Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problemi Ccleaner e RegSeeker

Autore Messaggio
Ketty
dom 10 giu 2007 - 18:19
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461

Continuo qua il discorso dato che Nanis è incuriosito

Ho riscontrato dei problemi che mi hanno portato, almeno all'epoca, ad incolpare ccleaner dei disguidi.

Da febbraio a circa 15 giorni fa mi sono ritrovata ad installare il Sistema Operativo ogni 10 giorni circa. Quindi formattazioni ecc.. Una palla unica.

Tra queste per due volte ho riscontrato che fosse ccleaner il bastardo ma sinceramente non ne ho la certezza.
Anche perchè stufa di tutto ho portato ciò che avevo comprato in negozio e dopo giorni per testarlo mi hanno sostituito la scheda madre (dato che ero ancora in garanzia).
Ora il dilemma è se questi casini derivavano dal non funzionamento della macchina o se dal programma.
Appena finisco di assemblarmi il pc, riprovo con ccleaner e vi faccio sapere.

Per quanto riguardo RegSeeker, invece, mi trovo benissimo. Bisogna solo prestare attenzione perchè può cancellare delle voci necessarie. In questo caso basta fare una prova e nel caso con il backup ripristinare ed inserire le voci necessarie nell'apposito file in modo che non vengano cancellata alla successiva pulizia.
Torna ad inizio pagina
simongr
dom 10 giu 2007 - 19:05

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
se ti hanno cambiato la scheda madre ritengo che i problemi che hai riscontrato dipendessero da altre cose...
una volta puo essere CCleaner, ma la seconda ( e sopratutto se ti ha fatto la stessa cosa) la vedo ardua...e te lo dico da tecnico pc

[ Modificato dom 10 giu 2007 - 19:08 ]
Torna ad inizio pagina
Ketty
dom 10 giu 2007 - 19:21
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Hai perfettamente ragione, solo che avendolo utilizzato solo in quel periodo ho sospettatto e un pò diffido.
Torna ad inizio pagina
simongr
dom 10 giu 2007 - 22:03

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Ma ti capisco benissimo...ho imparato a fare le copie di tutto il sistema prima di installare un programma che io ritengo "dannoso" per il sistema...
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 11 giu 2007 - 09:36

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Porto la mia personale esperienza.....
con CCleaner in uso da ormai 10 upgrades!
mai avuto un problema... anzi secondo me "pulisce" pure pochino!

ma la settimana scorsa ho deciso di dare una rinfrescatina al mio laptop con regseeker.
(siccome lo avevo già usato in passato, ci sono andato un pò pesante) ...morale??
Ho dovuto rifarmi l'account EX-NOVO perchè mi aveva "frantumato" la possibilità di memorizzare la posizione dele icone sul desktop e la memorizzazione delle barre nella traybar!!!

Ho provato a risolvere anche con interveti manuali sul registro, ma non ne sono venuto a capo.... e allora, esasperato, mi sono creato un nuovo uente!
Però ho ancora i postumi dell'incavolatura ed un "piccolo problema" che non mi permette di installare il gestore di powersaving originale del mio Toshiba TECRA!!!! (sembra sempre un prolema di chiavi del registro... ma approfondirò il prossimo weekend, questa settimana DEVO lavorare con il PC!)
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 11 giu 2007 - 10:42

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Mi accodo anch'io al coro delle voci contrarie a RegSeeker.
Non l'ho più usato dalla volta che mi ha cancellato chiavi e valori necessari al funzionamento del computer.
Per ilregistro uso solo RegSupreme.
Per eliminare files inutili Dustbuster.

[ Modificato lun 11 giu 2007 - 10:43 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ketty
lun 11 giu 2007 - 13:25
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
So che RegSeeker cancella delle voci necessarie. Però non ho mai avuto problemi perchè ogni volta che si è presentata questa situazione o eseguito il backup delle voci cancellate e ho messo quelle necessarie nel file delle esclusioni.

Unica cosa bisogna capire bene, quindi controllare ogni volta, quali siano queste voci. Quando cancelli e vedi che un programma non gira più o che ci sono malfunzionamenti sai che dall'ultimo backup puoi ripristinare e variare il tutto.

Lo uso da almeno 2 anni e non ho mai incontrato difficoltà. Speriamo... sia così anche in futuro
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System