Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
UNDOReg 1.46

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
icemax
lun 02 lug 2007 - 10:50

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371

Nome del software: UNDOReg
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 53,0 KB (54286)
Nome autore: bAsH
eMail autore: nd
Sito Web Autore: -Link-

Descrizione:Ogni volta che si installa un nuovo software, vengono aggiunti dei
dati al registro di configurazione, spesso non eliminati dopo la disinstallazione. E' possibile
ottenere un resoconto dettagliato dei dati che sono stati aggiunti utilizzando "RegShot" o
InCtrl 4.1 , InCtrl 5 , System Mechanic.
UNDOReg analizza il report creato da una di queste utility per riportare il sistema allo stato
originario. Per Windows 9x/NT o superiore.
Dategli in pasto il log di comparazione del software TRACCIANTE e UNDOReg rimuoverà tulle le voci specificate nel file, pulendo in questo modo il registro !.

Portable tips how-to: Decomprimere con Universal extractor e copiare il file undoreg.exe


*** HOW TO ***

Click su "Open Report" e scegliere il LOG TXT generato da RegShot, InCtrl 4.1/5, System Mechanic.
Oppure , create un collegamento su "INVIA A .." "Undoreg.exe" in questo modo invierete il file
direttamente al programma.
[Invia a ] --> [Undoreg.exe]

Versione: 1.46
Licenza: Freeware









[ Modificato sab 21 mar 2009 - 03:22 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 02 lug 2007 - 13:24

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Chi l'ha provato in varie situazioni può confermare l'affidabilità del programma?

Mi spiego: a volte un programma, chiamiamolo pippo, non aggiunge chiavi al registro ma modifica solo alcuni valori di chiavi che già esistevano prima di installare pippo. In tal caso, UNDOReg cosa fa? Ripristina i valori originari della chiave (quindi no ad un mero "cancella", ma piuttosto ad un editing selettivo) che c'erano prima dell'installazione di pippo oppure elimina l'intera chiave (rischioso perché usata da altri)?


grazie, ciao ciao

[ Modificato lun 02 lug 2007 - 13:25 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
lun 02 lug 2007 - 13:39

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Bourne ....

deve essere solo ed esclusivamente l'utente ad eseguire le azioni in base
a dei paramentri che lui stesso decide.

inoltre UNDOReg rimuove le chiavi aggiunte al registro .. quindi ..!

inoltre attenzione per la compatibilità della 1.8.1 ..nella home di Regshot :

Does regshot compatible with undoREG(1.46)?
Yes, in version 1.6x and >=1.8.1 it is compatible with undoREG . And you must set "UseLongRegHead=1" in 1.8.1 , please view "readme.txt,history.txt" for details.
version 1.7x and 1.8.0 does not compatible with undoREG.





[ Modificato lun 02 lug 2007 - 13:47 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 02 lug 2007 - 14:48

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
icemax ha scritto ...

Bourne ....

deve essere solo ed esclusivamente l'utente ad eseguire le azioni in base
a dei paramentri che lui stesso decide.

inoltre UNDOReg rimuove le chiavi aggiunte al registro .. quindi ..!


Scusa ma non ho capito la risposta.

Hai scritto:

"per riportare il sistema allo stato originario"

Io per "allo stato originario" intendo proprio quello, cioè che sia in grado di fare un undo/ripristino di qualsiasi modifica fatta nel registro dal programma installato, il che vuol dire essere in grado non solo di cancellare delle chiavi eventualmente aggiunte, ma anche di ripristinare valori modificati in chiavi già esistenti prima dell'installazione.
Ho ben capito che cancella le chiavi aggiunte e qua viene spontanea un'altra perplessità non proprio banale visto la rischiosità: nel caso che un programma installato abbia effettuato delle modifiche in chiavi del registro che già esistevano, quando viene chiesto ad UNDOReg di fare un undo/ripristino, come interpreta il fatto di modifiche fatte in una chiave che esisteva già?
Tre possibili scenari:
1- Ripristina solo i valori di quella chiave che erano stati modificati dall'installer del programma.
2- Non tocca quella chiave, né nei suoi valori, né si azzarda a cancellarla.
3- Cancella la chiave (e questo sarebbe un guaio).

