Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
browser.sessionstore

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
deep
mer 08 lug 2009 - 16:47

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568

Al fine di ridurre il più possibile la scrittura sul supporto removibile da parte di Firefox, è sempre stata mia abitudine digitare about:config e impostare false alla voce browser.sessionstore.enabled. In questo modo il programma non teneva traccia delle sessioni e non andava a recuperare le schede caricate in seguito a un crash o a un semplice riavvio. Tutto ciò accadeva prima che scaricassi Firefox 3.5. In questa versione infatti la suddetta voce non risulta tra i parametri di configurazione. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Allo stato attuale delle cose, qualcuno sa come mi devo comportare per ottenere il medesimo risultato con Firefox 3.5? Su quale parametro devo intervenire?
Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 08 lug 2009 - 17:20

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
deep,
non sei l'unico a lamentarti:
questo è un post sul forum di supporto mozilla -Link- , e questa è una nota di sviluppo -Link-

Mi sa che ti dovrai rassegnare...

Ciao!

[ Modificato mer 08 lug 2009 - 17:21 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 08 lug 2009 - 17:21
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
deep ha scritto ...

Al fine di ridurre il più possibile la scrittura sul supporto removibile da parte di Firefox, è sempre stata mia abitudine digitare about:config e impostare false alla voce browser.sessionstore.enabled. In questo modo il programma non teneva traccia delle sessioni e non andava a recuperare le schede caricate in seguito a un crash o a un semplice riavvio. Tutto ciò accadeva prima che scaricassi Firefox 3.5. In questa versione infatti la suddetta voce non risulta tra i parametri di configurazione. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Allo stato attuale delle cose, qualcuno sa come mi devo comportare per ottenere il medesimo risultato con Firefox 3.5? Su quale parametro devo intervenire?

Ciao deep,
giusto per completezza di informazioni, hai già provato a mettere

browser.sessionstore.resume_from_crash = false
?

In questo modo, cioé, dicendogli che NON vuoi il resume dal crash, il salvataggio delle sessioni potrebbe venire disabilitato in maniera implicita.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
deep
mer 08 lug 2009 - 18:15

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Si Zio, ho provato anche in quel modo ma in effetti non cambia nulla.
A giudicare dal link di Zandet, comunque, pare esserci ben poco da fare.

Fatemi sapere se vi capita di scoprire qualcosa al riguardo, io farò lo stesso.
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 08 lug 2009 - 18:26

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
[Off topic]

deep, hai votato per il progetto su SF?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
mer 08 lug 2009 - 18:32

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Certo che si, nonappena ho letto l'avviso della finale.
Torna ad inizio pagina
uroari
mer 08 lug 2009 - 20:43
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
deep ha scritto ...
Al fine di ridurre il più possibile la scrittura sul supporto removibile da parte di Firefox, è sempre stata mia abitudine digitare about:config e impostare false alla voce browser.sessionstore.enabled. In questo modo il programma non teneva traccia delle sessioni e non andava a recuperare le schede caricate in seguito a un crash o a un semplice riavvio. Tutto ciò accadeva prima che scaricassi Firefox 3.5. In questa versione infatti la suddetta voce non risulta tra i parametri di configurazione.

strano, a me invece 'sta voce in about:config risulta, e ho firefox 3.5.
la lista di tutti i miei sessionstore è la seguente:

browser.sessionstore.enabled;true
browser.sessionstore.interval;10000
browser.sessionstore.max_resumed_crashes;1
browser.sessionstore.max_tabs_undo;20
browser.sessionstore.max_windows_undo;3
browser.sessionstore.postdata;0
browser.sessionstore.privacy_level;1
browser.sessionstore.resume_from_crash;true
browser.sessionstore.resume_session_once;false

ora non ho tempo, però più tardi provo a fare qualche test.

----EDIT----
avevo tempo

[ Modificato mer 08 lug 2009 - 21:17 ]
Torna ad inizio pagina
uroari
mer 08 lug 2009 - 21:16
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
ho disabilitato queste due voci:

browser.sessionstore.enabled;false
browser.sessionstore.resume_from_crash;false

sono andato in opzioni =>> principale e alla voce quando si avvia firefox ho selezionato mostra pagina iniziale.
ho chiuso firefox (avevo più schede aperte) e mi è apparso il messaggio salvare le schede aperte per il prossimo riavvio?, ho spuntato non avvisare più in futuro e ho cliccato chiudi.
ho riavviato firefox, ha caricato solo la pagina d'avvio, ho aperto altre schede e l'ho crashato. al riavvio ha riaperto solo la pagina d'avvio senza chiedere se volevo ripristinare la sessione precedente.
Torna ad inizio pagina
deep
mer 08 lug 2009 - 22:30

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Perdonami, ma io browser.sessionstore.enabled, pur con tutta la buona volontà, in Firefox 3.5 non lo trovo. Prova a riscaricarlo ex-novo dalla sezione download > x-software e confermami la sua esistenza, perché a me non risulta proprio.
Torna ad inizio pagina
uroari
gio 09 lug 2009 - 02:13
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
hai ragione, non c'è traccia della voce in questione! non avevo utilizzato per i test l'unica versione che ho di x-firefox pulita, cioè senza estensioni e orpelli vari, e quella, effettivamente, ne risulta priva. comunque confermo che le altre mie due versioni di x-firefox hanno stranamente la voce browser.sessionstore.enabled. e sinceramente non ho la più pallida idea del perché.

comunque, ho fatto la prova di modificare la versione "pulita" di x-firefox, aggiungendogliela. sono andato in about:config, ho cliccato col destro, si è aperto il menu contestuale e ho selezionato nuovo=>>booleano, in inserire il nome del parametro ho copia-incollato browser.sessionstore.enabled e alla seguente voce inserire valore booleano ho selezionato false.
a questo punto ho impostato in false anche il valore booleano di browser.sessionstore.resume_from_crash, ho riavviato, aperto più schede e crashato. quando ho di nuovo riavviato, x-firefox ha caricato la pagina d'avvio senza chiedere se volevo ripristinare la sessione precedente al crash.
fammi sapere se funziona anche a te.

[ Modificato gio 09 lug 2009 - 02:18 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System