Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Conversione Flac

Go to page   <<      
Author Post
Bourne
Sat 29 Mar 2008 - 16:53

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
deep wrote ...

Ti ringrazio, appena torno a casa mi cimenterò e ti farò sapere.

Ma quindi in sostanza con Foobar2000 devo prima suddividere le tracce senza effettiva conversione e poi in un secondo momento effettuare la conversione del formato? Stai dicendo questo?

No, se carichi un cuesheet/flac, hai svariate possibilita':
1- se vuoi suddividere il grosso flac in tracce flac separate, usi il convert to che punta a flac (in poche parole vuoi che da un'immagine flac si generino dei flac separati).
2- in tutti gli altri casi usi sempre il convert (che puntera' al codec del formato in cui saranno le tracce separate generate).

Se vuoi una cosa fatta da un programma separato e portabile, in questa board c'e' il programma di proxima.

ciao

[ Edited Sat 29 Mar 2008 - 16:54 ]
Back to top
deep
Sat 29 Mar 2008 - 17:00

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
domino wrote ...

Ciao deep, per dividere un file intero puoi usare, dando per scontato che tu abbia il file .cue, mp3DirectCut. Dal menù file apri il file cue >> una volta caricato vai ancora nel menù file e scegli "Salva porzione...", vedrai la maschera per creare il nome dei file, personalmente uso "%N - %A - %T" (traccia - artista - titolo), confermando con OK le tracce verranno divise nella cartella dove è presente il file da dividere. Per altri convertitori (encoder/decoder) ti consiglio questa pagina Encoder Frontends.

P.S. se non hai il file .cue e non sai creartelo da solo, "l'ultima spiaggia" è visitare questo sito Cuesheet Heaven, sperando di trovarlo nel database.


Per la conversione non ho difficoltà, ho diversi programmi che potrebbero tranquillamente provvedere. Il file CUE come ho detto ce l'ho, dunque anche in questo caso nessun problema. mp3DirectCut lo uso spesso per altre cose, non immaginavo si occupasse anche di questo, buono a sapersi. Direi che in questo modo ho risolto tutto, ti ringrazio molto.
Back to top
deep
Sat 29 Mar 2008 - 17:05

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
E grazie anche a icemax per il suo contributo, darò un'occhiata anche a Reflacer.
Back to top
deep
Sat 29 Mar 2008 - 17:19

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
E insomma ho convertito il flac in mp3, poi l'ho caricato su mp3DirectCut insieme al file CUE e con un semplice click ha spezzettato tutto alla perfezione inserendo i titoli e tutto il resto. Decisamente pratico, grazie ancora a tutti.
Back to top
Bourne
Sat 29 Mar 2008 - 19:54

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
deep wrote ...

E insomma ho convertito il flac in mp3, poi l'ho caricato su mp3DirectCut insieme al file CUE e con un semplice click ha spezzettato tutto alla perfezione inserendo i titoli e tutto il resto. Decisamente pratico, grazie ancora a tutti.

Ti ha tenuto/messo i tag nel file mp3 (cioe' nella traccia che hai voluto convertire dall'immagine flac al file mp3) specifici a quella singola track?


Back to top
deep
Mon 31 Mar 2008 - 03:07

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
No, nessun tag. Solo i nomi del file.
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System