<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
X-OpenSee_1.5.2495_rev1_test_1 |
Autore | Messaggio |
ZioZione |
| ||
Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 | Ciao a tutti, cercando un agile visualizzatore di immagini, mi sono imbattuto in questo programma, che mi sembra abbastanza "decente". Oltre che visualizzare immagini e generare thumbnails, permette di creare anche degli slideshow in formato HTML (che può tornare comodo in qualche occasione). L'interfaccia è abbastanza gradevole e pulita. Punti negativi: non è proprio nuovissimo (l'ultima release è del 2006), non è portatile al 100% e richiede .NET Framework per funzionare correttamente. Però è Open Source e si può portatilizzare facilmente. Eccovi la scheda completa: Nome del software: OpenImageManager Direct Link al download: -Link- Dimensione File: (1309184 b) 1278 Kb Sito Web Autore: -Link- Descrizione: Visualizzatore di immagini, creazione di slideshow HTML. Portable tips how-to: estrarre con Universal Extractor in una cartella a piacere. Eseguire OpenImageManager.exe. Testato con Regshot: scrive nel registro la seguente chiave [HKCU\Software\MFM] e relative sottochiavi. Come programma .NET crea anche il file C:\Documents and Settings\ZioZione\Local Settings\Application Data\ApplicationHistory\OpenImageManager.exe.f252b7c9.ini che non contiene nulla di particolare e si può tranquillamente cancellare all'uscita del programma Versione: 1.5.2495 Licenza: GPL Screenshots: -Link- Info originali: OpenImageManager, the new Opensource Acdsee written in C#. It's based on the idea of the very popular image viewer ACDSee(TM), includes Thumbnails feature, HTML Album Generator and more... Cordialmente ZioZione [ Modificato ven 05 nov 2010 - 22:05 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12961 | Sembra un progetto derivato da quest'altro: -Link- ---edit----- Mi sa che è lo stesso software che ha cambiato nome. Portabilizzazione in corso... [ Modificato ven 23 gen 2009 - 11:41 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12961 | Anche qui un comportamento inspiegabile del programma! Sin tanto che opera nella partizione di sistema (per me C:\), tutto va bene. Se si sposta, iniziano i problemi sia per la cartella predefinita immagini, sia per i preferiti. Versione test: X-OpenSee_1.5.2495_rev1.zip [ Modificato lun 21 feb 2011 - 10:00 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12961 | Test richiesto: se si avvia il programma da una partizione diversa da quella di sistema, la cartella predefinita \Documents\Images viene riconosciuta? [ Modificato lun 21 feb 2011 - 10:01 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
kilomikesierra |
| ||
Utente registrato #15395 Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14Provenienza: Torino Messaggi: 119 | Quella in Preferenze? Avendo scompattato il tutto in d:\vasca, ho questo: D:\Vasca\Documents\Images | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12961 | Se cambi partizione? | ||
Torna ad inizio pagina |
domino |
| ||
Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 | Ok per il riconoscimento anche cambiando partizione H:\X-OpenSee\Documents\Images G:\X-OpenSee\Documents\Images | ||
Torna ad inizio pagina |
domino |
| ||
Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 | Domanda: è giusto che crei il file (nascosto) myACDSeeCash.macdc2 all'esterno della cartella? precisamente, provando il programma sul desktop il file è stato creato in C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Desktop\myACDSeeCash.macdc2 ---edit--- anche testando il programma su un hard disk diverso da C il file myACDSeeCash.macdc2 viene creato sul desktop [ Modificato sab 24 gen 2009 - 11:04 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
kilomikesierra |
| ||
Utente registrato #15395 Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14Provenienza: Torino Messaggi: 119 | Ecco spiegato quel file nascosto che mi è apparso sul desktop... Confermo. | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12961 | Confermo anch'io. Tuttavia non mi spiego perché in alcune partizioni i percorsi non vengano riconosciuti. | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |