Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[MUST] Portable CE [Windows CE Portable]

Autore Messaggio
icemax
dom 04 feb 2007 - 16:27

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371

Ciao a tutti i fantastici membri questo forum... e in particolar modo a Danix (ci voleva proprio un forum di questo genere..me ne vado rendendo conto ogni giorno..bravo)

piccolo c.i.o.c.c.o.l.a.t.i.n.o. per voi....

Portable CE [ovvero Windows CE Portable]
original name by microsoft :
Microsoft® Windows® CE 5.0 Device Emulator




--------------------------------------------------------------------------------
Microsoft Windows CE adesso ha emulatore liberamente scaricabile vedi liink sotto, e come dice Steve Makofsky's tutto questo potrebbe essere l'inizio di una bella cosa per i creatori ed i sostenitori di WPP.
Windows CE integra al suo interno :Internet Explorer, Messenger, Desktop Remoto ecc ecc. e quindi .....a tutti noi spetta il compito di sbizzarrirci in qualcosa di interessante!!

--------------------------------------------------------------------------------



link (1°) da dove scaricare Portable CE [circa 3.60 Mb][file]
-Link-
o altro link (2°) :
-Link-

tecnica per l'installazione su dispositivo portatile [WPP Usb !]

* decompressione dei File


--------------------------------------------------------------------------------

1 - Scaricare Windows CE 5.0 Device Emulator. (link (1°) o link (2°))
2 - Estrarre l'emulatore in una cartella a piacere sul disco rigido ed avviare da riga di comando la stringa "setup /a".

3 - L'installer richiederà di specificare la cartella dove estrarre i files.
per esempio : C:\WPPWinCE

--------------------------------------------------------------------------------



* info sullo script necessario per avviare la consolle WinCE Portable


--------------------------------------------------------------------------------

4 - Adesso copiare lo script WPPWinCE.cmd(vedi sotto) nella cartella dove sono stati estratti i files.
5 - FINE adesso testate il tutto avviando il file WPPWinCE.cmd e poi trasferite la cartella C:\WPPWinCE sulla vostra WPP.

6 - buon divertimento

--------------------------------------------------------------------------------



* dettagli script da copiare e incollare in un file con estensione 'cmd' con Nome : "WPPWinCE.cmd"
* potete anche scaricarlo dalla sezione *download*


REM // inizio copia-incolla sul file WPPWinCE.cmd @echo offREM ** Setup Emulatore**echo Windows CE Setup emulatoreecho .echo [controllo delle dipendenze WinCe]IF EXIST %SystemRoot%\system32\msxml4.dll goto CHECKDEVICEDRVRecho ** MSXML4 non risulta installato adesso lo installo e lo registro**copy System\msxml4*.* %SystemRoot%\system32 /y%SystemRoot%\system32\regsvr32 %SystemRoot%\system32\msxml4.dll /sSET UNINSTALLXML4=1:CHECKDEVICEDRVRIF EXIST %SystemRoot%\system32\Drivers\VMM.sys goto RUNEMULATORecho ** VMM Device non installato. installazione in corso. **copy Windows\SYSTEM32\Drivers\VMM.sys %SystemRoot%\system32\Drivers /ySET UNINSTALLDEVICEDRVR=1:RUNEMULATORemulator_500 /CEImage NK.cem /video 640x480x32 /ethernet virtualswitchcd ..\..:CLEANUPecho .echo [pulizia file avvio]if NOT defined UNINSTALLXML4 goto UNINSTALLDEVICEDRVRecho ** Sto Disinstallando MSXML4 **%SystemRoot%\system32\regsvr32 %SystemRoot%\system32\msxml4.dll /u /sdel %SystemRoot%\system32\msxml4*.* /q:UNINSTALLDEVICEDRVRif NOT defined UNINSTALLDEVICEDRVR goto FINISHecho ** Rimozione del Device VMM **del %SystemRoot%\SYSTEM32\Drivers\VMM.sys /q:FINISHSET UNINSTALLXML4=SET UNINSTALLDEVICEDRVR=REM // fine copia-incolla sul file WPPWinCE.cmd



altre opzioni per soluzioni, le trovate nella stessa pagina del 2° link
oppure su:
-Link-

+ Others who downloaded Microsoft® Windows® CE 5.0 Device Emulator also downloaded:
- Virtual Machine Network Driver for Microsoft Device Emulator
- Microsoft Device Emulator 2.0 Beta - Community Technology Preview
- Windows Mobile 5.0 SDK for Pocket PC
- Microsoft® Windows® CE 5.0 Evaluation Edition
- SDK for Windows Mobile 2003-based Pocket PCs


buona "serata a tutti" e visualizzate spesso questo post .. penso che ne vedrete delle belle (tempo permettendo)

n.b. per creare nuove installazioni o versioni OS precompilate avrete di bisogno di Platform Builder prelevabile gratuitamente da :
-Link-


inoltre il link per il codice sorgente dello stesso emulatore :

file : SharedSourceDeviceEmulator10.zip [473 KB]
link qui : -Link-

inoltre qui il link a Windows Mobile [57 mb]
Standalone Device Emulator 1.0 with Windows Mobile OS Images


pennywise : scrive

Ciao Icemax, io proprio in questo periodo mi sto avvicinando al mondo dei PDA per cui sono molto interessato alla tua segnalazione, proprio oggi avevo trovato una descrizione passo passo di come ottenere un emulatore di WM5 che pensavo di mettere in pratica nei prossimi giorni, però se adesso tu mi tiri fuori dal cappello un pacchetto bell'e pronto mi risparmi tempo e fatica!!

L'ultimo link però (quello che mi interessa..........) non è un link valido, e visto che date le dimensioni non credo sia quello scaricabile dalla microsoft che già conoscevo (io avevo trovato un emulatore da un paio di MB + l'immagine di WM5 in italiano da oltre 80 MB...) ti sarei grato assai ) se lo volessi ripostare...

Grazie!


Mr. Danix scrive :
icemax, un pacchetto pronto non sarebbe male, sai?
Utilizza la funzione Upload.
Nel caso ci sentiamo via e-Mail.

IMPORTANTE: ma è liberamente distribuibile?


intanto, per quanto riguarda il pacchetto pronto all'uso di:
Microsoft® Windows® CE 5.0 Device Emulator
ho eseguito l'upload ..ci penserà danix a metterlo disponibile ..ok?




--------------------------------------------------------------------------------

a grande richiesta da parte di Pennywise (link :era NON funzionante)

+ Standalone Device Emulator 1.0 with Windows Mobile OS Images
(file : efp.msi 57.0 MB)
-Link-
(file : V1Emulator.zip 867 KB)
-Link-

--------------------------------------------------------------------------------




Windows CE .NET Emulation Kit Creator
-Link-
info e risorse:
-Link-


Microsoft Device Emulator 2.0 Beta - Community Technology Preview
-Link-

Embedded Operating System Development
-Link-

Windows CE links
-Link-

fun Lab ( ottima guida su webcast con msfp)
[url]http://www.chrisrue.com/funcave/category/funlab/

a dopo per le novità (in preparazione)...intanto datevi una mossa poichè il futuro è proprio su i thin client, sistemi Embedded, e Wpp USB



[ Modificato dom 04 feb 2007 - 16:35 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System