Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Errore OpenOffice post installazione

Go to page       >>  
Author Post
A|essio
Sun 30 Mar 2008 - 13:18
online
Registered Member #2572
Joined: Fri 09 Feb 2007 - 00:50
Posts: 5

hola!

ho uno strano errore. dopo aver installato la nuova versione di openoffice, mi compare il messaggio nell'immagine allegata.

ho fatto linstallazione, cancellando la precedente e ripetendo lo scarico del file zippato dai server, ma questo errore mi rimane.

dove sbaglio?
grazie a tutti

ciao ale



Back to top
Danix
Sun 30 Mar 2008 - 14:27

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Hai "installato" l'ultima versione?
Parli di OpenOffice o di X-OpenOffice (che non si installa)?
In quest'ultimo caso hai utilizzato l'opzione "Installa X-Software" del menù?

[ Edited Sun 30 Mar 2008 - 14:28 ]
Back to top
Website
simongr
Sun 30 Mar 2008 - 22:30

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Hai scaricato X-openoffice con un download manager?
Purtroppo possono causare una corruzione di dati che genera errori come quello che hai indicato.
Prova a riscaricare completamente X-openoffice senza download manager e vedi se ti continua a dare errore...
Ciao.
Back to top
A|essio
Sun 30 Mar 2008 - 23:24
online
Registered Member #2572
Joined: Fri 09 Feb 2007 - 00:50
Posts: 5
ciao


ho scaricato x-openoffice ultima versione dal collegamento del sito winpenpack.com: dalla scheda del programma che conduce ai tre possibili download.

usando seabird, ci ha pensato il suo download menager.
l'ho fatto due volte. altri download manager non ne ho usati. uso solo quelli integrati nei browser

ho cancellato la vecchia versione, e ho installato normalmente come se fosse un nuovo programma X nel penpack.
non ho usato l'opzione "Installa X-Software" del menù.

perche dite che l'ultima versione di x-openoffice non si installa? O.o


ale

Back to top
Danix
Mon 31 Mar 2008 - 00:14

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Domanda: hai provato a rispondere SI alla finestra mostrata dall'errore?

Altro tentativo: puoi cancellare la cartella \User\OpenOffice?
(dopo aver fatto un backup)
Back to top
Website
ZioZione
Mon 31 Mar 2008 - 10:15
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
A|essio wrote ...

ciao


ho scaricato x-openoffice ultima versione dal collegamento del sito winpenpack.com: dalla scheda del programma che conduce ai tre possibili download.

usando seabird, ci ha pensato il suo download menager.
l'ho fatto due volte. altri download manager non ne ho usati. uso solo quelli integrati nei browser

Ciao A|essio,
forse intendevi SeaMonkey? O Songbird? In ogni caso, prova ad usare X-Firefox con il plugin DownThemAll -Link- (ho provato ad installarlo su SeaMonkey, ma non sono riuscito - ho una versione un po' vecchiotta, magari è per quello - e comunque sembra un po' più limitato rispetto alla versione per Firefox...).
Scaricando con quello non ho mai avuto problemi.

A|essio wrote ...

ho cancellato la vecchia versione, e ho installato normalmente come se fosse un nuovo programma X nel penpack.
non ho usato l'opzione "Installa X-Software" del menù.

perche dite che l'ultima versione di x-openoffice non si installa? O.o


ale


Perché è così...
In effetti l'opzione "Installa X-Software" non fa altro che scompattare i files contenuti nello zip al loro posto... Nessuna modifica al registro o a cartelle del tuo PC diverse da quella su cui vengono copiati i files...
Cordialmente
ZioZione

[ Edited Mon 31 Mar 2008 - 10:27 ]
Back to top
A|essio
Tue 08 Apr 2008 - 23:18
online
Registered Member #2572
Joined: Fri 09 Feb 2007 - 00:50
Posts: 5
scusate... ma non mi ci raccapezzo piu molto.

ho provato il download con diversi browsers e non ho usato donwload manager stile getright, che fanno il resuming se si spegne il pc o si perde la connessione.

ho scaricato x-openoffice dal sito wpp e lho scompattato prima in una cartella sul desktop e unaltra versione nel wpp dopo aver cancellato la precedente..... li ho provato in tempi diversi, ma tutti e due i modi danno lerrore.

sia che risponda SI o NO a quel messaggio di errore, la finestrella mi si ripropone ad ogni avvio tramite quicstart e il logo di winpenpack, associato allo splash screen di oo non mi compare piu (ci sta solo alla prima installazione)

ma solo a me questo errore? a nessunaltro di voi compare?

notte a tutti ale
Back to top
domino
Sun 01 Feb 2009 - 17:12

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Ciao a tutti, per la prima volta, ho deciso di usare X-OpenOffice.org 3.0.1 [rev7 java_it-en], scaricato senza download manager, eseguito su un P4 2800 2GBram Windows XpPro SP3. Al primo avvio e anche ai seguenti, mi appare il messaggio di errore riportato da A|essio all'inizio di questo thread e che riporto nell'immagine allegata:




l'errore appare 4 volte, ogni volta clicco su SI, a quel punto O.O. parte, apparentemente senza errori, dico apparentemente perché è la prima volta che lo uso e non ne conosco le funzionalità, grazie.
Back to top
Danix
Sun 01 Feb 2009 - 17:23

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
-Link-

-Link-

[ Edited Sun 01 Feb 2009 - 17:29 ]
Back to top
Website
domino
Sun 01 Feb 2009 - 18:04

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Ciò significa che devo usarlo al di fuori del mio wPP?
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System