<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
![]() Vai a pagina >> |
Autore | Messaggio |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 ![]() | Ciao a tutti, nel tentativo di importare una immagine .eps, X-Gimp mi ha restituito l'errore che riporto nell'immagine allegata ![]() cercando una soluzione in rete mi sono imbattuto in Questa Pagina, solo che essendo questa versione portatile non saprei come creare una variabile, sempre che l'errore sia da imputare a questo, oltretutto GhostScript è presente nella cartella ...\Lib, grazie in anticipo. Intel P4 - Ram 2GB - Win XP Pro Sp3 - wPP Personal su HD | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 ![]() | Ciao domino, nel file X-Gimp.ini esiste una sezione [Environment], che permette appunto di configurare le variabili di ambiente. Premetto che non ho files .eps su cui testare questa modifica, ma potresti provare ad aggiungere, sotto [Environment], questa riga:
GS_PROG=%Lib%\Ghostscript\gswin32c.exe
e farci sapere se funziona, così magari l'aggiungiamo al launcher... ![]() Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 ![]() | Ciao ZioZione, grazie per l'attenzione, purtroppo anche in questo modo non apre l'immagine riportandomi lo stesso errore, la modifica che ho apportato al file X-Gimp.ini è questa: [Environment] LOCALE_SOFT=$Bin$\$AppName$\share DOC_DIR=$Doc$\$AppName$ GTK2_DIR=$Home$\$AppName$\gtk-2.0 GS_PROG=%Lib%\Ghostscript\gswin32c.exe | ||
Torna ad inizio pagina |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 ![]() | Per l'immagine .eps ne allego una per l'eventuale test![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
PortableUmbo |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #2511 Registrato il: mer 07 feb 2007 - 10:08Provenienza: Roma Messaggi: 217 ![]() | Errata-corrige. La riga da aggiungere al file .INI deve essere scritta così:
La variabile Lib fa parte delle variabili "interne" di X-Launcher, quindi deve essere inclusa tra '$' anziché tra '%' (che va applicato invece alle variabili d'ambiente, cioè quelle definite da Windows oppure aggiunte nella sezione [Environment]). Puoi riprovare così? | ||
Torna ad inizio pagina |
Rcs |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #675 Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49Provenienza: Salvitelle (Sa) Messaggi: 12717 ![]() | Ciao PortableUmbo, neanche così funziona![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 ![]() | Confermo. | ||
Torna ad inizio pagina |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 ![]() | Risolto. Ho usato la versione aggiornata Ghostscript 8.64, estratta con U.E., e sovrascritto il contennuto della cartella ...\Lib\Ghostscript con gs864w32\gs8.64\bin, infine aggiunta la stringa proposta da PortableUmbo nel file X-Gimp.ini
GS_PROG=$Lib$\Ghostscript\gswin32c.exe
[ Modificato dom 29 mar 2009 - 12:16 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
PortableUmbo |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #2511 Registrato il: mer 07 feb 2007 - 10:08Provenienza: Roma Messaggi: 217 ![]() | ![]() E' questa? ![]() Io ho fatto così: 1. Non avendo Ghostscript nel mio wPP Personal, ho preferito installare X-Scribus (che comunque mi interessava) per trovarmi la Lib\Ghostscript. 2. Nel file X-Gimp.ini, sezione [Environment], ho aggiunto:
3. Ho aperto il file. | ||
Torna ad inizio pagina |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 ![]() | PortableUmbo ha scritto ... ![]() E' questa? ![]() Io ho fatto così: 1. Non avendo Ghostscript nel mio wPP Personal, ho preferito installare X-Scribus (che comunque mi interessava) per trovarmi la Lib\Ghostscript. 2. Nel file X-Gimp.ini, sezione [Environment], ho aggiunto:
3. Ho aperto il file. Anche io nel mio wPP Personal ho X-Scribus che era già presente, credo che a questo punto sia un problema di aggiornamento di Ghostscript. [ Modificato dom 29 mar 2009 - 12:40 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Vai a pagina >>
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |