Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
windows e winpenpak

Autore Messaggio
sfriccola
lun 21 mag 2007 - 14:18
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10

ciao mi chiamo Christian e mi sono iscritto da poco.
Premesso che di informatica ci capisco pochissimo avrei delle curiosità in proposito:
A) ammesso che si possa mettere windows su un hard disc esterno vedi, -Link-
ed ammesso di avere un computer completamente vergine (privo di qualsiasi sistema opetrativo).
se ho una penna USB con windows posso metterci sopra ad esempio i programma che fa funzionere la stampante?
C) avendo in una seconda chiave usb montato winpenpak ed aprendo un qualsiasi file openoffice teoricamente sul disco fisso del computer non rimane nessunissima traccia di questo file?
D)il programma private dissk lite installato all'interno di winpenpak potrebbe essere usato per criptare totalmente la seconda chiave come spiegato in modo perfetto ma la mia domanda è questa, se la mia chiave finisce in mani esperte quante probabilità ho che si possa aprire, in sintesi è possibile oppure no riuscire a scardinere privatedisk

Sicuramente vi faccio domande stupide ma vi prego di capire che nessuno è nato programmatore
Ciao Grazie

[ Modificato lun 21 mag 2007 - 15:11 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
lun 21 mag 2007 - 15:22

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Intanto benvenuto nella comunita di WinPenPack...
Vediamo di chiarire un po le cose...
A) Non ho provato a caricare Windows su una periferica USB esterna (e per periferica in questo caso intendo un HD), ma se lo hanno fatto allora vuol dire che è possibile. Unica condizione è quella di avere un sistema che ti permetta il Boot da periferica USB (e quindi un computer diciamo datato è abbastanza improbabile).
Altra cosa da sottolineare è che girando da USB esterna windows andra certamente piu a rilento ma son cose che possono passare in secondo piano.
La stampante funziona perche hai installato Windows. Non esistono programmi che fanno funzionare una stampante a meno che tu intenda un Driver, ma in ogni caso questo deve essere instgallato in windows per poter far funzionare la stampante ( e in ogni caso ogni driver funziona per quella determinata stampante).
C) Winpenpack funziona a priori in maniera che non vengano lasciate tracce sul PC ospite e cerchiamo di migliorare ogni giorno per ottenere sempre un migliore risultato controllando i vari programmi ed eventualmente creando i vari X-launcher.
D)Il programma Private disk light è protetto da password.
Il disco creato è protetto da password. In definitiva è molto difficile che possa essere letto quello che è stato criptato però non direi impossibile...ma ci dovrebbero perdere diverso tempo anche in base alla complessità e alla lunghezza della password stessa.
Ti dico che io personalmente non me ne fregeherebbe niente di carpire quello che c'è dentro il disco criptato. Piuttosto formatterei la penna e la userei da zero.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro altrimenti puoi chiedere di nuovo ulteriori delucidazioni.
Torna ad inizio pagina
sfriccola
lun 21 mag 2007 - 15:46
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10
allora mettiamola così:
utilizzo un computer con installato windows xp
i programmi da me utilizzati sono openoffice ed un programma per leggere i file jpeg
inoltre ho la necessità di utilizzare spesso la stampante e lo scanner
tutti i dati da me utilizzati sono su una pendrive di 2 giga nella quale ho da poco installato winpenpak.
se utilizzo solo ed seclusivamente openoffice installato sulla pen drive ed apro le immagini con un programma installato sulla pendrive e installo il driver per far funzionere stampante e scanner sulla pendrive sul disco fisso del computer cosa rimane.
in parole povere non voglio lasciare tracce dei miei dati sul disco fisso posso farlo?


Torna ad inizio pagina
simongr
lun 21 mag 2007 - 16:08

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Per la stampante e lo scanner puoi installare i driver SOLO su Windows. E non su PENDRIVE.
Il Pendrive ti tiene i dati e i programmi.
Non i DRIVER delle varie periferiche...
Non ha neanche senso.
Anche perche IL PENDRIVE è una periferica come la stampante, lo scanner, il mouse, la scheda video, la tastiera etc...
Se i dati li hai su Pendrive e usi Winpenpack non lasci tracce di quello che fai sul PC ospite.
Sul PC rimane Windows (che non è poco) anche perchè senza di esso non puoi fare niente.


[ Modificato lun 21 mag 2007 - 16:10 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 21 mag 2007 - 16:21
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
simongr ha scritto ...

Per la stampante e lo scanner puoi installare i driver SOLO su Windows. E non su PENDRIVE.

E anche ammettendo, per assurdo, che si possa fare, dovresti portarti dietro, insieme al pendrive, anche la stampante...
Altrimenti, se sul PC ospite non hai quella stampante, portarti in giro solo i driver non ti servirebbe assolutamente a niente...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
sfriccola
lun 21 mag 2007 - 16:27
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10
grazie per i chiarimenti adesso sono certo del fatto che usando i programmi della winPenPak non lascio nessuna traccia sul computer ospite a me interessava quello
grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 21 mag 2007 - 16:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
sfriccola ha scritto ...

grazie per i chiarimenti adesso sono certo del fatto che usando i programmi della winPenPak non lascio nessuna traccia sul computer ospite a me interessava quello

Ciao sfriccola,
questa è la caratteristica principale di tutti i programmi che trovi qui da noi (è scritto bello grosso anche nella home ), quindi, da quel punto di vista, non dovresti avere nessun problema...
Se hai altri dubbi, chiedi pure!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System