Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Consiglio su dimensioni pendrive e su come installare diverse versioni di WPP

Autore Messaggio
frankdan
mar 23 dic 2008 - 05:48

online
Utente registrato #15948
Registrato il: mar 23 dic 2008 - 04:24
Provenienza: Eboli (SA) - Italia
Messaggi: 7

Salve amici della community,

sono un nuovo utente iscritto da poco perché attratto dalle fantastiche potenzialità della suite di programmi WPP (perdipiù gratuiti).Avrei 2 domande da porvi,sperando nel vostro aiuto :

1) E' possibile installare diverse versioni di WPP su di una stessa pendrive ? Io ad esempio vorrei mettere su una stessa pendrive,contemporaneamente,tutte le 4 versioni principali di WPP (1 Gb,Game,School,Web).Esiste un tutorial che descriva come effettuare questa operazione,o devo accontentarmi di tenere le varie versioni di WPP su pendrive distinte ?

2) Dato che siamo a Natale,e tra i regali che mi farò vorrei comprare proprio una o più pendrive usb (oltre a quella 2 Gb che già ho),vi chiedo : quali sono le dimensioni consigliate di una pendrive per le varie versioni di WPP ? 2 Gb bastano per metterci una singola versione di WPP (ad esempio la Flash 1 Gb) ?
E se invece volessi realizzare l'operazione di cui ho parlato al punto 1 (in pratica il "merge" delle varie versioni di WPP),che pendrive mi consigliereste ? 8 Gb ? O addirittura 16 ?

Spero nel vostro aiuto per chiarire i miei dubbi.

Saluti e auguri a tutti
Torna ad inizio pagina
domino
mar 23 dic 2008 - 08:46

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Ciao frankdan
frankdan ha scritto ...

1) E' possibile installare diverse versioni di WPP su di una stessa pendrive ? Io ad esempio vorrei mettere su una stessa pendrive,contemporaneamente,tutte le 4 versioni principali di WPP (1 Gb,Game,School,Web).Esiste un tutorial che descriva come effettuare questa operazione,o devo accontentarmi di tenere le varie versioni di WPP su pendrive distinte ?
Per questo quesito leggi Questo Tutorial (FAQ #23)

frankdan ha scritto ...

2) Dato che siamo a Natale,e tra i regali che mi farò vorrei comprare proprio una o più pendrive usb (oltre a quella 2 Gb che già ho),vi chiedo : quali sono le dimensioni consigliate di una pendrive per le varie versioni di WPP ? 2 Gb bastano per metterci una singola versione di WPP (ad esempio la Flash 1 Gb) ?
E se invece volessi realizzare l'operazione di cui ho parlato al punto 1 (in pratica il "merge" delle varie versioni di WPP),che pendrive mi consigliereste ? 8 Gb ? O addirittura 16 ?
Per questa domanda c'è da considerare che a breve verrà rilasciata la versione 3.5 delle varie suite e che la grandezza di queste varierà rispetto alla versione attuale 3.4 che è così composta:

winPenPack Launcher (menù) 1,82 Mb

winPenPack Essential 281,59 Mb

winPenPack Flash 1Gb 840,44 Mb

winPenPack Flash Game 494,58 Mb

winPenPack Flash School 1,05 Gb

winPenPack Flash Web 140,57 Mb

la somma falla tu buona permanenza e spero di essere stato chiaro.
Torna ad inizio pagina
frankdan
mar 23 dic 2008 - 09:37

online
Utente registrato #15948
Registrato il: mar 23 dic 2008 - 04:24
Provenienza: Eboli (SA) - Italia
Messaggi: 7
Quindi se volessi mettere tutte le versioni di WPP su un'unica pendrive,con 4 Gb dovrei stare tranquillo ?
Torna ad inizio pagina
domino
mar 23 dic 2008 - 09:47

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
frankdan ha scritto ...

Quindi se volessi mettere tutte le versioni di WPP su un'unica pendrive,con 4 Gb dovrei stare tranquillo ?


