Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Ultime sull'uragano Ketty

Go to page   <<      
Author Post
Lupalberto
Mon 11 Feb 2008 - 18:52
online
Registered Member #3564
Joined: Thu 22 Mar 2007 - 10:45
Posts: 66
Vero, ma i software GPL cassati dal test finiscono invariabilmente nella sezione dei "segnalazione bug" e tra le richieste di portabilizzazione ogni tanto mi sembra che scappi qualche freeware... o sbaglio.
Oltretutto, mi capita di aver usato qualche programma che poi si è rivelato non portatile e pertanto sono più motivato a portabilizzarlo (e come me, penso tanti altri).
Back to top
ZioZione
Mon 11 Feb 2008 - 19:01
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
magari basterebbe mettere nel subject, invece di

[Not Portable]

e basta, qualcosa del tipo

[Not Portable (licenza)]

In questo modo si eviterebbe di modificare la struttura delle discussioni e, contemporaneamente, si avrebbe un immediato riscontro su quanto è GPL e quanto, invece, non lo è.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
simongr
Mon 11 Feb 2008 - 22:41

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Il lavoro di Ketty è immane ed è molto utile per la community oltre che per lo staff.
Ma qualsiasi suggerimento, aiuto, sostentamento è il benvenuto da parte di tutti.
Back to top
Ketty
Tue 12 Feb 2008 - 00:59
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
i software GPL cassati dal test finiscono invariabilmente nella sezione dei "segnalazione bug" .

La sezione a cui te ti riferisci è nata soprattutto per segnalare una eventuale non portabilità di un programma.
Che sia Free o Gpl, la modalità non cambia. Lo schema comprende anche il link al software presente o in download o nel forum dove puoi leggerti la scheda e la relativa licenza. Aggiungerla pure qua mi sembra esagerato. Alla fine gli utenti aprono solo l'indice leggono i titoli e non faticano a cliccare per aprire un topic... un'ulteriore "pappa pronta".
A che servirebbe allora il forum?

e tra le richieste di portabilizzazione ogni tanto mi sembra che scappi qualche freeware... o sbaglio

A mio avviso non nuoce postare una richiesta con SCHEDA BEN COMPILATA di un software free, potrebbe essere comunque utile e interessante. Basta non abusare di questo.
Esempio? Software per creare cover cd dvd ecc.... A quanto pare di gpl o licenze simili non ce ne sono e probabilmente sarà il caso di valutare un programma free e chiedere l'autorizzazione all'autore per un eventuale portabilizzazione.

Il problema sai qual'è? Non utilizzare questo schema sia che il programma sia testato e portabile sia il contrario.
Nota: Eliminare lo spazio presente in [ b]

[Copia]

[ b]Nome del software[/b]:
[ b]Direct Link al download[/b]:
[ b]Dimensione File[/b]:
[ b]Nome autore[/b]:
[ b]eMail autore[/b]:
[ b]Sito Web Autore[/b]:
[ b]Descrizione[/b]:
[ b]Portable tips how-to[/b]:
[ b]Versione[/b]:
[ b]Licenza[/b]:

[Fine copia]


e incasinare la vita a chi cerca di far funzionare le cose e di soddisfare tutti. Senza parlare poi di quelli che si ostinano a segnalare software non portabili come nuove proposte, tanto c'è chi sposta e corregge. O di quelli che chiedono: "Ho trovato questo programma (link se si è fortunati) che ne dite si può portabilizzare?"
Sinceramente a me a volte pareva di essere presa in giro... E penso che pure altri si sentano allo stesso modo ora
Dimenticavo questo riferito non a nuovi utenti

Ammazza quanto ho scritto
E va beh ho detto la mia, non me ne vogliate. E' solo una mia opinione



[ Edited Tue 12 Feb 2008 - 01:10 ]
Back to top
ZioZione
Tue 12 Feb 2008 - 09:38
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
ZioZione wrote ...

Ciao a tutti,
magari basterebbe mettere nel subject, invece di

[Not Portable]

e basta, qualcosa del tipo

[Not Portable (licenza)]

In questo modo si eviterebbe di modificare la struttura delle discussioni e, contemporaneamente, si avrebbe un immediato riscontro su quanto è GPL e quanto, invece, non lo è.
Cordialmente
ZioZione

Ciao Ketty,
ovviamente con il mio intervento non intendevo incentivare i "lazzaroni" (sai bene quanto anch'io ci tengo che le cose vengano fatte per bene...), ma semmai dare un piccolo aiuto in più anche a chi, come te, deve testare tutto quanto viene segnalato e che, quindi, dovrebbe dare la precedenza al GPL (che finisce anche nei Packs) piuttosto che al Freeware (che, come più volte ripetuto nel forum, è disponibile come download separato) per il quale chiediamo sempre l'autorizzazione agli autori.
Con questo, se me lo permettete, vorrei mettere la parola "fine" a questa discussione, in modo che possiamo dedicarci alle cose veramente importanti: l'"uragano" Ketty (che, spero, imperverserà ancora a lungo qui in giro...) dovrebbe semmai essere di stimolo affinché altri ne nascano... Ogni tanto c'è bonaccia e la "nave" winPenPack fatica ad andare avanti... Coraggio!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Lupalberto
Tue 12 Feb 2008 - 17:49
online
Registered Member #3564
Joined: Thu 22 Mar 2007 - 10:45
Posts: 66
ZioZione wrote ...

ovviamente con il mio intervento non intendevo incentivare i "lazzaroni"


nessuno prima d'ora mi aveva mai dato del lazzarone... è proprio vero che c'è una prima volta per tutto!!

Back to top
ZioZione
Tue 12 Feb 2008 - 17:57
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Lupalberto wrote ...

ZioZione wrote ...

ovviamente con il mio intervento non intendevo incentivare i "lazzaroni"


nessuno prima d'ora mi aveva mai dato del lazzarone... è proprio vero che c'è una prima volta per tutto!!


Ciao Lupalberto,
neanche stavolta, tranquillo...
Innanzi tutto l'ho scritto fra virgolette e poi non era riferito a nessuno in particolare, ma al discorso che aveva fatto prima Ketty. Questo, sempre, senza voler offendere nessuno, bensì per spronare tutti a voler dare sempre il meglio, senza accontentarsi di quello che fanno gli altri (o aspettare che lo facciano)...
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System