Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Rallentamento in firefox e thunderbird

Autore Messaggio
keeny
gio 17 set 2009 - 15:06
online
Utente registrato #27784
Registrato il: mar 26 mag 2009 - 16:03
Messaggi: 4

Ciao a tutti.
Uso X-Thunderbird da diverso tempo su una penna Usb, e da pochi giorni il winpenpack personalizzato con X-Thunderbird e X-Firefox.

Ho notato navigando con FF, dei piccoli freeze del programma, sono momentanei, ma abbastanza fastidiosi. Succede quasi sempre mentre scrollo con il mouse le pagine, e ho notato dei rallentamenti anche nella scrittura sui forum. Ad esempio ora sto scrivendo qui, ma mentre scrivo (sono veloce nello scrivere, ma non credo di essere il Lucky Luke della tastiera) non vedo comparire quello che digito, dopo pochi secondi, poi, compare tutto il testo.

Questa cosa mi succedeva anche con Thundeerbird installato sulla vecchia pendrive, e credevo fosse colpa della penna non proprio nuova, ma la penna su cui è installato ora, comprata apposta per poter utilizzare questa fantastica suite, non sembra risolvere il problema.

Secondo voi a cosa può essere dovuto?E' colpa del X-software oppure potrebbe essere qualcosa sul pc?
Tenete presente però che sul firefox installato sul pc, non ho questo problema.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciauz

PS la pendrive che utilizzo è una Sandisk Cruizer 8Gb
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 17 set 2009 - 15:26

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Secondo me il rallentamento dipende sempre dalla pendrive (anche se nuova...).
Come controprova copia i programmi su Hd e verifica se i rallentamenti spariscono.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
keeny
gio 17 set 2009 - 15:47
online
Utente registrato #27784
Registrato il: mar 26 mag 2009 - 16:03
Messaggi: 4
sto cercando di capire se per caso da pc fosse più veloce e l'impressione è proprio questa. quindi non esiste una penna in grado di supportare al top i software, non mi lamento sia ben chiaro, ma mi sembrava strano questo rallentamento.Credevo di aver comprato una buona pendrive, ma a quanto pare non è così.Oppure è impossibile trovare una pendrive in grado si sostenere la velocità dei programmi?

edit:
ora sto facendo un'altra prova...e se il problema fosse la porta usb del pc???in questo momento l'ho messa dietro la pendrive, ma nonostante tutto, i programmi si bloccano. Meno di prima, ma sempre lo fanno, infatti ora sto scrivendo quasi senza rallentamenti.

Ho sicuramente guadagnato qualcosa, ma ancora non è pienamente soddisfacente.

Però resta il fatto che ho fatto una prova breve da pc, magari la differenza anche li sarebbe stata minima...
mmm...non so bene cosa pensare

[ Modificato gio 17 set 2009 - 15:54 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System