Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Schede di memoria

Author Post
Bulacco
Mon 07 Jan 2008 - 23:28

online
Registered Member #4692
Joined: Tue 15 May 2007 - 00:48
Location: Golfo del Tigullio
Posts: 80

A tutti auguri di Buon Natale (passato) Buon Anno ( passato) e Buona Befana (passata anche quella).

Ultimamente ho acquistato un cellulare Nokia N70 al quale ho aggiunta una scheda di memoria tipo MMC da 1 Gb per includervi il programma TomTom, musica in MP3, filmati autoprodotti, giochini e foto, e tutto gira benissimo ( è una Kingston).

Ultimamente ho acquistato su e-bay una scheda da 2 Gb , marca cipolla, anche se me l'hanno venduta per Samsung x 133, ma è lentissima, quasi inchiodata.

Ho letto su riviste del settore che anche le schede hanno delle velocità in lettura e scrittura differenti a seconda della marca e del prezzo, e ok!

La domanda è finalmente questa: una MMC deve essere formattata prima di copiarci i programmi o no? E se si deve essere formattata in FAT32 o solo FAT ?

Per la risposta non ho fretta, tanto ormai il pacco l'ho comperato, ma mi serve per la prossima volta che ci riproverò.

Ciao a tutti
Bulacco
Back to top
djn
Mon 07 Jan 2008 - 23:34

online
Registered Member #5050
Joined: Wed 06 Jun 2007 - 17:53
Posts: 112
di solito una formattata va sempre fatta, anche perche non sempre sono state formattate per bene prima di venderle,quindi ti propongo una bella formattata in formato fat32, che ha meno problemi di compatibilita con i nomi dei file
Back to top
Website
Bulacco
Mon 07 Jan 2008 - 23:43

online
Registered Member #4692
Joined: Tue 15 May 2007 - 00:48
Location: Golfo del Tigullio
Posts: 80
Grazie, ci provo, anche se sono sicuro che ciò non mi risolverà il problema della "sola".
Bulacco
Back to top
ZioZione
Tue 08 Jan 2008 - 09:50
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bulacco,
concordo sul tuo primo acquisto (anch'io ho un N70 con una MMC Kingston da 1GB... acquistati entrambi su eBay... contentissimo...), un po' meno sul secondo...
Direi anzitutto di accertarti se la MMC "cipolla" sia del tipo dual-voltage, altrimenti una (o cento) formattazione non cambierà di una virgola la (non) compatibilità della scheda... E la prossima volta cerca di scegliere prodotti di marca e venditori affidabili (non meno del 99,99% di feedback, altrimenti la "sola" è dietro l'angolo).
Cordialmente
ZioZione
Back to top
djn
Tue 08 Jan 2008 - 15:55

online
Registered Member #5050
Joined: Wed 06 Jun 2007 - 17:53
Posts: 112
da quel che so se non è dual voltage non va proprio sotto l'n70 la scheda...almeno cosi mi hanno detto sempre, anche se non sono un (felice) possessore di un n70 pero sono l'informatico di famiglia quindi ne conosco un po di n70
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System