Ecco, è questo quello che volevo cortesemente sapere da chi conosce bene l'operato di questo programma (io non l'ho mai usato).

grazie, ciao ciao
Torna ad inizio pagina
icemax
lun 02 lug 2007 - 16:45

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
......nel caso che un programma installato abbia effettuato delle modifiche in chiavi del registro che già esistevano, quando viene chiesto ad UNDOReg di fare un undo/ripristino, come interpreta il fatto di modifiche fatte in una chiave che esisteva già?
Tre possibili scenari:
1- Ripristina solo i valori di quella chiave che erano stati modificati dall'installer del programma.
2- Non tocca quella chiave, né nei suoi valori, né si azzarda a cancellarla.
3- Cancella la chiave (e questo sarebbe un guaio).

Ecco, è questo quello che volevo cortesemente sapere da chi conosce bene l'operato di questo programma (io non l'ho mai usato).


Ad una nuova installazione del programma normalmente vengono AGGIUNTI i nuovi valori
riferiti al programma stesso .. e non modificati i parametri fondamentali di Windows!


.. in ogni caso ...

.. è l'utente a dare in "PASTO" il log di REGSHOT ...ad UNDOReg
e quindi SARA' l'utente ad esaminare per bene PRIMA .. il log

e magari rimuovere i dati "DUBBI" prima di far eseguire il compito ad UNDOReg

quindi le risposte :

1- Ripristina solo i valori di quella chiave che erano stati modificati dall'installer del programma.
R - ELIMINA i valori dettagliati nel log di REGSHOT [non puo' sapere quali valori
erano presenti prima dell'installazione !]

2- Non tocca quella chiave, né nei suoi valori, né si azzarda a cancellarla.
R- TOCCA sia la chiave i valori e li CANCELLA !

3- Cancella la chiave (e questo sarebbe un guaio).
R- ESATTO cancella la CHIAVE !

e ... ripeto :


.. è l'utente a dare in "PASTO" il log di REGSHOT ...ad UNDOReg
e quindi SARA' l'utente ad esaminare per bene PRIMA .. il log


Esempio :

Nel mio sistema è installato un firewall che modifica continuamente dei valori sul registro
e quindi .. quando uso UNDOReg mi assicuro di aver rimosso dal LOG tutti i riferimenti
al firewall....


ciao e spero sia stato chiaro


Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 02 lug 2007 - 17:17

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
icemax ha scritto ...

Ad una nuova installazione del programma normalmente vengono AGGIUNTI i nuovi valori
riferiti al programma stesso .. e non modificati i parametri fondamentali di Windows!


Allora, adesso che hai spiegato meglio si è capito che questo programma cancella del tutto anche una chiave che non è stata creata dall'installer di un programma ma alla quale sono stati modificati solo dei valori (e questo non è proprio rarissimo in windows con vari programmi, soprattutto quelli "invadenti").
Il tutto va bene purché l'utente non prenda questo programma come un programma che AUTOMATICAMENTE ti riporta il registro REALMENTE e in modo sicuro allo stato originario pre-installazione programma, perché c'è bisogno della supervisione (e aggiungerei "attenta") dell'utente e quando il log è corposo il tutto perde un po' di quell'automatismo che hanno programmi monitorizzatori in real-time pre-installazione che ripristinano anche le modifiche-cancellazioni-aggiunte.

grazie, ciao ciao
Torna ad inizio pagina
Ketty
lun 02 lug 2007 - 17:31
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Ice tempo fa ho provato ad utilizzarlo, con tutti questi test ho il pc incasinatissimo ormai, ma mi da errore nell'apertura dei log.txt di regshot, perchè?
Torna ad inizio pagina
icemax
mar 03 lug 2007 - 12:45

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
attenzione .. per la versione di REGSHOT 1.8.1 ... è necessario impostare
nel file ini di REGSHOT
UseLongRegHead=1


Original info by author :
Does regshot compatible with undoREG(1.46)?
Yes, in version 1.6x and >=1.8.1 it is compatible with undoREG . And you must set "UseLongRegHead=1" in 1.8.1 , please view "readme.txt,history.txt" for details.
version 1.7x and 1.8.0 does not compatible with undoREG.



-> in questo modo verrà assicurata la compatibilità di lettura da parte di
Undoreg.

Ketty ... puoi allegarmi il log ?

provo io..

[ Modificato mar 03 lug 2007 - 12:50 ]
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 03 lug 2007 - 12:57
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Aspetta perchè ho una cartella piena di questi log

Comunque ice quando ci provai era con l'altra versione di regshot, ora li cerco e te ne posto uno

Come farei senza di te???????
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 03 lug 2007 - 13:27
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Ecco, ne ho trovato uno di quelli vecchi della versione regshot 1.7.1, stra incasinato di voci


1183462035_5089_FT6752_php_generator.zip
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System