Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Spostato] creare un inventario sw e hd di pc connessi in rete tipo (siw o similari))

Autore Messaggio
avchd
lun 06 lug 2009 - 21:51

online
Utente registrato #32669
Registrato il: dom 05 lug 2009 - 18:10
Messaggi: 7

ciao a tutti, ho visto questo interessantissimo forum ed ho deciso di iscrivermi, probabilmente grazie a qualcuno di voi riusciro ' a risolvere il mio problema.

in pratica vorrei utilizzare il sw in oggetto ((siw)) da linea di comando o creare uno sript o un bat mirato per controllare da postazione remota i dati relativi a una serie di pc ((inventario sw e hardware)) dei dati dei pc da controllare.
per hardware intendo :
cpu - ram - hardisk presenti - mac address scheda video

mentr per il sw:
sw installato - seriali / numero di licenze chiave installata

ad esempio non vorrei far apparire o limitare al massimo il logo relativo al sw in oggetto ((siw))
qualcuno di voi e' in grado di darmi qualche bella dritta, se poi ci sono alternative sempre freeware queste saranno ben accette.

grazie infinite a chi mi aiutera' , sapro ricompensare adeguatamente in ambito fotografico e video .
ciao marco
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 07 lug 2009 - 09:23
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao avchd,
come ti scrivevo nei commenti di SIW, quanto chiedi non si può fare, almeno con la versione Freeware, ma ti dovresti orientare verso le versioni Technician o Business (a pagamento). In ogni caso, da quanto ho capito dalla documentazione, non sarà possibile eseguire dal tuo PC la scansione di tutti gli altri PC di rete, neanche avendo le credenziali di rete (e questo neanche con gli altri programmi che trovi qui -Link- ).
Un'alternativa potrebbe essere quella di copiare SIW (o un programma equivalente) su ogni PC ed eseguire il batch ad un orario prefissato. Il problema è che se non hai una versione a pagamento di SIW, ciò non potrà avvenire in maniera silente... Un esempio di utilizzo lo trovi in questa pagina -Link- (ovviamente, la riga di comando si riduce a "siw /log" e null'altro...). Ho fatto una prova, ma a me nel log non esce nulla (probabilmente perché si accorge che sto usando la versione Freeware in una rete aziendale). Insomma, niente da fare...
Prova semmai gli altri programmi al link che ti ho indicato e vedi se ce n'è qualcuno che possa fare al caso tuo. Io, al momento, più di questo non so dirti...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System