Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Skype 3.0

Go to page   <<      
Author Post
ZioZione
Tue 29 May 2007 - 15:35
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Taf,
Taf wrote ...

Sto ancora aspettando un feedback da Skype....

E speriamo che lo diano presto, che qui gli utenti non li teniamo più
Purché non stiano "prendendo tempo" per poi "fregarci" il launcher...
Taf wrote ...

@Ziozione:
probabilmente Uncledan aveva scritto anche in inglese perchè Bagr scrive in inglese....

Sicuramente sarà così, anzi, in tal caso approfitto per ringraziarlo della cortesia verso il nostro ospite anglofono...
Back to top
UncleDan
Tue 29 May 2007 - 18:19

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
ZioZione wrote ...

2) Crea il file X-Skype.ini ed inserisci quanto fatto da Danix. Esegui poi X-Launcher.exe con l'opzione --x-launcher-config=X-Skype.ini
[...]
P.S. Non c'è bisogno che scrivi anche in inglese...

Infatti ho fatto così, anche se in modo meno "ortodosso" ma funzionante che non svelerò qui dato quello che mi hai detto dell'X-Skype.exe.

PS: scusa per l'inglese, mi è scappato perrchè ho visto sopra postato in inglese
Back to top
Website
zandet2
Tue 29 May 2007 - 21:31

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao a tutti.
Ho scandagliato un po' il web, e l'argomento "portabilità" di Skype è molto sentito, tant'è che sono presenti discussioni anche sullo stesso forum di Skype.... -Link-

In via teorica Skype può essere utilizzato nativamente in modo portatile con i parametri /removable e /datapath, come specificato nell'ini di danix, e in questo modo non scrive nel registro. Io lo uso invece da un po' con questo .ini che avevo preso a suo tempo da WPP (funziona, ma non è farina del mio sacco):

[Setup]
AppName=Skype

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe
Parameters=/datapath:"%SKYPE_USER_HOME%" /removable

[Environment]
SKYPE_USER_HOME=$Home$\$AppName$

[Functions]
DirCreate=%SKYPE_USER_HOME%\My Skype Pictures;My Skype Content

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=false
RunWait=true
ShowSplash=true
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1500

Sempre sui vari siti internazionali, si discute anche della licenza: non si può distribuire Skype senza consenso diretto -Link-, ma si può costruire un guscio esterno che lo faccia lavorare, che poi è la tecnica utilizzata dalla stessa piattaforma U3.
Le restrizioni -Link-, oltre al solito divieto di haking (e ci mancherebbe altro!!!) si concentrano sull'utilizzo delle API -Link- , ma qui si lancia Skype stesso: in pratica si dovrebbe poter utilizzare un launcher senza violare le norme, l'importante è che l'eseguibile di Skype sia scaricato sempre dal sito ufficiale.

Scusate la lunghezza, ma credo che questo sia un software molto utile da avere su usb, specialmente ora che ci si avvicina alle vacanze: immaginate il piacere di chiamare i vostri amici dalla connessione internet di un villaggio delle Seychelles, senza farsi spennare dalle tariffe internazionali...

Ciauz

p.s. Per ottenere il solo eseguibile di Skype bisogna scaricare il setup dal sito (ufficiale naturalmente), installarlo sul disco fisso, copiare il file Skype.exe dalla cartella dove è stato inserito (es. C:\programmi\phone\) e metterlo nella solita cartella Bin del Launcher; infine disinstallare il tutto dall'hard disk per ripulire il pc. Non è possibile estrarre l'eseguibile con Universal Extractor.

ri-ciauz

[ Edited Tue 29 May 2007 - 21:32 ]
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System