Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WPP 128 e X-Firefox

Autore Messaggio
quelluomo
sab 28 lug 2007 - 14:42

online
Utente registrato #5547
Registrato il: ven 27 lug 2007 - 14:36
Messaggi: 6

Ciao a tutti,
ho scaricato e installato la versione 128 del wpp... avrei una domanda: girando per il forum ho letto diverse volte che x-firefox va avviato dal file x-firefox.exe e non da firefox.exe altrimenti parte quello installato... ma nella cartella xdrive c'è solo il file .ini! Dovrei scaricare x-firefox a parte e aggiungere il file .exe all'xdrive? Oppure va bene così e il ragionamento vale solo su wpp personalizzati?
Suppongo vada bene così visto che mancano gli x-.exe anche per gli altri x-programs...
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.
Torna ad inizio pagina
alchimista
sab 28 lug 2007 - 14:51
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
Ciao quelluomo, è strano ciò che dici, scaricando X-Firefox 2.0.0.5 [Ita], ad esempio, troverai nello zip tutti i file nella stessa struttura del launcher, non devi fare altro che copiarli dallo zip alla tua struttura, che sia essa personalizzata o una delle versioni wPP, ti allego uno screenshot per facilitarti il compito




P.S. ovviamente i file X-Firefox.exe e X-Firefox.ini andranno in Xdrive mentre tutto il resto va copiato dalle cartelle che vedi, dallo zip a quelle del launcher, spero di essere stato chiaro, fammi sapere, ciao

[ Modificato sab 28 lug 2007 - 14:57 ]
Torna ad inizio pagina
quelluomo
sab 28 lug 2007 - 15:19

online
Utente registrato #5547
Registrato il: ven 27 lug 2007 - 14:36
Messaggi: 6
intendevo dire un'altra cosa...
Non ho scaricato X-Firefox per aggiungerlo al mio wpp, ma ho scaricato il WinPenPack 2.9 128mb, che tra le altre cose CONTIENE GIA' x-firefox. Solo che non c'è traccia del file x-firefox.exe nella cartella xdrive, e mi chiedevo se fosse normale...

[ Modificato sab 28 lug 2007 - 15:20 ]
Torna ad inizio pagina
Ketty
sab 28 lug 2007 - 16:08
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Ciao quelluomo, nei pack "preconfezionati" è normale che sia così. Il perchè di ciò penso sia per risparmiare spazio. Ma tale spiegazione, vedrai, ti sarà data da qualcun'altro che ne sa di più.
Torna ad inizio pagina
alchimista
sab 28 lug 2007 - 18:27
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
quelluomo ha scritto ...

intendevo dire un'altra cosa...
Non ho scaricato X-Firefox per aggiungerlo al mio wpp, ma ho scaricato il WinPenPack 2.9 128mb, che tra le altre cose CONTIENE GIA' x-firefox. Solo che non c'è traccia del file x-firefox.exe nella cartella xdrive, e mi chiedevo se fosse normale...


allora, i programmi vengono lanciati da winpenpack\XDrive\X-Launcher.exe a parte alcuni programmi (non è il caso del wpp_128_2.9) che hanno bisogno di un proprio launcher, quindi nel tuo caso, la cartella XDrive non contiene alcun X-software.exe ma solo X-Launcher.exe

[ Modificato sab 28 lug 2007 - 18:29 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 28 lug 2007 - 18:43

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
quelluomo ha scritto ...

Ciao a tutti,
ho scaricato e installato la versione 128 del wpp... avrei una domanda: girando per il forum ho letto diverse volte che x-firefox va avviato dal file x-firefox.exe e non da firefox.exe altrimenti parte quello installato...

Esatto mai avviare l'EXE originale.


quelluomo ha scritto ...

ma nella cartella xdrive c'è solo il file .ini! Dovrei scaricare x-firefox a parte e aggiungere il file .exe all'xdrive? Oppure va bene così e il ragionamento vale solo su wpp personalizzati?
Suppongo vada bene così visto che mancano gli x-.exe anche per gli altri x-programs...
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.
Il punto fondamentale sta nel distinguere il Software X scaricato ed utilizzato separatamente e il wPP già pronto.
Nel primo caso occorre necessariamente il launcher (in questo caso X-Firefox) innanzitutto per rendere portatile Firefox e in secondo luogo per avviare il programma.
Nel caso di Firefox già incluso nel wPP, il sistema è diverso poichè il menù stesso funge da launcher. Quindi non devi inserire niente nel pack, ma lanciare X-Firefox dal menù.

quelluomo ha scritto ...

intendevo dire un'altra cosa...
Non ho scaricato X-Firefox per aggiungerlo al mio wpp, ma ho scaricato il WinPenPack 2.9 128mb, che tra le altre cose CONTIENE GIA' x-firefox. Solo che non c'è traccia del file x-firefox.exe nella cartella xdrive, e mi chiedevo se fosse normale...

E' normalissimo pechè il menù stesso, come dicevo, funge da launcher, non direttamente sull'EXE originale, ma su X-Launcher.exe (presente in XDrive) che legge l'ini corrispondente al programma da avviare. (X-Firefox.ini appunto).
Il meccanismo è complesso. Per questo motivo nella guida consigliamo di inserire in XDrive X-Nome_programma.exe e INI creando un collegamento al menù, ma solo se si vuole personalizzare il pack (aggiungendo o rimuovendo programmi). Però, mi rendo conto che urge un aggiornamento della guida

[ Modificato sab 28 lug 2007 - 21:09 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
quelluomo
sab 28 lug 2007 - 20:27

online
Utente registrato #5547
Registrato il: ven 27 lug 2007 - 14:36
Messaggi: 6
tutto chiaro e dubbio risolto!!
Grazie per la pazienza e per la cortesia!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System