Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Trasferito qui: Problema con un File corrotto al termine del download

Autore Messaggio
Taf
lun 14 dic 2009 - 17:24

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357

Partendo da questo post di Ignazio2 ,
che era stato postato in un thread errato
Ciao a Tutti,
io ho scaricato tre volte winPenPack sia in formato zip che exe al momento di aprirlo mi dice" files Corrotto " come si procede ?
se qualcuno mi vuole illuminare GRAZIE

...tento di risolvere il problema evidenziato in questa nuova dicussione.

Sembra che tu abbia un problema di scaricamento, quindi direi di provare a scaricarlo nuovamente, magari utilizzando mirrors diversi. Comunque, prima di scaricarlo, magari, prova a scompattare la versione zippata (utilizzando X-7zip -Link- ) direttamente sull'hard disk e vedi se ti dà ancora l'errore. In tal caso è proprio corrotto lo zip, altrimenti copia i files scompattati sul pendrive e riprova ad avviare la suite. Poi, ovviamente, facci sapere!
Inoltre posso aggiungere che, se in fase di download hai usato un download manager (tipo downthemall per firefox o altri programmi simili), la corruzione del file potrebbe essere dovuta proprio a questo metodo di scaricamento.
Quindi eventualmente prova a riscaricare il file senza utilizzare il tuo download manager.

[ Modificato lun 14 dic 2009 - 18:30 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 14 dic 2009 - 17:52

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Un'altra buona cosa per avere la certezza che il file scaricato sia corretto è controllare sempre che l'hash md5 indicato in ogni pagina di download dei Pack corrisponda a quanto effettivamente scaricato.

Tra i download è presente una apposita sezione dedicata ai software di controllo Hash MD5/SHA1.

Nel caso i codici non corrispondano, allora il file è realmente corrotto e occorre effettuare nuovamente il download, tenendo presente questa volta i consigli riportati sopra da Taf.

Ciao!

[ Modificato lun 14 dic 2009 - 17:54 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 14 dic 2009 - 17:56
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
ho fatto un po' di pulizia nell'altra discussione...
Aggiungo solo a quanto detto da Taf che, per quanto mi riguarda, DownThemAll! per Firefox è proprio l'unico Download Manager che non mi ha mai dato problemi su questo sito.
Lo consiglio quindi caldamente...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 14 dic 2009 - 18:28

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@ZioZione:
effettivamente anch'io non ho mai avuto problemi con DownThemAll... ma siccome è l'unico che utilizzo da 3 anni a questa parte, al momento non mi venivano in mente altri download managers che solitamente si usano con IE.... ...mi è scappato quell'esempio.... sono perdonabile?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 14 dic 2009 - 19:47
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Taf® ha scritto ...

@ZioZione:
effettivamente anch'io non ho mai avuto problemi con DownThemAll... ma siccome è l'unico che utilizzo da 3 anni a questa parte, al momento non mi venivano in mente altri download managers che solitamente si usano con IE.... ...mi è scappato quell'esempio.... sono perdonabile?

Ciao Taf,
certo che si!
Solo che non volevo che a Ignazio2 si confondessero le idee, in quanto l'hai portato come esempio contrario...
Ora sentiamo che ci dice lui, noi abbiamo parlato anche troppo...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System