Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Programma di notazione musicale

Go to page       >>  
Author Post
Bassano
Fri 21 Dec 2007 - 06:59

online
Registered Member #7768
Joined: Thu 20 Dec 2007 - 21:03
Posts: 16

Sono appena rrivato e devo dire che, leggendo i post e guardando la sezione DL ho scoperto un mondo che nn conoscevo.... la cosa che mi ha sorpreso è che è tutto free....

Mi permetto richedere la possibilità di poter scrivere musica..... io uso da anni programmi di notazione come Finale (Coda Music) o Mozart .... non sono free... li ho acquistati o avuti per "vie traverse" il problema è che a casa ho tutto ciò che mi serve ma quando sono in "gio" devo istallare e configurare.... non conoscete un software portable che permetta la notazione musicale ed eventualmente l'estrazione in formato MIDI .......

Grazie 1000 per la Vostra disponibilità.....

bye
Back to top
ZioZione
Fri 21 Dec 2007 - 08:54
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bassano,
potrebbe, magari, interessarti Canorus -Link- , un programma rilasciato sotto GPL, segnalato qualche giorno fa da Taf, che, sulla carta, sembra interessante e fare proprio quanto ti serve.
Ho provato ad estrarlo con Universal Extractor e ad eseguirlo, ma non risulta portatile, perché scrive una chiave nel registro (HKCU\Software\Trolltech) ed inoltre nelle cartelle utente (C:\Documents and Settings\NomeUtente\Application Data\Canorus), ma, vista la natura della licenza, credo che possa venire portatilizzato.
Durante le mie prove ho copiato tutto nella stessa cartella, ma il risultato è che non si vedono le note... probabilmente andrà fatta una installazione e bisognerà partire da essa per creare la versione portatile. Magari, durante le vacanze...
Cordialmente
ZioZione

[ Edited Fri 21 Dec 2007 - 09:52 ]
Back to top
alchimista
Fri 21 Dec 2007 - 09:00
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34