Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
restoration versione 3.2.13

Autore Messaggio
sfriccola
mer 23 mag 2007 - 10:15
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10

ho provato ad utilizzare questo programma (restoration) su una vecchia chiave usb usata e strausata e sono rimasto basito vedento quanti dati sono riuscito a riparare.
La mia domanda è questa quando vado su seaech deleted file mi da una lista di file che sono quelli cancellati ma rimasti nella memoria della chiave come faccio a cancellarli in modo definitivo?
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 23 mag 2007 - 10:33

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Anche restoration ha una funzione simile, se non sbaglio.
Altrimenti vai sul sicuro con X-Eraser. -Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
mer 23 mag 2007 - 10:34
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao sfriccola,
cerca i files da eliminare completamente e poi, dal menu Others, scegli l'opzione "Delete Completely" (con molta cautela...).
Restoration (come dice anche il nome) serve comunque principalmente per ripristinare i files...
Per cancellarli definitivamente, ti consiglio un altro programma, ad esempio X-Eraser ( -Link- ), che, oltre tutto, li elimina in maniera non recuperabile in alcun modo.
Una procedura adatta allo scopo potrebbe essere la seguente: ripristini i files che vuoi cancellare (sembra un controsenso, lo so...) e poi li elimini con X-Eraser. Tutto qui.
Se sei curioso, poi, prova a cercarli nuovamente con Restoration, e, se li trovi (ma non credo) vedi se riesci anche a ripristinarli. E' anche un modo per testare le potenzialità di entrambi i programmi.
Fammi sapere se funziona.
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mer 23 mag 2007 - 10:38 ]
Torna ad inizio pagina
sfriccola
mer 23 mag 2007 - 11:34
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10
dal menu Others, opzione "Delete completely" già fatto ma facendo una seconda scansione mi tornano tutti
un'ultima domanda come funziona x-Eraser io e l'inglese siamo su due poli opposti
grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 23 mag 2007 - 11:56
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
sfriccola ha scritto ...

dal menu Others, opzione "Delete completely" già fatto ma facendo una seconda scansione mi tornano tutti

Ciao sfriccola,
strano, ho provato anch'io su un file e quando gli ho chiesto di ripresentarmi l'elenco, quel file non c'era più...
Sei sicuro di aver seguito la procedura corretta? Cosa hai fatto, esattamente?
Per quanto riguarda X-Eraser, cosa esattamente non ti è chiaro?
Il modo più semplice è di metterti nella condizione [On-Demand]. Fai tasto destro del mouse sulla tabella a destra, poi scegli "New Task...". Ti viene chiesto cosa cancellare; scegli il file o la directory da cancellare. Viene creato il Task: su di esso fai tasto destro del mouse e scegli "Run...". Se devi cancellare più files, o gli dai le wildcard (cioé, ad esempio, per tutti i files di testo in una directory scrivi "*.txt"), oppure crei tanti task quanti files ti serve cancellare (oppure, molto più comodamente, sposti tutti i files da cancellare in una sola directory e poi cancelli la directory). Questo in soldoni e molto semplicisticamente .
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
sfriccola
mer 23 mag 2007 - 13:52
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10
per quanto riguarda restoration
lo apro dalla Win PenPak e mi appare la schermata iniziale seleziono i due included (zero e clusters) a destra e clicco su search deleted file (mentre lavora c'è una tabellina con scritto restoration e una barra con la percentuale che aumenta) alla fine ho qualcosa come 5000 file, vado su others in alto a sinistra e seleziono delete completely mi chiede se voglio continuare e rispondo sì a entrambe le domande
il problema è che quando rifaccio la stessa procedura il n di file è sempre lo stesso
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 23 mag 2007 - 14:27

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
I files non vengono eliminati in sostanza, ma sovrascritti decine di volte e quindi non sono recuperabili in nessun modo, se non con l'utilizzo di sofisticati e costosissimi sistemi.

Restoration ti conviene utilizzarlo per recuperare i files.
X-Eraser per cancellarli (o meglio sovrascriverli tantissime volte).
Se, ad esempio, c'è un file particolare per il quale non vuoi che rimanga traccia, seleziona il metodo Gutmann che prevede una sovrascrittura di ben 35 volte.

E non sottovalurare l'opzione "Unused space on drive" che cancella irrimediabilmente i files non salvati su HD, quindi quelli che hai spostato nel cestino (che sono però recuperabili con software simili a restoration).

[ Modificato mer 23 mag 2007 - 14:28 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
sfriccola
mer 23 mag 2007 - 15:46
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10
ho provato afare così
ho preso una cartella del desktop e l'ho trascinata all'interno di eraser l'ho fatta diventare blu ho cliccato il tasto destro del mouse e ho cliccato su run va bene lo stesso?


Unused space on drive" mi spiegate come funziona?
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 23 mag 2007 - 16:08

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
-Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
sfriccola
mer 23 mag 2007 - 17:21
online
Utente registrato #4722
Registrato il: mer 16 mag 2007 - 19:17
Messaggi: 10
grazie di cuore
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System