in formato .zip.
Se l'installazione va a buon fine, prova a copiare tutto il contenuto di c:\test\wpp sul pendrive. Se non riesci, probabilmente c'è qualcosa che non va sul supporto. Prova e facci sapere.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System