Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Ambiente di sviluppo portatile

Go to page       >>  
Author Post
OrsoBubu
Thu 08 Nov 2007 - 13:47

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78

Salve,

non so se è la sezione giusta e nel caso non lo sia me ne scuso anticipatamente.

Vorrei chiedere se qualcuno sa di un ambiente di sviluppo portatile che supporti C#, sarebbe moooolto apprezzato.

Grazie in ogni caso.
Back to top
rbon
Thu 08 Nov 2007 - 13:59
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 911
Ciao,
guarda qui -Link-
Back to top
OrsoBubu
Thu 08 Nov 2007 - 14:08

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
rbon wrote ...

Ciao,
guarda qui -Link-


Grazie.

È portatile?
Back to top
ZioZione
Thu 08 Nov 2007 - 14:15
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao OrsoBubu,
non credo che qualcuno abbia già testato la portatilità di SharpDevelop (anche se è comunque un gran bel pezzo di IDE...) ma se vuoi qualcosa (quasi sicuramente) portatile, tempo fa' l'inesauribile icemax ci aveva segnalato questo: -Link- .
Snippet Compiler non è esattamente (né vuole essere) Visual Studio, ma per fare dei test o per compilare piccoli programmini va benissimo (P.S: dai un'occhiata anche agli AddIns...).
Certo, se volessi pure cimentarti nella portatilizzazione dello SharpDevelop...
Naturalmente, è appena il caso di dire che, se sul PC ospite non c'è .NET Framework, non funzionerà né l'uno né l'altro...
Provalo e facci sapere.
Cordialmente
ZioZione

EDIT: ho provato Snippet Compiler e crea il file "user.config" nella seguente directory:
c:\Documents and Settings\ZioZione\Local Settings\Application Data\Jeff_Key\SnippetCompiler.exe_Url_opsjq40vzjwqj0ngsctkn1ck0vxh0hqe\2.0.8.3\
Quindi NON è portatile (sorry...) ma comunque abbastanza facilmente portatilizzabile...

[ Edited Thu 08 Nov 2007 - 14:43 ]
Back to top
OrsoBubu
Thu 08 Nov 2007 - 16:15

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
Partendo al link che mi ha postato rbon e seguendone una serie di altri sono arrivato qui -Link- .

Si tratta di vedere se, NET Framework a parte, è veramente portatile.



[ Edited Thu 08 Nov 2007 - 16:18 ]
Back to top
ZioZione
Thu 08 Nov 2007 - 16:50
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
OrsoBubu wrote ...

Partendo al link che mi ha postato rbon e seguendone una serie di altri sono arrivato qui -Link- .

Si tratta di vedere se, NET Framework a parte, è veramente portatile.



Ciao OrsoBubu,
bene, se ci sono riusciti loro, allora è portatilizzabile...
Scherzi a parte, devo dargli un'occhiata, ma adesso, purtroppo, non ho molto tempo. Sicuramente si può ridefinire la directory delle Solutions (accetta i path relativi, puoi aggiustartela come credi...). Altrettanto sicuramente, scrive un bel po' nel registro.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Sun 06 Jan 2008 - 03:34

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ho provato a portabilizzarlo e può essere scaricato da qui -Link-
Fatemi sapere se va bene..
Back to top
Website
ZioZione
Sun 06 Jan 2008 - 13:20
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Danix,
scaricato, provato e, sembra, tutto ok...
A voler essere pignolissimi, avrei trovato questa chiave:
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache\SharpDevelop
che, in ogni caso, potrebbe venire esportata facilmente.
Per essere proprio sicurissimo sul resto, dovrei provarlo su un PC senza Visual Studio o vaccate analoghe... Ma non ho attualmente a disposizione macchine siffatte... Nessun altro?

Ad ogni modo, questo è veramente un bel colpo (credo unico al mondo)! Anche se si tratta della versione base (ma a me basta e avanza), credo che posso buttare via il mio Visual Studio .NET (solo a casa, purtroppo... ).

Cordialmente
ZioZione

[ Edited Sun 06 Jan 2008 - 13:21 ]
Back to top
snakebyte
Sun 06 Jan 2008 - 15:20
online
Registered Member #7967
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 13:32
Posts: 35
Installato e fatto partire per la prima volta.

Ho allegato il log di regshot fatto prima di avviare il programma e dopo averlo fatto terminare. Non è rimasto nessun segno.

Per sicurezza ho anche usato RegistryExplorer per vedere segni lasciati dal programma, ma gli unici si riferiscono ai vari MRU.

Per il mio PC il programma appare portabile, e ti ringrazio per la portabilizzazione perchè avevo giusto bisogno di SharpDevelop portabile per un progetto di università
res0024.zip
Back to top
Danix
Sun 06 Jan 2008 - 15:37

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
L'importante è capire se il programma ha mantenuto tutte le sue funzionalità o se c'è qualcosa da migliorare.
Premetto che ho dovuto disabilitare l'opzione che permette di aprire l'ultimo progetto all'avvio; purtroppo i percorsi vengono scritti nella stessa stringa separati da un punto e virgola...
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System