Fossi in te aspetterei un paio di giorni, al rilascio della versione 3.5 manca davvero poco ma le dimensioni saranno diverse.
Torna ad inizio pagina
frankdan
mar 23 dic 2008 - 10:11

online
Utente registrato #15948
Registrato il: mar 23 dic 2008 - 04:24
Provenienza: Eboli (SA) - Italia
Messaggi: 7
Dalle anticipazioni che si leggono qui sul forum,si intende che ci saranno molti software in più rispetto alla versione 3.4 ?
Torna ad inizio pagina
UncleDan
mar 23 dic 2008 - 10:17

online
Utente registrato #4764
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 19:39
Provenienza: Bologna, Italy
Messaggi: 125
Più che altro ci saranno software diversi, anche per la scelta che è stata fatta di non comprimere più i programmi, il che farà un po' aumentare le dimensioni dei pack. STAY TUNED!

PS: io ho a lungo utilizzato una versione "mega" di wPP, salvo poi accorgermi che in realtà i software che realmente utilizzavo non erano tantissimi. Secondo me ti conviene prendere come base una edizione con grosso modo le caratteristiche che richiedi ed aggiungere solo i software che ti interessano e non sono contenuti.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
mar 23 dic 2008 - 10:17

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
frankdan ha scritto ...

Dalle anticipazioni che si leggono qui sul forum,si intende che ci saranno molti software in più rispetto alla versione 3.4 ?

Per quello che ho potuto leggere, più che software in più sono state "riviste" le suite in modo tale da evitare "doppioni". Puoi chiarirti meglio le idee leggendo questa discussione, Suggerimenti sul nuovo winPenPack 3.5.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 23 dic 2008 - 10:25
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
frankdan ha scritto ...

1) E' possibile installare diverse versioni di WPP su di una stessa pendrive ? Io ad esempio vorrei mettere su una stessa pendrive,contemporaneamente,tutte le 4 versioni principali di WPP (1 Gb,Game,School,Web).Esiste un tutorial che descriva come effettuare questa operazione,o devo accontentarmi di tenere le varie versioni di WPP su pendrive distinte ?

2) Dato che siamo a Natale,e tra i regali che mi farò vorrei comprare proprio una o più pendrive usb (oltre a quella 2 Gb che già ho),vi chiedo : quali sono le dimensioni consigliate di una pendrive per le varie versioni di WPP ? 2 Gb bastano per metterci una singola versione di WPP (ad esempio la Flash 1 Gb) ?
E se invece volessi realizzare l'operazione di cui ho parlato al punto 1 (in pratica il "merge" delle varie versioni di WPP),che pendrive mi consigliereste ? 8 Gb ? O addirittura 16 ?

Frankdan, mentre nell'operazione di "merge" potresti trovarti applicazioni di cui non farai mai uso...valuta anche la possibilità di crearti il TUO winpenpack in base alle tue necessità inserendo quali e quanti software vorrai. Guarda qui: -Link-
Torna ad inizio pagina
grangas
ven 26 dic 2008 - 23:51

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
frankdan se segui le istruzioni indicate puoi crearti la tua versione "Full" cioè la somma dei 5 pack, in realtà basta mettere tutti i 5 pack nella stessa cartella e sostituire tutti i file, poi però rimane da "sistemare" il menù. Se hai un pò di pazienza in questi giorni io lavorerò al menù così poi basterà sostituire iol menù della tua "fusione" con il mio menù ed il gioco è fatto. Se hai pazienza qualche giorno avrai il tuo menù già pronto

Per sapere che chiavetta serve basta che intanto fai la fusione dei 5 pack e poi vedi quanto spazio occupa
Torna ad inizio pagina
frankdan
lun 29 dic 2008 - 12:42

online
Utente registrato #15948
Registrato il: mar 23 dic 2008 - 04:24
Provenienza: Eboli (SA) - Italia
Messaggi: 7
grangas ha scritto ...

frankdan se segui le istruzioni indicate puoi crearti la tua versione "Full" cioè la somma dei 5 pack, in realtà basta mettere tutti i 5 pack nella stessa cartella e sostituire tutti i file, poi però rimane da "sistemare" il menù. Se hai un pò di pazienza in questi giorni io lavorerò al menù così poi basterà sostituire iol menù della tua "fusione" con il mio menù ed il gioco è fatto. Se hai pazienza qualche giorno avrai il tuo menù già pronto

Per sapere che chiavetta serve basta che intanto fai la fusione dei 5 pack e poi vedi quanto spazio occupa

Attendo con impazienza il tuo lavoro di modifiche al menù.

Ma soprattutto ti ringrazio in anticipo.

Grazie,e auguri di buon anno nuovo

[ Modificato lun 29 dic 2008 - 12:42 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System