Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Errore in uscita da X-Firefox

Autore Messaggio
elleperdue
mer 04 nov 2009 - 14:47
online
Utente registrato #5657
Registrato il: mer 08 ago 2007 - 15:59
Messaggi: 25

Ciao a tutti,
ho notato che l'estensione IE Tab in X-Firefox (3.5.4 ma anche nella 3.5.2) provoca un errore di applicazione quando si chiude il browser. In particolare il messaggio recita:
L'istruzione a "0x30cb05e4" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0000000". La memoria non poteva essere "written". ....
Ritengo che responsabile sia IE Tab perchè ho attivato uno per volta i vari add-on, ed il problema si presenta quando attivo questa estensione.
Ho provato la versione non X di Firefox 3.5.4 e non ha presentato il problema.
Magari le azioni di portabilizzazione di Firefox entrano in conflitto con questa estensione. Siccome è citato tra gli add-on consigliati per Firefox 3 (nell'apposito thread di questo forum), qualcuno che lo usa può cortesemente confermare o meno l'esistenza del problema che ho riscontrato?
Grazie

PS. Il s.o. è Windows XP Professional Edition
Torna ad inizio pagina
pegasocv
mer 04 nov 2009 - 22:10

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Io uso IE tab e diverse altre estensioni con X-Firefox 3.5.4 e precedenti, ma non ho questo problema.

Non è che l'errore si crea perchè delle estensioni vanno i conflitto?
Torna ad inizio pagina
elleperdue
gio 05 nov 2009 - 11:38
online
Utente registrato #5657
Registrato il: mer 08 ago 2007 - 15:59
Messaggi: 25
Piccolo aggiornamento.
Per confermare o escludere il conflitto con altri plugin, sono ripartito da zero con l'installazione pulita di X-Firefox 3.5.4 (it).
Ho installato solo il plugin IE Tab ed ho potuto verificare che:
1) l'applicazione va in errore in chiusura quando almeno una scheda è visualizzata con il motore di IE (ovvero è in esecuzione il plugin IE Tab)
2) l'errore non avviene su qualunque pagina (ad esempio se visualizzo la home di repubblica.it non ci sono problemi, mentre se uso il plugin con una pagina della intranet aziendale si)
3) cosa più importante : eseguendo le stesse operazioni con Firefox 3.5.4, quindi non portabilizzato, non ci sono mai errori, anche con IE Tab attivo sulla stessa pagina che dà errore in X-Firefox.
4) se non modifico il file delle impostazioni di IE Tab inserendo l'URL della pagina incriminata, l'errore che si presenta è leggermente diverso dal precedente, perchè parte il debugger Visual C++ con il seguente messaggio:
Unhandled exception in firefox.exe (XUL.DLL): 0xC000005 Access Violation
che grosso modo riguarda ancora una violazione in accesso alla memoria.
Le modifiche introdotte per portabilizzare firefox possono fornire qualche ipotesi o spiegare quello che accade?
Grazie per l'aiuto
Torna ad inizio pagina
elleperdue
lun 09 nov 2009 - 12:15
online
Utente registrato #5657
Registrato il: mer 08 ago 2007 - 15:59
Messaggi: 25
Magari nessuno ha il problema che ho evidenziato in questo thread, ma comunque a beneficio di chi potesse incontrare lo stesso errore in uscita da X-firefox, ho verificato che non ci sono problemi usando l'add-on Coral IE Tab che si definisce An enhanced version of IE Tab which enables you to use the embedded IE engine within tabs of Mozilla Firefox. It supports Adblock Plus in IE, and can sync cookies between IE and Firefox.
Continuo a pensare che i problemi con IE Tab siano legati alla chiusura dell'engine di IE in concomitanza di X-firefox quando esegue i rollback delle configurazioni.
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 09 nov 2009 - 13:54

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Ciao Elleperdue e grazie per il tuo feedback

Scusa il ritardo di questo intervento, ma avevo dimenticato il thread. Infatti dovevo proprio suggerirti il passaggio a Coral IE tab

In passato avevo avuto un problema simile al tuo utilizzando IEtab fa X-FF (ed anche FF installato normalmente!) dalla versione 3.5 in poi.
Infatti quando accedevo all'interfaccia html del mio NAS dlink in locale (che non è supportato in FF!!! SIGH) mi si bloccava tutto con il primo messaggio d'errore da te riscontrato.

Ed avevo risolto con Coral IE tab.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System