Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
ERRORE: Impossibile esportare ... Probabile errore del disco o del file system

Autore Messaggio
Scorpion-19
ven 20 mar 2009 - 10:40
online
Utente registrato #13431
Registrato il: mar 09 set 2008 - 11:08
Messaggi: 30

Ciao a tutti, ho un errore con WPP.. Non so come risolverlo ne cosa comporta..
In pratica ogni volta che chiudo un programma mi da errore.

Ossia questo (verificato chiudendo Gnumeric):



EDITOR DEL REGISTRO DI SISTEMA: Impossibile esportare E:\winPenPack\User\Gnumeric\Gnumeric.reg. Errore durante l'apertura del file. Probabile errore del disco o del file system.

L'errore ha iniziato a verificarsi dopo che ho formattato la chiavina (per un altro problema) reinstallato WPP e rimesso una copia di backup.

Come posso risolverlo? Fatemi sapere.

Grazie in anticipo!
Torna ad inizio pagina
kilomikesierra
ven 20 mar 2009 - 10:45
online
Utente registrato #15395
Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14
Provenienza: Torino
Messaggi: 119
Che versione di wpp usi?
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 20 mar 2009 - 10:56

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
@Scorpion-19,
potresti specificare anche la versione di Sistema Operativo e i permessi dell'utenza?

Torna ad inizio pagina
Scorpion-19
ven 20 mar 2009 - 11:02
online
Utente registrato #13431
Registrato il: mar 09 set 2008 - 11:08
Messaggi: 30
@kilomikesierra:
La versione è la 1.4.1.177, ma ho provato a installare anche l'ultima e me lo fa lo stesso..

@zandet2:
Il sistema operativo e XP. Me lo ha fatto su 3 PC, tutti XP.. Che intendi per permessi dell'utenza? Scusa ma sono un po' ignorante..
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 20 mar 2009 - 11:16
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Scorpion-19,
a prima vista sembra un errore del pendrive (magari ci sono settori danneggiati proprio dove è stato salvato il file .reg di Gnumeric). Questo si verifica facilmente eseguendolo da hard disk (magari proprio dalla copia di backup che hai... senza sporcarla troppo, mi raccomando!): se funziona, non ci sono problemi di permessi o altro legato all'utenza (anche perché avrebbero dovuto capitarti subito alla prima esecuzione, cosa che mi sembra non sia successa).
Suggerisco di eliminare quel file (in modo da far ripartire X-Gnumeric da una situazione pulita), di effettuare uno Scandisk del pendrive (chiedendo anche che vengano corretti gli errori in automatico) e poi di riprovare ad eseguire X-Gnumeric per vedere se si verificano ancora errori.
Se hai altri dubbi, facci sapere.
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato ven 20 mar 2009 - 11:17 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 20 mar 2009 - 11:17

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
L'errore non lo dà il menu, ma l'X-Launcher (X-Gnumeric in questo caso specifico), che sembra non riuscire ad eseguire correttamente l'esportazione dei settaggi del registro alla chiusura.

"Permessi dell'utenza": Admin o user normale o addirittura guest?
In base alle autorizzazioni puoi accedere o meno al registro profondo HKLM e/o a cartelle di sistema.

Comunque, rileggendo meglio la tua segnalazione, il problema sembrerebbe essere la scrittura sulla usb stessa:
prova a copiare il software su disco fisso e ad eseguirlo da li, se funziona correttamente... usb persa.
Torna ad inizio pagina
Scorpion-19
ven 20 mar 2009 - 11:50
online
Utente registrato #13431
Registrato il: mar 09 set 2008 - 11:08
Messaggi: 30
@ZioZione
ScanDisk fatto, senza risolvere niente..
Ho provato ad andare nella cartella dove dovrebbe esserci quel file ed ho scoperto che non c'è..
Inoltre volevo specificare che quest'errore me lo fa anche con altri programmi come ad esempio Thunderbird..

@zandet2
Non è un problema di chiavina perché mi da lo stesso errore anche su HD..
Per quanto riguarda i permessi dell'utenza sul mio PC di casa sono Admin sicuramente e anche su questi due a lavoro dovrei esserlo.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System