Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Paint.NET e Net. Framework

Author Post
Ketty
Tue 22 Jan 2008 - 00:05
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461

Stavo per segnalare Paint.NET -Link- quando ho visto che mesi addietro era presente ma eliminato perchè utilizza .Net Framework.
Inoltre la licenza è MIT e per quanto ho letto sembra libera, ma lo sembra a me.

Quindi chiedo che cosa fare a riguardo. Programmi che utilizzano Net si possono segnalare se non sbaglio.
Magari fatemi sapere, grazie
Back to top
Taf
Tue 22 Jan 2008 - 08:38

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Personalmente, io lo Ri-prenderei in considerazione!
abbiamo già altri programmi che si appoggiano al framework... (anche se io lo ODIO!)
IMHO è uno dei migliori programmi nel suo genere! Con Paint.Net e Artweaver in accoppiata si arriva quasi a Photoshop!

Ma aspettiamo lumi anche da altri team manager!
Back to top
ZioZione
Tue 22 Jan 2008 - 09:29
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Ketty,
credo che a ri-segnalarlo non ci siano problemi (anzi... sarebbe un gradito ritorno...).
Programmi che si basano sul .NET Framework ne abbiamo sempre di più e credo che fra un po' potranno dirsi portatili anch'essi (a parità delle altre condizioni, ovvio ).
La licenza MIT mi sembra abbastanza permissiva da includere anche la possibilità di creare una versione X. Vedremo...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
zandet2
Tue 22 Jan 2008 - 10:45

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
ZioZione wrote ...

Programmi che si basano sul .NET Framework ne abbiamo sempre di più e credo che fra un po' potranno dirsi portatili anch'essi (a parità delle altre condizioni, ovvio ).


A questo proposito (e riallacciandomi a un mio thread in cui si discuteva della portabilizzazione di .NET) non sarebbe possibile identificare con qualche specie di bollino nella lista dei download quei software che richiedono .NET (e magari anche Java)???

Questa informazione potrebbe essere molto utile per riconoscere velocemente i software non utilizzabili da chi ha sistemi obsoleti o "blindati", sempre naturalmente che ciò non risulti troppo "oneroso" per intervenire sul layout e sul database delle segnalazioni...

ciauz
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System